View Full Version : driver acer a partizione nascosta nn ci sono cd recovery help me
lilluzzuzzu
21-01-2007, 19:06
ragazzi come a tutti mi apparivano delle schermate blu ed il pc si riavviava da solo nn caricand il so
adesso che i nuovi acer nn hanno cd recovery come facco a far partire il pc?
li hanno messi in una partizione nascosta che nn posso aceedervi
come faccio?
grazie agli angeli che mi aiuteranno!
Io non riesco a capirti, scusa.
Riformuleresti il quesito?
lilluzzuzzu
21-01-2007, 23:35
volevo dire dao che il mio notebook acer nn ha i cd ricovery come posso ripristinare il sistema?
dato che vi è una partizione nascosta che contiene i driver? :D
dottormaury
21-01-2007, 23:43
all'avvio probabilmente devi tenere premuto un tasto per avviare dalla partizione nascosta il sistema e ripristinare tutto
credo che ti appaia una riga con scritto cosa devi tenere premuto per accetere alla partizione nascosta.
lilluzzuzzu
21-01-2007, 23:49
all'avvio probabilmente devi tenere premuto un tasto per avviare dalla partizione nascosta il sistema e ripristinare tutto
credo che ti appaia una riga con scritto cosa devi tenere premuto per accetere alla partizione nascosta.
ciao all'avvio nn mi dice nulla per f12 posso avviare boot hdd o cdrom poi nulla come faccio a ripristinare il sistema?
Tascappane
23-01-2007, 21:41
Acer propone di masterizzare un dvd all'inizio, appena accendi il computer la prima volta (sul mi 5612 è stato così).
Con quello poi potrai ripristinare il sistema.
comunque c'è una partizione nascosta di 4.88 gb.
Personalmente non ho mai provato a ripristinarla (ho il nb da 1 mese)
Puoi provare ad avviare il sistema operativo in modalità provvisoria (schiaccia f8 all'avvio, finchè non appare la schermata che ti permette di selezionarala) e vedere se riesci a lanciare l'aplicazione per creare il dvd di ripristiono (non ricordo come si chiama e-backup mi pare non sono sul nb adesso).
Potresti anche provare a ripristinare il sistema operativo (se ti appare la possibilità) con un cd dello stesso tipo di so del tuo (es XP home SP2) inserendo il seriale che hai sull'etichetta sotto il nb...
Tascappane
23-01-2007, 21:50
se riesci ad entrare nel sistema operativo, per creare il dvd di ripristino, devi andare in programmi - empowering tecnology - empowering tecnology e selezionare eRecovery management (prima ho erroneamente ebackup), almeno questo vale nel mio portatile (s.o WinMCE)
lilluzzuzzu
24-01-2007, 16:47
nn riesco ho provato ad installare un nuovo sistema operaivo
è i driver li ho scaricati dal sito acer
ma adeso come faccio a rovare l'applicazione recovery n c'è piu :muro: :muro: :muro:
Tascappane
25-01-2007, 01:21
magari scaricala dal sito acer., e se nell'istallazione del SO non hai eliminato la partizione nascosta, potrai portare alla luce il tuo cd di recovery..
ormai però hai gia formattato, ed hai anche scaricato i driver da acer... forse in fondo in fondo non ti serve piu questo cd di recovery.
Stimo che ti farebbe risparmiare, al ripristino del sistema, una mezz'oretta rispetto alla formattazione classica e reistallazione dei driver.
Il discorso cambia se non sei riuscito ad istallare il so utilizzando il seriale che sta sotto il portatile... in quel caso col recovery avresti un so con regolare licenza.
Mi raccomando fai sapere come va a finire.
ciaoooo
lilluzzuzzu
25-01-2007, 17:36
tutto risolto scaricato dal sito acer recovery manager ed ho ripristinato tutto il sist :D ema!!!!!!
maori1974
26-01-2007, 01:20
prova a premere alt+F10 mentre il pc si riavvia e appare il logo acer il mio si ripristina cosi
ciao
maori1974
26-01-2007, 01:22
nel mio pc come nella maggior parte, la fabbrica ha creato due partizioni C: e D: , qualcuno ne ha creta una unica (C:) come devo fare?
grazie
Tascappane
26-01-2007, 01:37
tutto risolto scaricato dal sito acer recovery manager ed ho ripristinato tutto il sist :D ema!!!!!!
ma il sistema operativo sei riuscito ad istallarlo inserendo il seriale sotto il portatile?
Tascappane
26-01-2007, 01:44
nel mio pc come nella maggior parte, la fabbrica ha creato due partizioni C: e D: , qualcuno ne ha creta una unica (C:) come devo fare?
grazie
In verità di partizioni ce ne sono 3: c: d: ed una partizione nascosta, posizionata prima di c: dove sono conservate le informazioni per il recovery.
Se fai la somma della capacità di c: e d: non raggiungerai la capacità dichiarata del tuo hd, (anche ponendo 1 giga = un milione di byte), mancheranno all'appello sempre quei 3/5 giga dove è memorizzato il recovery.
Per unire le partizioni potresti usare ad es partition magic, o programmi simili, ma io lo sconsiglio, in quanto non avresti dove salvare i dati in caso di crash del sistema operativo
maori1974
27-01-2007, 09:41
e qual e' l utilità$ di aver diviso l' hard disk in due parti????
Non abbiamo capito se sei riuscito ad installare il sistema operativo utilizzando il product key appiccicato sotto alla tua macchina.
Potresti dirci cortesemente come hai risolto?
Io mi trovo in una situazione analoga alla tua , con la differenza che non riesco a venirne fuori. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.