PDA

View Full Version : aiutatemi wireless fatasma

pyers
21-01-2007, 17:45
salve ragazzi ho un problema che mi affligge da parecchi giorni la mia rete wireless a smesso di funzionare all'iprovviso partiamo dall'inizio : ho un router
D-LINK modello DI-634M attaccato ad un modem pirelli ho una connessione adsl fastweb comunque ho configurato il router con la configurazione guidata con ip dinamico ho impostato una rete locale protetta contanto di chiave wep, be per quasi pių di un anno nessun problema tutti i miei computer acedevono alla rete senza problema all'iprovviso sul elenco delle reti wireless mi trovo la rete (atheros wireless network )
la mia rete non viene pių visualizzata resetto il router per reipostarlo digito l'indirizzo http://192.168.0.1 per riconfigurare il tutto ma la paggina non č visibile dopo un riavvio riprovo trovo la paggina imposto il tutto ma il risulatato non cambia richiamo l'indirizzo ma la paggina non si trova (la trovo sempre dopo un riavvio del pc) ma sebra non funzionare correttamente dite che č successo qualcosa al router :muro: vado in gestione periferiche ce un punto in terrogativo giallo su schede di rete su NIC1394 dite che centri qualcosa :muro: comunque ho provato a colegare il router su un atro computer ma il problema permane spero in un vostro aiuto e consiglio ciao

pyers
21-01-2007, 20:31
rispondete perfavore

faby71
21-01-2007, 20:36
scarica look@lan e vedi in che stato č la tua rete e che ip ha

Rodig
21-01-2007, 20:39
.....vado in gestione periferiche ce un punto in terrogativo giallo su schede di rete su NIC1394 dite che centri qualcosa :muro:

No, quella é la scheda firewire
Se non ti serve disinstallala, oppure reinstallala con i suoi driver....

lafrancos
21-01-2007, 20:43
salve ragazzi ho un problema che mi affligge da parecchi giorni la mia rete wireless a smesso di funzionare all'iprovviso partiamo dall'inizio : ho un router
D-LINK modello DI-634M attaccato ad un modem pirelli ho una connessione adsl fastweb comunque ho configurato il router con la configurazione guidata con ip dinamico ho impostato una rete locale protetta contanto di chiave wep, be per quasi pių di un anno nessun problema tutti i miei computer acedevono alla rete senza problema all'iprovviso sul elenco delle reti wireless mi trovo la rete (atheros wireless network )
la mia rete non viene pių visualizzata resetto il router per reipostarlo digito l'indirizzo http://192.168.0.1 per riconfigurare il tutto ma la paggina non č visibile dopo un riavvio riprovo trovo la paggina imposto il tutto ma il risulatato non cambia richiamo l'indirizzo ma la paggina non si trova (la trovo sempre dopo un riavvio del pc) ma sebra non funzionare correttamente dite che č successo qualcosa al router :muro: vado in gestione periferiche ce un punto in terrogativo giallo su schede di rete su NIC1394 dite che centri qualcosa :muro: comunque ho provato a colegare il router su un atro computer ma il problema permane spero in un vostro aiuto e consiglio ciao
Il puntino giallo potrebbe segnalare un problema di driver o conflitto con altra periferica, prova a vedere cosa dice nelle proprietā, prova inoltre a disinstallare e reinstallare la scheda, questa cosa penso si riferisca comunque a una porta firewire e non credo abbia a che fare con la scheda ethernet.
Se tutte queste prove le hai fatte in wireless, col cavo riesci a collegarti?
Se hai provato solo col wireless, prova a collegarti via cavo.
Se non riesci a far funzionare il router con nessun pc nč via cavo nč in wireless, potrebbe essere un problema suo, se hai la possibilitā provalo ancora con un altro pc, cosė da escludere sicuramente problemi dei tuoi pc, anche se non credo tu abbia problemi contemporaneamente su tutti e due i pc. :D :)

pyers
22-01-2007, 23:19
:muro: Ciao ragazzi allora via cavo non ce nessun problema il problema č solo con il wireless che non connette e la cosa strana e la paggina web che la ritrovo solo dopo il riavvio del pc che poi sebra non funzionare del tutto perchč se passo da un menų a l'altro non si trova la paggina fino al riavvio :muro:

pyers
22-01-2007, 23:25
si č vero il punto giallo é la scheda firewire che ho inserito in una slot del pc ma staccata dalla scheda madre per comoditā mia e mi ero pure scordato :D