View Full Version : Product key di WinXPSP1 non valido per installazione con SP2 integrato?!
Sarò breve. Sto usando nlite per creare un CD d'installazione di WinXP Professional con integrato l'SP2. Partito dal CD originale datomi con l'acquisto del notebook (un WinXPSP1 OEM) integro l'SP2 con nlite, installo (sia su virtual machine che sullo stesso notebook) e mi dice che il product key (quello fornitomi con la versione SP1 OEM) non è valido?! :confused:
Possibile che con l'SP2 in fase di installazione venga fatto un controllo sulla key "diverso" rispetto al CD con il solo SP1? :help:
(ovviamente installando WinXPSP1 e solo poi l'SP2 non ho alcun problema)
UtenteSospeso
21-01-2007, 23:48
Si, lo fa se integri SP2 su SP1 pirata non arrivi al primo login, ed anche se installi SP2 su XP SP1 pirata, a suo tempo esisteva una patch per modificare la Product key.
Ma se il tuo è originale non dovrebbe dare questo problema.
La mia versione e' originalissima e il product key non si e' "mosso" dal notebook.
Inizialmente oltre alla SP2 ho integrato anche altre patch e rimosso alcuni componenti e pensavo che quersto potesse centrare qualcosa, ma poi ho fatto una prova integrando il solo SP2, ma con lo stesso risultato. :confused:
Devo reinstallare il SO e non sopporterei di dover installare l'SP2 e poi le centinaia di patch successive da windows update, quando potrei (come ho sempre fatto prima dell'uscita dell'SP2) integrare il tutto nel CD d'installazione.
Secondi voi, chiamando Microsoft (o HP, visto che e' OEM) potrei ottenere che
ne so, una key valida anche per l'installazione con SP2?
In pratica l'integrazione del SP2 non doveva essere avvenuta corrattemente: mi è bastato rifarla partendo dal CD con SP1 e non ho + problemi con la key :p
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.