PDA

View Full Version : NON si carica il sistema operativo...come mai?

macerf900
22-01-2007, 09:53
Ciao raga, problema nuovo e inaspettato:
Ho acquistato un nuovo Seagate Barracuda 320 GB, per comodità l'ho partizionato in due, sulla partizione più piccola vorrei installare XP, ecco la procedura seguita:
Faccio avvio da CD, premo F6 per caricare i driver SATA da floppy, mi chiede dove installare Windows, confermo l'installazione sulla partizione a me indicata, avvio la formattazione NTFS lenta, mi fa la copia dei file da CD a HD e poi mi dice di rimuovere il floppy e riavviare. Fin qui tutto ok
Rimuovo il floppy e il CD di Windows, riavvio e....ERRORE NEL CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO.
Questo è il messaggio che appare...
Di solito dovrebbe apparire la schermata iniziale di XP, richiedermi il CD...e poi partire con l'installazione...invece niente.
Ho provato a installare due versioni di XP diverse, per vedere se il problema era sui CD, ma l'effetto è lo stesso.
Ho provato a unire le partizioni con Partition Magic, cambiare lettera di assegnazione, ma niente.
Il disco viene riconosciuto correttamente dal sistema e se provo a trasferire dati su di esso, non ci sono problemi...
Help me....