View Full Version : AsRock k7s8x V3.0 + High Density RAM da 1GB (128 x 64)
Gladstone
22-01-2007, 01:36
Ho una mainboard (sì lo so, vecchia) della asrock, tale k7s8x v3.0 (come da oggetto) e volevo sapere, magari da qualcuno che lo abbia già testato, se questa supporti le ram ad alta densità da 1gb con configurazione 128 x 64. Da quel che ho sentito dovrebbe supportarle, ma vorrei averne la certezza empirica. grazie
Gladstone
22-01-2007, 01:55
Ah aggiungo che in ogni dove viene considerato compatibile il chipset della scheda madre, il sis 746fx. Infatti puntavo su questo le mie certezze finché un distributore da cui stavo comprando mi ha detto che il chipset non è l'unica caratteristica che influisce, al che sono rimasto un po' dubbioso. Ora, ammetto che di tutta risposta lui mi ha detto che per andare sul sicuro potevo comprare le sue ram "supercompatibili" che costano più del doppio, il che mi lascia ancora più dubbioso, ma sulla validità dell'informazione ricevuta dallo stesso venditore. Comunque come ho detto se qualcuno ha già testato questo tipo di ram su questa scheda madre mi può levare qualsiasi dubbio.
Gladstone
22-01-2007, 07:07
Ecco, ho appena letto la risposta dalla AsRock, che "scarica il barile" come si suol dire, suggerendomi di chiedere alla casa di produzione della ram e consigliandomi di usare la low density. Solo che appunto lo "consiglia" così come quello che ti ha venduto il frigo ti *consiglia* di non mettere la bottiglia di birra nel congelatore, questo però non significa che non lo si possa fare. Dunque aspetto ancora la risposta di qualcuno che l'ha provato in prima persona o lo sa per mezzo di un conoscente (dico della ram, non della birra).
Gladstone
22-01-2007, 20:09
Fantastico, la AsRock mi dice di contattare chi mi dà la memoria, e ora la mail di risposta dal venditore della memoria mi dice di chiedere alla AsRock se la scheda madre supporti quel tipo di ram. Come ho detto è il classico scarica barile senza fine. Comunque sia credo che l'acquisterò ugualmente, speriamo bene.
Gladstone
05-02-2007, 17:49
Giusto per completezza vi notifico che ho comprato la ram e ho effettuato il test. La ram è:
184 PIN Memory
2.1 GB/sec
266Mhz
2.5 Volt Module
DIMM (DUAL IN-LINE MEMORY 128 X 64) HIGH DENSITY
Non-ECC, Non-Parity
Unbuffered
Modulo installato e funzionante sulla scheda madre di cui sopra (k7s8x v3.0). Quindi se ne deduce che questa mainboard supporti le ram high density.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.