PDA

View Full Version : Problema con windows firewall

unKn0wN
21-01-2007, 18:11
se provo ad attivarlo esce un popup con su scritto:
Impossibile visualizzare le impostazioni di Windows Firewall. Il relativo servizio non è attivato. Avviare il servizio Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS)?
se clicco su 'SI', esce:
Impossibile avviare il servizio Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS)

FOXYLADY
21-01-2007, 19:01
Prova a fare questo tentativo:

1-Dal prompt dei comandi (start>esegui>cmd) digita la stringa:
netsh winsock reset
2-Se windows ti chiede di riavviare non farlo
3-Adesso installa il reg presente dentro lo zip che ti allego
4-A questo punto puoi riavviare e verificare se il firewall si attiva

unKn0wN
21-01-2007, 20:14
grazie FOXLADY, adesso funge :D ! senti mica sai come posso fare per aggiungere emule in windows sockets? sono sicuro che è casato da questo il problema. tempo fa ho resettato questo servizio usando però una fix e da quel momento ho avuto idbasso. ho provato in molti modi per risolvere ma senza alcun risultato..

FOXYLADY
21-01-2007, 21:58
Non ho ben capito cosa intendi sinceramente, che tipo di fix hai usato :mbe:

unKn0wN
21-01-2007, 23:51
tempo fa mi è impazzito il pc, ci metteva 10mins solo per avviarsi e poi restava bloccato per altri 10mins sul desktop senza caricare nulla. gira e rigira ho trovato su un forum una persona con questo stesso problema e ho notato che la causa era il servizio windows sockets. comunque, detto questo, le fix che ho usato sono WinsockxpFix e LSPFix che hanno resettato winsock ed è da quel momento che ho avuto problemi con l'id basso in emule. io uso il norton e quando ho resettato tutto(anche con il domando suggerito da te) il modulo IMON era disabilitato e l'ho registrato nuovamente in winsock direttamente dal nod. ora vorrei sapere come fare con emule. grazie.

FOXYLADY
22-01-2007, 16:21
Quei tool che hai usato, se non ho capito male, servono per ripristinare alcune funzionalità del sistema operativo.
Onestamente io però non li ho mai usati e non so esattamente su cosa agiscano, per cui non so aiutarti col tuo problema emule.

unKn0wN
23-01-2007, 09:36
non sai se cè un modo per vedere se le impostazioni di windows sockets vanno "in conflitto" con emule?