PDA

View Full Version : Consiglio acquisto RAM DDR400

Widowmaker
22-01-2007, 00:00
Come da titolo vorrei cambiare/aggiungere RAM, e passare a 2 Gb di ram e sostituire le attuali S3+..

tendenzialmente sarei indirizzato verso 2 moduli da 1Gb, in quanto ho letto che risultano migliori rispetto a 4 moduli da 512Mb...me lo confermate? :confused:

Il problema è che non ho propriamente molto grano, quindi volevo sapere se valesse la pena spendere:

-160€ per 2 banchi da 1Gb di marca scrausa

-212€ per 2x1Gb Corsair Value cas3

-??? per ???

insomma quanto mi converrebbe spendere per avere dei vantaggi visibili?
considerando che:

1) faccio oc (ebbene sì, ho sempre occato con ram oscene :ciapet: )

2) non vorrei svenarmi (e cercherei anche qualcosa nell' usato..), già 300€ sarebbe troppissimissimo insomma... :stordita:

byez! :D

Widowmaker
23-01-2007, 09:10
uppete uppete
pessima idea scrivere all' 1 :p :D

overfusion
23-01-2007, 10:26
vai per 160€ di "marca scrausa", la Corsair value CL3 non ci valgono tutti quei soldoni

Widowmaker
23-01-2007, 11:24
vai per 160€ di "marca scrausa", la Corsair value CL3 non ci valgono tutti quei soldoni
questa è una buona notizia :D
cmq mi sconsiglieresti pure te di aggiungere 2 moduli da 512? spenderei solo 80€ ma credo sia penalizzante rispetto a 2x1Gb..o sbaglio? :confused:

rispetto invece ai vari kit di marche blasonate, visti i prezzi, varrebbero un vantaggio tangibile in generale nelle prestazioni del pc, o darebbero di più solo in oc?

overfusion
23-01-2007, 11:55
questa è una buona notizia :D
cmq mi sconsiglieresti pure te di aggiungere 2 moduli da 512? spenderei solo 80€ ma credo sia penalizzante rispetto a 2x1Gb..o sbaglio? :confused:

l'unico inghippo è che puoi settare solo il 2T se non erro con 4 da 512.

rispetto invece ai vari kit di marche blasonate, visti i prezzi, varrebbero un vantaggio tangibile in generale nelle prestazioni del pc, o darebbero di più solo in oc?

Per quanto riguarda le marche blasonate dipende sempre dai chip montati, a default sono tutte uguali le differenze si fanno in overclock.

Widowmaker
23-01-2007, 12:57
l'unico inghippo è che puoi settare solo il 2T se non erro con 4 da 512.
Ok perfetto passo a due da 1Gb

Per quanto riguarda le marche blasonate dipende sempre dai chip montati, a default sono tutte uguali le differenze si fanno in overclock.
Appena prendo un dissi decente inizio ad occare anche questo, ma col vecchio 3000+ venice riuscivo a fare 2600Mhz tenendo le ram in firma in asincrono, su mobo fuffa, a timings parecchio spinti e tiravano come treni, quindi presumo di poter fare qualcosa di buono anche con delle banalissime V-Data o simili...

Grazie 1000 per l' aiuto! :)