PDA

View Full Version : ACER 1916 5ms risposta - Sfuocato e troppa brillantezza

Thedarkenemy
21-01-2007, 16:55
Salve a tutti,
un amico ha preso il suddetto monitor, mi pare sia il 1916ws con tempo di risposta 5ms ed ha un problema:

Ad ogni avvio del PC l'adjustment (alias l'auto configurazione o come si chiama) parte e sistema il monitor; i colori risultano troppo brillanti, il bianco spacca letteralmente gli occhi e seppur precedentemente impostato continua a sballare.

Io con un Philips 190CW il problema non lo ho; il mio e il suo PC sono identici:

MEGA 180 con (il mio barton2500+) (il suo Sempron 2400+) scheda video integrata nVidia geforce 4, chipset nForce 2 con driver aggiornati sia da me che da lui.

Ho dovuto impostargli luminosità, contrasto e gamma a mano ed ora la situazione del colore è ok ma ad ogni riavvio la messa a fuoco si sfasa completamente e comunque non capisco perchè ad ogni avvio il monitor si autoregola 4/5 volte

Sapete darmi qualche risposta?

nory12
21-01-2007, 17:11
Esiste già un lungo e corposo thread posta lì:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078200

novemilaotto
21-01-2007, 17:12
smanetta bene coi settaggi e vedi che non hai problemi

Thedarkenemy
21-01-2007, 17:35
Esiste già un lungo e corposo thread posta lì:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078200

Si ok, ed allora?
Per questo tipo di problema non è detto che sul thread possa trovare una risposta.
Per questo ho aprerto la discussione.
Mica posso leggere 50 pagine che parlano di prezzi e del fatto che valga o meno la pena comprarlo.

Vorrei solo sapre se:

1° è normale che refresha ad ogni avvio (il mio philips non lo fa, al lavoro i samsung nemmeno)

2° è normale che la liminosita sia tale che se lasciata standard spacca letteralmente gli occhi se guardato

3° perchè ad ogni avvio va a sfuocare il tutto.

P.S. i driver della scheda video sono stati installati recentemente aggiornando quelli precedenti, peraltro rimossi con NVcleaner

Proverò a dargli i driver del monitor ma dubito in una risoluzione del problema.

attendo qualche dritta.

novemilaotto
22-01-2007, 10:46
esiste il pulsante cerca :read:
non tutti stanno a guardar tutte le discussioni relative ai vari problemi,xkè non tutti son onniscenti :mbe:

nory12
22-01-2007, 11:25
Forse nn hai capito!!la domanda la dovevi postare nel thread che ti ho indicato!se tutti facessero come te che x ogni problema relativo ad un determinato monitor aprissero una nuova discussione, il forum sarebbe un bel macello.