PDA

View Full Version : Ventola della scheda video...CHE MACELLOO!!!

p0st
21-01-2007, 20:25
ciao a tutti.. io posseggo una scheda video ati radeon x1650pro... mi son accorto che la ventola che va a raffica e nn je la faccio piu..
l'unico inconveniente è che la mia scheda è prodotta da una certa club e non dalla tradizonale saphire sempre per una x1650pro

per meglio capire eccola:http://www.nakupi.net/buy.php?productId=5886

il problema che mi pongo è come posso capire se posso termoregolare la ventola, visto che ne con ati tools, che non mi visualizza le temperature,
ne con ati tray tools, che nella sezione riguardante la ventola mi dice che nessun hardware supportato?... mi venuto il dubbio che questa scheda non avesse il rilevatore di temp sulla gpu.. è possibile?!.. a prestoo. son disperato....

tommyk750i
21-01-2007, 22:09
controlla che la ventola abbia tre fili che partono dalla scheda, se è così vuole dire che la tua ventola è termoregolata perchè il terzo filo trasmette gli rpm della ventola, se invece essa si connette alla scheda con solo due fili difficilmente è una ventola termoregolata.
se la ventola è, come mi sembra di aver notato dalla foto, termoregolata ti consiglio di provare a installare i software presenti nel cd della confezione, sempre se era fornito, in alternatima, ma credo che tu l'abbia già fatto, fai una visita al sito dell'ati.

p0st
21-01-2007, 23:22
...si ha tre fili... però nel cd fornito sono presenti solo i driver catalyst. e sul sito della ati non ne parla.. uffii!!:..