PDA

View Full Version : Avast contro Kaspersky, ho dei problemi?

liolucas
21-01-2007, 19:35
Ho usato sempre KAspersky da molto tempo ma adesso voglio cambiare e provare Avast Antivirus.
Ho scaricato la vcersione gratuita Home Edition.
L'installazione è andata liscia il problema si è verificato dopo il riavvio.

Premessa: prima di installare Avast ho disintallato con tutte le componenti Kaspersky.

Al momento di caricare Avast mi dice che c'è già un altro antivirus(Kaspersky) e non tutte le funzioni sono abilitate.Da cosa può dipendere e come posso risolvere?
Ciao e Grazie :)

RikShield
21-01-2007, 20:05
Prova a disinstallare Avast - riavviare - reinstallare Kaspersky - eliminare Kaspersky con Advanced Uninstaller (lo trovi con google in versione trial) - riavviare dopo aver disistallato e reinstallare Avast.
Probabilmente il disinstallatore di Kaspersky ha lasciato qualche traccia del programma...

liolucas
21-01-2007, 20:51
HO provato con il software che mi hai indicato ma facendo la disinstallazione mi parte sempre l'unistall proprio di Kaspersky e infatti mi continua a dare sempre lo stesso problema.

Aiuto!!

Ciao

Gianky....! :D :)
21-01-2007, 23:13
Ho usato sempre KAspersky da molto tempo ma adesso voglio cambiare e provare Avast Antivirus.

Premessa: prima di installare Avast ho disintallato con tutte le componenti Kaspersky.

Al momento di caricare Avast mi dice che c'è già un altro antivirus(Kaspersky) e non tutte le funzioni sono abilitate.Da cosa può dipendere e come posso risolvere?

SCUSA ma stai dando i numeri ??? :sbavvv:
Sostituire kaspersky per Avast ?????? :eek:
Se ne sentono di tutti i colori oggi :D

c.m.g
22-01-2007, 01:16
SCUSA ma stai dando i numeri ??? :sbavvv:
Sostituire kaspersky per Avast ?????? :eek:
Se ne sentono di tutti i colori oggi :D
:muro: :muro: :muro:

comunque se vuoi disinstallare il kaspersky usa questo tool studiato appositamente da provvisoria ma leggi prima il file readme.txt
scaricalo da quì:

http://rapidshare.com/files/12775103/KisKav6Remove.zip.html

liolucas
22-01-2007, 20:57
Ok proverò quel software, nel frattempo, sto provando Active Virus Shield che usa lo stesso motore di Kaspersky, anche nella grafica è identico.

Ciao :)

RikShield
24-01-2007, 23:32
HO provato con il software che mi hai indicato ma facendo la disinstallazione mi parte sempre l'unistall proprio di Kaspersky e infatti mi continua a dare sempre lo stesso problema.

Aiuto!!

Ciao

Ops...scusa ma mi son dimenticato di dirti di provare a fare la disinstallazione forzata (force uninstall) con Advanced Uninstaller...Quella si che te lo elimina!!!
Fammi sapere come va l'Active Virus Shield che se va bene me lo scarico anche io....Non lo conoscevo - mi hai dato una svolta!!!:)

liolucas
25-01-2007, 20:24
Funge bene è simile al Kasper, però a me da qualche problema con il Firewall Sygate.
Mi blocca di continuo il traffico( ho un router), devo capire cosa settare per farli lavorare bene insieme.

Ciao

black92
25-01-2007, 20:30
Funge bene è simile al Kasper, però a me da qualche problema con il Firewall Sygate.
Mi blocca di continuo il traffico( ho un router), devo capire cosa settare per farli lavorare bene insieme.

Ciao

3d ufficiali ;)

StarTac
26-01-2007, 11:39

Basta che utilizzi Ripristino configurazione di sistema e rimetti Kaspersky perchè sarebbe una follia utilizzare Avast che è decisamente un prodotto mediocre.

jNeb
26-01-2007, 16:08
Ma noooooooooo, disinstallato Kaspersky per Avast.
Scusa ma non hai letto av-comparatives prima di installareavast????
Evidentemente no, questo il link:

http://www.av-comparatives.org

cliccare poi su comparatives.

Ultimamente kaspersky non sta messo tanto bene ma sempre meglio di avast.

Ciao

(modificato vedi sotto)

ania
26-01-2007, 16:12
+

wearethechampions
26-01-2007, 16:14
a parte che nn è legale postare l'indirizzo diretto alla comparativa,
quindi EDITA i link e scrivi la home page(se skrivi la home page è legale)

jNeb
26-01-2007, 16:15
Prova col copia ad incolla, per questo ho messo tra [code].
Altrimenti http://www.av-comparatives.org e poi cliccare su comparatives.

Ciao

jNeb
26-01-2007, 16:19
a parte che nn è legale postare l'indirizzo diretto alla comparativa,
quindi EDITA i link e scrivi la home page(se skrivi la home page è legale)

Intanto non è illegale, è illegale distribuire i risultati ed i test su altri siti senza permesso!!!!!
C'è scritto (e lo leggo solo ora) di PER PIACERE linkare solamente la home page!!!

Adesso modifico il post precedente.......

black92
26-01-2007, 16:20
Intanto non è illegale, è illegale distribuire i risultati ed i test su altri siti senza permesso!!!!!
C'è scritto (e lo leggo solo ora) di PER PIACERE linkare solamente la home page!!!

Adesso modifico il post precedente.......

è scontato che il per piacere sia retorico :O

ania
26-01-2007, 16:22
*

jNeb
26-01-2007, 16:23
è scontato che il per piacere sia retorico :O

ciò non toglie che non è illegale!!!!!

black92
26-01-2007, 16:24
ciò non toglie che non è illegale!!!!!

va bè chiudiamola qui, non voglio scatenare flames :)