View Full Version : Norton AntiVirus 2005 Indistruttibile
aranciammx
21-01-2007, 17:32
Ho un grave problema: ho disinstallato NAV 2005 tramite l'apposito tool sella symantec, dopodichè ho eliminato a mano i residui rimasti, ma nonostante tutto il centro sicurezza pc continua a dire che internet worm protection è attivo e che sono installati due antivirus (ho installato il nod32).
Come posso fare?
wizard1993
21-01-2007, 17:47
Ho un grave problema: ho disinstallato NAV 2005 tramite l'apposito tool sella symantec, dopodichè ho eliminato a mano i residui rimasti, ma nonostante tutto il centro sicurezza pc continua a dire che internet worm protection è attivo e che sono installati due antivirus (ho installato il nod32).
Come posso fare?
fai un passaggio con tune up e reg seeker
Come posso fare?
formatta che fai la meglio cosa! :D :D
sampei.nihira
21-01-2007, 19:26
Susate l'O.T.
Propongo un "applauso virtuale" ad ANIA per l'uso di un italiano scritto estremamente corretto che traspare in ogni suo topic.
A lei, la mia, (per quel che può contare :D :D )......... "lode" !!
fai un passaggio con tune up e reg seeker
anche io quando cambio antivirus il centro sicurezza pc mi segnala che sono attivi due antivirus e 2 Fw. Pulisci il registro, reg seeker è sufficiente. Vedrai che torna tutto a posto :)
aranciammx
21-01-2007, 21:18
Grazie a tutti per le risposte, ma alla fine ho dovuto provvedere ad un bel ghost con l'ultima immagine perfettamente funzionante, perchè eliminando con reg seeker le chiavi rimaste di symantec al riavvio dava il classico errore di corruzione del registro.
Ora capisco davvero la profonda integrazione di questo maledetto AV e l'impossibilità di disinstallarlo in maniera "umana".
Bye.
scusate visto che anche io mi sono ritrovato in un notebook appena acquistato norton internet security 2005 e lo voglio sicuramente sostituire avevo pensato comunque di sfruttare i 90 gg della licenza,vi chiedo ma secondo voi disistallarlo dopo un giorno dalla prima accensione del pc è diverso dal disistallarlo dopo 90 gg di uso,intendo diversi dal punto di vista della difficoltà poi alla rimozione successiva dal sistema;cioè bastano pochi gg per farlo insediare maleddettamente nel sistema e quindi posso aspettare i 90 gg o prima lo tolgo meglio è?
sampei.nihira
21-01-2007, 22:29
scusate visto che anche io mi sono ritrovato in un notebook appena acquistato norton internet security 2005 e lo voglio sicuramente sostituire avevo pensato comunque di sfruttare i 90 gg della licenza,vi chiedo ma secondo voi disistallarlo dopo un giorno dalla prima accensione del pc è diverso dal disistallarlo dopo 90 gg di uso,intendo diversi dal punto di vista della difficoltà poi alla rimozione successiva dal sistema;cioè bastano pochi gg per farlo insediare maleddettamente nel sistema e quindi posso aspettare i 90 gg o prima lo tolgo meglio è?
Prima lo togli e meglio è......... anche e soprattutto perchè quella versione usa un engine che attualmente è superatissimo.
E' essenziale scaricare il file sul desktop.
Ecco il link Symantec dove puoi reperire le istruzioni per fare in tutto (senza dimenticare come dice nV25 di toccarsi preventivamente :D ).
Utilità disinstallazione Norton (http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/tsgeninfointl.nsf/619dc956e2367ad48525695b005ca28a/3b32389c2b81202c80256fdc0052de88)
Gianky....! :D :)
21-01-2007, 22:59
: del bravo Gianky :kiss: , mi è rimasto in mente ed ora te lo suggerisco con un link :read: , chissà,
ciao ;) [/COLOR]
Grazie Ania .... :) :kiss:
Cmq ti dò anche io la mia lode virtuale :D
Ciao
Grazie Ania .... :) :kiss:
Cmq ti dò anche io la mia lode virtuale :D
Ciao
oh, ci sono anch'io!!! :D ;)
aranciammx
22-01-2007, 13:40
Significa che si è fatto ricorso ad una immagine del sistema operativo precedentemente salvata con programmi del tipo di "Acronis True image" o similari ?
Hai fatto centro, praticamente dopo aver installato il sistema operativo, relativi aggiornamenti, drivers, programmi vari e personalizzazioni, con un programma del tipo "acronis true image" o "ghost della symantec" creo un file immagine su una partzione separata che mi permette in caso di problemi irrisolvibili, di ritrovare il sistema esattamente come lo avevo creato.
Personalmente uso ghost 2003 che tra le altre cose si avvia con un comune floppy da 3,5" è non è difficile da utilizzare, se hai bisogno di info chiedi pure.
Ciao.
ania: se vuoi io ti posso aiutare su acronis true image.
comunque se ti fanno tutti i complimenti è perchè probabilmente sei diventata la mascotte di questa sezione!!! :D :kiss:
wizard1993
22-01-2007, 18:08
Ehehehe, Norton si affeziona molto ai pc nei quali viene installato :fagiano: , un pò come una piovra allunga i suoi tentacoli e con le sue propaggini si avvinghia al registro di sistema mettendo radici un pò qua ed un pò là :rolleyes: , ed allora "eradicarlo" sembra divenire un'ardua impresa. :help: :mc:
Significa che si è fatto ricorso ad una immagine del sistema operativo precedentemente salvata con programmi del tipo di "Acronis True image" o similari ?
Lo chiedo -scusatemi per la domanda banale- perchè purtroppo non ho ancora imparato ad usare i programmi suddetti :mc: , e proprio in queste ultime ore mi stavo dicendo che sarebbe davvero ora che cominciassi a cercare di capirne il funzionamento.
Su PC Magazine di dicembre ho trovato "True acronis 7 ", si può ottenere il serial number grazie alla rivista, visitando il sito del produttore e registrandosi, ed anche se è un programma oramai superato dalle versioni successive ( siamo arrivati sicuramente alla 9 se non alla 10 , credo), pensavo di cominciare a vedere un pò come funge.
P.S. [breve OT]ragazzi :kiss: se continuate ad essere così gentili e carini con me :flower: , quasi quasi facendo una media aritmetica fra "lodi virtuali :flower: e cazziatoni virtuali :incazzed: :huh: " riesco ad arrivare a "5-" E' troppo bello stare in mezzo a voi. :flower:
funge meglio scaricarsi la trial per 30 giorni dell'ultima; la 9. poi ci sono le charlie romeo alpha charlie kilo.
spero di di non beccarmi un ban per questo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.