antony85
21-01-2007, 18:12
ragazzi è successa una cosa:ho acceso il pc è ho sentito un botto con scintille che uscivano (ho il pc aperto)(non uso ups)(la presa nn è stata danneggiata infatti ora ho attaccato un altro pc su quella presa)(non ricordo se dalla scheda madre o dall'ali(un 200w con 5 anni di vita)provando a riaccendere,non succede niente.sulla piastra continua ad accendersi un led che mi indica che c'è tensione quando inserisco la spina del pc nella presa della corrente ma il pc non parte.
capitolo I:i drive:
un hard disk da 40 gb maxtor collegandolo ad un altro computer non viene rilevato e puzza di bruciato
un hard disk da 120 gb maxtor colelgandolo ad un altro computer non viene rilevato,non puzza di bruciato,ma ha un buco su un integrato
un drive dvd puzza di bruciato
un mast dvd non espelle piu il cassetto ma viene riconosciuto
le schede pci sembrano funzionare
ora quello che vi chiedo:come faccio a vedere se piastra e cpu sono ancora buoni?se collego un altro ali che funziona rischio di far saltare anche quello?
capitolo I:i drive:
un hard disk da 40 gb maxtor collegandolo ad un altro computer non viene rilevato e puzza di bruciato
un hard disk da 120 gb maxtor colelgandolo ad un altro computer non viene rilevato,non puzza di bruciato,ma ha un buco su un integrato
un drive dvd puzza di bruciato
un mast dvd non espelle piu il cassetto ma viene riconosciuto
le schede pci sembrano funzionare
ora quello che vi chiedo:come faccio a vedere se piastra e cpu sono ancora buoni?se collego un altro ali che funziona rischio di far saltare anche quello?