View Full Version : .DS_STORE
raffobaffo
21-01-2007, 20:01
che sono i file nascosti .DS_STORE che il macosx mi mette in ogni cartella???
sono i thumb di win (credo)... registrano le impostazioni di visualizzazione della cartella...!
raffobaffo
21-01-2007, 23:23
cioè non sono "prodotti" da macosx???
mi devo informare per bene... :mbe:
cioé sì, sono prodotti da mac os x
tengono in memoria quanto devono essere grandi le icone, se hai impostato uno sfondo, la visuale... insomma tutte 'ste cavolatine.
cancellarli è perfettamente inutile visto che si ricreano automaticamente ogni volta che apri quella cartella.
raffobaffo
22-01-2007, 00:33
ok grazie!
è che usando sul pc la visualizzazione dei files nascosti, e usando una penna usb tra pc e mac mi apparivano sti files e volevo capirne il senso...
ok grazie!
è che usando sul pc la visualizzazione dei files nascosti, e usando una penna usb tra pc e mac mi apparivano sti files e volevo capirne il senso...
Si può imporre a Mac OS X di non crearne sui dischi removibili e sulle unità condivise, ovviamente le impostazioni di visualizzazione ed eventuali anteprime del file non vengono salvate e rendono l'esplorazione generalmente più lenta. ;)
Si può imporre a Mac OS X di non crearne sui dischi removibili e sulle unità condivise, ovviamente le impostazioni di visualizzazione ed eventuali anteprime del file non vengono salvate e rendono l'esplorazione generalmente più lenta. ;)
...come?
...come?
Ho usato TinkerTool. ;)
e invece .Thrases. ? Cosa sono? Ho notato che nella macchinetta digitale (con la quale avevo problemi qualche tempo ma dopo averla formattata mi funge a dovere) oltre al .DS_Store ce sta pure un .Thrases. What is this?
.trashes forse volevi dire :)
si crea quando in un volume removibile si cestina qualche files, ma non si cancella del tutto (svuota cestino)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.