PDA

View Full Version : Protezione WEP

Vagas
22-01-2007, 09:39
Ho un router ZyXel 600, che dopo svariati tentativi sono riuscito a configurare. Il problema resta però mettere in rete anche il pc portatile. Finchè uso una rete non protetta, tutto funziona, ma se provo a proteggerla col WEP, il portatile non riesce ad accedere. Qualcuno mi dà una dritta? Ci sono dettagli nella configurazione del WEP che dovrei conoscere? (Ad esempio il router mi chiede di scegliere fra crittografia wep a vari "bit" e io ho messo il meno complesso di tutti, non è che il portatile ne vuole uno particolare??????) Grazie mille :D

faby71
22-01-2007, 10:43
Prova ad aggiornare i driver wifi del note e riprova

sereyang
22-01-2007, 11:13
ma hai configurato anche la connessione sul portatile dicendogli che è una connessione con psw?

Vagas
22-01-2007, 14:30
si, ho configurato anche il portatile, ma non riesce ad accedere alla rete. scusate l'ignoranza ma dove li prendo i driver wi-fi?? non vorrei fare guai installando roba strana...

Fichico
22-01-2007, 17:31
ciao
ho il tuo stesso router

se non ricordo male chi chiede una passkey che poi codifica con il tasto generate

quello che ti genera devi impostarlo come pw wep al portatile

oppure senza farlo generare a lui, ideati una bella wep stando attento ai caratteri che puoi usare, e possibilmente almeno da 13 caratteri

altro consiglio: essendo il wep non troppo sicuro, abilita i filtri mac address inserendo solo quello del tuo portatile ed eventualmente quelli degli amici che potrebbero venire, in modo che tutti gli altri mac address non accedono cmq anche se hanno la wep

Vagas
23-01-2007, 14:12
Ho fatto esattamente come dici tu, ho impostato la passw sul router e poi l'ho messa sul portatile...anche se a dire il vero è solo da 5 caratteri...dici che è per quello che non funziona?? E poi sul portatile devo scrivere la password che genera il router, o posso scrivere la parola che ho deciso e lui se la ricava?? Le sto tentando tutte ormai!! Il MAC filter l'ho impostato, grazie della dritta ;)

Fichico
23-01-2007, 14:33
Il router ti chiede una passkey che poi "codifica" con il generate

quella che genera devi metterla come wep sul notebook