PDA

View Full Version : Ip pubblico dietro router

fed_cas
21-01-2007, 17:47
ciao,
prima il mio pc era collegato direttamente all'HAG di fastweb e per attivare l'ip pubblico andavo nella pagina di fastweb e da lì potevo fare tutto. Ora tra questo pc e l'hag c'è un router e se provo a fare la stessa operazione mi viene un errore dle tipo "impossibile completare l'operazione per problemi di rete"

come devo fare?

thx ;)

Stev-O
21-01-2007, 17:50
infatti col router dovresti avere ip privato
il pubblico lo avrà il router

BTS
21-01-2007, 17:54
forse è meglio se ci spieghi a cosa ti servirebbe in modo tale da aiutarti meglio... tanto immagino che bisognerà lavorare di portforwarding :D

Stev-O
21-01-2007, 18:00
sento puzza di dc++ o similari :sofico:

fed_cas
21-01-2007, 18:23
infatti col router dovresti avere ip privato
il pubblico lo avrà il router

beh si, è quello che vorrei fare, ma non so come

perchè voglio l'ip pubblico:

- utilizzare siti con controlli sull'ip tipo rapidshare (altrimenti il 99% delle volte mi dice di riprovare tra un'ora perchè ho già superato il limite di download perhè ovviamente decine di altre persone col mio ip hanno scaricato da lì). Ammesso di riuscire ad avere l'ip pubblico sul router, poi non serve configurare nulla sul router, almeno credo.

- uso adunanza ma qualche volta mi capita di usare azureus. In tal caso penso che basti nattare le porte di azureus

- la cosa più importante ma più complicata: attivare l'ip pubblico da remoto (mi pare che collegandosi all'home page fastweb da rete esterna ci si possa loggare e fare qualcosa del genere, ma vanno configurati i mac address dei pc e non sono riuscito ad assegnargli quello del router). Se riuscissi a fare questo sarei veramente a posto perchè ad esempio potrei collegarmi da rete esterna con VNC, al webserver di emule o ad altri webserver ecc

Stev-O
21-01-2007, 19:37
forse ci vuole hamachi per vnc

Devil!
21-01-2007, 19:51
ciao,
prima il mio pc era collegato direttamente all'HAG di fastweb e per attivare l'ip pubblico andavo nella pagina di fastweb e da lì potevo fare tutto. Ora tra questo pc e l'hag c'è un router e se provo a fare la stessa operazione mi viene un errore dle tipo "impossibile completare l'operazione per problemi di rete"

come devo fare?

thx ;)

dalla myfastpage, invece di attivare una sessione di ip pubblico sul pc da cui effettui la richiesta, prova a richiedere al registrazione di un apparato

cito la myfp
da remoto: l'indirizzo IP può essere assegnato ad un apparato connesso alla rete FASTWEB diverso dal PC dal quale si effettua la richiesta. Nella pagina "Registra Apparato" è possibile scegliere quale apparato utilizzare come attivazione da remoto.
indica come apparato il router e dovresti cosi poter assegnare ip pubblico al router

per il controllo remoto del pc puoi usare CSpace, in grado di stabilire connessioni VNC anche dietro NAT

un'altra alternativa, già suggerita, è installare hamachi che crea un vpn fra i client collegati allo stesso network

fed_cas
21-01-2007, 20:19
X quanto riguarda VNC hamachi cspace ecc:
volevo fare in modo che fosse possibile accedere da un pc anche senza installare nulla, ora sto provando Logmein che sembra fare al caso mio visto che ha la possibilità di usare un client java, tipo realVNC, però dovrebbe andare anche su PC nattati

X l'ip pubblico: ci avevo già provato, se vado su registra apparato mi da quest'errore:

L'indirizzo IP del pc al quale sei collegato è 27.241.11.xxx
Non ci sono apparati connessi alla rete FASTWEB.
Ti ricordiamo che in assenza di registrazione, non è possibile effettuare attivazioni da remoto.

fed_cas
15-02-2007, 23:35
up... non so più cosa provare :mc:

possibile che sia l'unico che usa fastweb e router che sente l'esigenza di avere un ip pubblico? anche con google non ho trovato nulla :s