Fichico
21-01-2007, 17:27
Ciao a tutti
scrivo a voi guru di questa sezione networking
Ho uno strano problema con una scheda di rete, che cercherò di esporvi al meglio
In casa ho una lan, il cui gateway è uno zyxel 600HW (4 10/100 eth + wlan)
Ho un pc muletto sempre acceso attaccato in eth, a cui si aggiunge un fisso sempre in eth ed un portatile in wlan
Quando copio dal muletto al fisso tutto ok .. le velocità sono da lan ... idem se attacco il portatile via cavo e faccio la stessa operazione
Quando invece copio da ficco/notebook a muletto, non vado oltre i 500 k/sec ... ovvero vado ad 1/20 della potenziale velocità massima
Per scrupolo ho provato a copiare via cavo da notebbok a fisso e viceversa .. e le velocità sono da lan
Il problema quindi ce l'ho solo quando il server "riceve" dati
Secondo voi quali potrebbero essere le cause?
Io ho pensato a queste:
- cavo eth che arriva la muletto crimpato male (ma non dovrebbe dar problemi anche in up allora?)
- sk rete pci del muletto che ha qualche problema
qualcuno che mi possa aiutare a cpirci qualcosa di più?
grazie
scrivo a voi guru di questa sezione networking
Ho uno strano problema con una scheda di rete, che cercherò di esporvi al meglio
In casa ho una lan, il cui gateway è uno zyxel 600HW (4 10/100 eth + wlan)
Ho un pc muletto sempre acceso attaccato in eth, a cui si aggiunge un fisso sempre in eth ed un portatile in wlan
Quando copio dal muletto al fisso tutto ok .. le velocità sono da lan ... idem se attacco il portatile via cavo e faccio la stessa operazione
Quando invece copio da ficco/notebook a muletto, non vado oltre i 500 k/sec ... ovvero vado ad 1/20 della potenziale velocità massima
Per scrupolo ho provato a copiare via cavo da notebbok a fisso e viceversa .. e le velocità sono da lan
Il problema quindi ce l'ho solo quando il server "riceve" dati
Secondo voi quali potrebbero essere le cause?
Io ho pensato a queste:
- cavo eth che arriva la muletto crimpato male (ma non dovrebbe dar problemi anche in up allora?)
- sk rete pci del muletto che ha qualche problema
qualcuno che mi possa aiutare a cpirci qualcosa di più?
grazie