View Full Version : Kingmax: 4GB in una scheda microSD
Redazione di Hardware Upg
22-01-2007, 07:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/19854.html
Kingmax presenta una scheda micro Secure Digital da 4 GB
Click sul link per visualizzare la notizia.
Motosauro
22-01-2007, 08:01
Ma la maggior parte dei dispositivi non vede al massimo 2GB?
Bisogna aspettare che escano apparecchi che riescano a leggerle o vanno bene anche per cose come il mio Motorola V360?
forse se ti è possibile si aggiorna il software del cell...., ma motorola ne dubito, non hanno mai avuto un gran software
... e così, per tutti quelli che dicevano
"l'Ihone ha 4 Gb di memoria, dove li trovi negli altri cellulari?, troppo bello, troppo bello..."
beh, ecco le sim adatte ad una risposta (certo, aspettando fine anno ed un prezzo decente); l'unico motivo per cui lo avrei comprato è andato a farsi benedire
DevilsAdvocate
22-01-2007, 08:09
"l'Ihone ha 4 Gb di memoria, dove li trovi negli altri cellulari?, troppo bello, troppo bello..."
beh, ecco le sim adatte ad una risposta (certo, aspettando fine anno ed un prezzo decente); l'unico motivo per cui lo avrei comprato è andato a farsi benedire
Aspetta di vedere il prezzo prima di gioire. Se nei formati non mini ne' micro 4 Gb costano oltre i 130 euro, in questo formato costeranno
probabilmente oltre i 250 euro.... in pratica meta' del costo dell'iPhone e oltre...
Aspetta di vedere il prezzo prima di gioire. Se nei formati non mini ne' micro 4 Gb costano oltre i 130 euro, in questo formato costeranno
probabilmente oltre i 250 euro.... in pratica meta' del costo dell'iPhone e oltre...
...verissimo, ma quel che penso veramente non è prendere quelle da 4 gb, ma quelle da 2 giga che subiranno un ribasso; per gli slot adatti alle nuove schede ci vorrà un pò
PhirePhil
22-01-2007, 08:18
domanda forse banale (non sono ferratissimo in materia) ma per quanto riguarda la velocità di scrittura?
io sulla mia microsd divento vecchio solo per caricare un mp3.... (anche se la scheda di per se non è proprio di ultima generazione)
domanda forse banale (non sono ferratissimo in materia) ma per quanto riguarda la velocità di scrittura?
io sulla mia microsd divento vecchio solo per caricare un mp3.... (anche se la scheda di per se non è proprio di ultima generazione)
Dipende anche dalla velocità di scrittura del tuo slot (es. molte volte lo slot di un pc è più veloce di quello di una fotocamera o di un cell);
PhirePhil
22-01-2007, 08:27
mmm... questo potrebbe essere un problema... ma quindi la stessa cosa si applica anche alla lettura?
certo, anche se generalmente la lettura è più veloce
PhirePhil
22-01-2007, 08:33
ok, grazie :)
rdefalco
22-01-2007, 09:00
ma se 2 mesi fa ho acquistato una MicroSD da 2GB a 80 euro, ed era il modello di punta della Sandisk, perché l'attuale modello di punta dovrebbe costare 4 volte tanto? :mbe: :fagiano:
Mi immagino già quando avremo schedine da 1 tb......con cellulari con schermi HD ecc..... li sarà bellissimo!!! cmq secondo me sarebbe sbagliato prendere l'iphone per la memoria.. perchè un cellulare deve durare almeno 2-3 anni e tr 1 anno magari avremo già le schedine da 16 gb!!! considerando che a maggio quelle da 2 gb nn c'erano ancora...
ops le 16 gb ci sono già.... devono solo diminuire di prezzo..
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=16+gb&id=226&prezzomin=&prezzomax=&sbox=sb&page=2&sort=Prezzo&sortdir=0
Nexon2004
22-01-2007, 09:56
Anche io ho il V360 con 512mb di memoria ed ero tentato da quella da 1Gb, ora addirittura 4Gb!!! Ma come si fà a sapere se sono supportate dal cell?
Motosauro
22-01-2007, 10:26
Anche io ho il V360 con 512mb di memoria ed ero tentato da quella da 1Gb, ora addirittura 4Gb!!! Ma come si fà a sapere se sono supportate dal cell?
Che sappia io legge al max 2gb, ma non lo so per certo
L'unica sarebbe trovare un negozio che ti fa fare la prova o trovare della documentazione tecnica. Il manuale non mi ricordo che dicesse nulla a riguardo
cacchione
22-01-2007, 12:08
finalmente viene resa chiara la velocità anche per le microSD, ad ora ce ne sono soltanto a velocità ignota! ma sono solo io a dare importanza alla velocità di una scheda di memoria?!? per non parlare poi delle pendrive, ne vorrei una da 22.5 m/s (150x) ma niente! stavo pensando di prendermi una sd 150x con lettore usb a forma di penna ma anche il il problema è: e se il lettore è più lento?
riva.dani
22-01-2007, 12:36
Ho pensato la stessa identica cosa. Probabilmente ora costeranno un patrimonia, ma entro fine anno usciranno anche modelli più capienti, e questi da 2 e 4 GB diventeranno appetibili. ;)
Ora non vorrei essere pignolo, ma l' Iphone non è soltanto memoria ha anche un software direi rivoluzionario.
Secondo me è fortemente attaccabile su altri campi(durata della batteria, fragilità dello screen, impossibilità di cambiare la batteria etc) ma direi che 4 giga sono abbastanza se non avete intenzione di trasferire il vostro HD nel cellulare(8 sono già un lusso!).
Cellulari , macchine fotografiche e dispositivi che utilizzano il formato sd, se non leggete sulla documentazione o non trovate il marchio "HC" vicino allo slot sd (in genere nelle macchine fotografiche che c'e' spazio) allora vuol dire che supportano tagli fino a 2gb...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.