PDA

View Full Version : problema dhcp & wireless

elfbs
21-01-2007, 22:43
salve, prima di tutto vorrei ringraziare, perchè il forum mi ha dato spesso buoni spunti&idee.

e ora la domanda da niubbo:
la situazione è questa:
router NETGEAR DG834GT fw 1.02.04 con dhcp attivo

portatile acer p3 500 con scheda pcmcia NETGEAR wpn511 Rev. C driver 4.2.2.14

in più, ci sono un pc collegato al router via cavo, un nintendo wii ed un palmare.

il problema sta nella connessione via wireless del portatile. Trova la rete, con segnale ottimo, ma al portatile non viene assegnato un ip dal dhcp.
Ho provato a forzare a mano un ip, ma comunque non riesce a vedere neanche il pc sulla lan.
viceversa, al palmare viene assegnato regolarmente un ip dal dhcp, ed il wii riesce a collegarsi ad internet senza problemi.

può essere un problema di compatibilità? o driver? o mio? :D

tnx a tutti

Fbs

Sinclair63
21-01-2007, 22:50
salve, prima di tutto vorrei ringraziare, perchè il forum mi ha dato spesso buoni spunti&idee.

e ora la domanda da niubbo:
la situazione è questa:
router NETGEAR DG834GT fw 1.02.04 con dhcp attivo

portatile acer p3 500 con scheda pcmcia NETGEAR wpn511 Rev. C driver 4.2.2.14

in più, ci sono un pc collegato al router via cavo, un nintendo wii ed un palmare.

il problema sta nella connessione via wireless del portatile. Trova la rete, con segnale ottimo, ma al portatile non viene assegnato un ip dal dhcp.
Ho provato a forzare a mano un ip, ma comunque non riesce a vedere neanche il pc sulla lan.
viceversa, al palmare viene assegnato regolarmente un ip dal dhcp, ed il wii riesce a collegarsi ad internet senza problemi.

può essere un problema di compatibilità? o driver? o mio? :D

tnx a tutti

Fbs
Non è che hai un firewall che ti blocca?

elfbs
21-01-2007, 23:52
solo quello di winxp, effettivamente non lo avevo considerato, però via cable l'ip lo ottiene tranquillamente.

disabilitato firewall, ma senza successo