PDA

View Full Version : Cambio data: possibile virus???

Piccolo85
21-01-2007, 22:04
Ciao a tutti!! oggi mi e successa una cosa stranissima al pc.. vado ad avviarlo come al solito.. tutto normale carica tutti i driver arriva al momento di apparire la schemata iniziale di windows di selezione utente e rimane tutto nero con la sola freccetta bianca che appariva e si muoveva con il mouse pero non potevo fare altro! riavvio e riavvio e niente.. provo anche a mettere modalita provvisorie varie ma fa semrpe l stessa cosa.. frccetta e sfondo nero.. ora vado a mettere tramite F8 la modalita VGA e mi e entrato normalmente.. ed e saltato subito agli occhi un particolare: la data e ora erano sballate.. volete sapere quali erano??

20 ottobre 1840 H 03:30 :|

potrebbe essere unv irus secondo voi? premetto che ier ho usato normalmente il pc e spento senza nessun problema come tuttii giorni... vi e mai capitato? se qualcuno ha una possibile risposta fatemelo sapere ;) ah ho avast e non ha rilevato nessun virus!

ciauu

giannola
22-01-2007, 08:49
ti chiedo solo da quanto tempo lo usi, ovvero quando lo hai comprato ?

c.m.g
22-01-2007, 11:38
il fatto che perda le impostazioni di data e memorizzazione parametri bios può dipendere dalla batteria della scheda madre ma non mi spiego la schermata nera con la freccetta che non ti perjette di fare altro.
prova ad entrare nel bios e a impostare i parametri di default, poi riavvia e dicci se funziona tutto regolarmente.
sappi che se la batteria della scheda madre si è scaricata, tutte le volte che toglierai corrente al computer mediante spegnimento della ciabatta, le impostazioni del bios si azzereranno, così come quelle dell'orologio.
altra ipotesi potrebbero essere attività malware, infatti iul tuo antivirus non è che sia dei migliori!!!!
facci sapere come va, stiamo cercando di capire se è un problema hardware o malware.

saluti

c.m.g

giannola
22-01-2007, 11:39
il fatto che perda le impostazioni di data e memorizzazione parametri bios può dipendere dalla batteria della scheda madre ma non mi spiego la schermata nera con la freccetta che non ti perjette di fare altro.
prova ad entrare nel bios e a impostare i parametri di default, poi riavvia e dicci se funziona tutto regolarmente.
sappi che se la batteria della scheda madre si è scaricata, tutte le volte che toglierai corrente al computer mediante spegnimento della ciabatta, le impostazioni del bios si azzereranno, così come quelle dell'orologio.
altra ipotesi potrebbero essere attività malware, infatti iul tuo antivirus non è che sia dei migliori!!!!
facci sapere come va, stiamo cercando di capire se è un problema hardware o malware.

saluti

c.m.g

è proprio quello che intendevo con la mia domanda. :D
Mi sembra un classico caso di batteria scarica.

wizard1993
22-01-2007, 13:22
anche per me batteria tampone mobo scarica

c.m.g
22-01-2007, 13:23
è proprio quello che intendevo con la mia domanda. :D
Mi sembra un classico caso di batteria scarica.
l'avevo capito cosa intendevi! ;)

Piccolo85
22-01-2007, 15:16
allora io ho il pc attaccato ala ciabatta quindi ogni volta spengo e riaccendo... ogni tanto qualche bizza me la dava ma di rado con l'orario.. giorni fa mi aveva sfasato l'orario di un 20 min circa.. cmq adesso sia ieri sera che in questo momento l'ho riacceso e tutto fila ameraviglia

la scheda madre e quella indicata nella firma ed e datata dicembre 2001 mi pare.. o 2002.. cmq minimo 4 anni ce li ha se non 5 :D

qualche malware che possa dare sti problemi sapete qual'è? o se ci sono tool che vedono se qusti specifici sono presenti? se avete altre domande per usarmi come cavia per capire il prob fate pure :D

altra cosa strana e nuova.. io ho sia un pc fisso che un portatile e un router x il wireless.. ora a me ha sempre dato rpoblemi con emule perche settando l'apertura dele porte mi faceva aprire solo quelle del fisso e mi va normalmente, mentre con quelle del portatile non me lo faceva fare e infatti scaricava piu lentamente e mi dice infatti che ho problemi di porte e basso id ma non ho mai saputo risolvere sto problema.. ora stranamente da ieri il portatile e diventato il piu veloce con le porte aperte e ora il fisso dopo quel problema e come se fosse diventato il 2 pc con le porte chiuse O_o

giannola
22-01-2007, 16:20
allora io ho il pc attaccato ala ciabatta quindi ogni volta spengo e riaccendo... ogni tanto qualche bizza me la dava ma di rado con l'orario.. giorni fa mi aveva sfasato l'orario di un 20 min circa.. cmq adesso sia ieri sera che in questo momento l'ho riacceso e tutto fila ameraviglia

la scheda madre e quella indicata nella firma ed e datata dicembre 2001 mi pare.. o 2002.. cmq minimo 4 anni ce li ha se non 5 :D

qualche malware che possa dare sti problemi sapete qual'è? o se ci sono tool che vedono se qusti specifici sono presenti? se avete altre domande per usarmi come cavia per capire il prob fate pure :D

si in effetti esiste un terribile malware che rischia di rovinarti il pc cancellando tutti i dati, si chiama : pigrizia_del_proprietario_che_nn_compra_da_un_fotografo_quaunque_la_batteria_del_cmos_che_si_sta_scaricando.sigh :Prrr: :D

Forza mettiti la giacca e fai felice il tuo pc.

Va canciaci 'a pila. ;)

Piccolo85
22-01-2007, 20:22
visto che dit che avast non e un granche come av che mi consigliate di un po piu potente? questo non mi ha mai dato prob e mi ha segnalato sempre tutto :rolleyes:

wearethechampions
22-01-2007, 21:26
per l'ultima richiesta rivolgiti nei 3d ufficiali:A PAGAMENTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)
FREE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769)