View Full Version : Nikon d50 e schede sd
Bastian UMTS
21-01-2007, 16:24
A giorni mi dovrebbe arrivare la Nikon d50 (229€ con i punti q8 :D ) sapete dirmi che schede sd supporta? Mi spiego meglio, ho letto in giro che alcune macchine vedono schede da 2gb ma danno capienza di 1gb, è il caso della d50?
Grazie per le info
La D50 vede anche quelle più capienti, sono fatte apposta per le reflex.
Bastian UMTS
21-01-2007, 17:18
La D50 vede anche quelle più capienti, sono fatte apposta per le reflex.
Quindi una 4 gb và bene? Marche consigliate? Velocità? Oppure l'una vale l'altra?
PS- Sd o mini sd?
Grazie di nuovo
Qualsiasi SD ti vede, meglio se un po' veloci e dimarca conosciuta... le Sandisk Ultra II vanno benissimo.
Io le prenderei 2 da 2GB al massimo o 4 da 1GB... non una sola, aumenti solo il rischio di perdere foto.
Ciao
Ultraman
24-01-2007, 06:28
229 euro e punti q8 caxx come si fa sn 2 anni che nn raccogliamo piu punti , ora mi rimetto a raccogliere .
Bastian UMTS
25-01-2007, 21:07
229 euro e punti q8 caxx come si fa sn 2 anni che nn raccogliamo piu punti , ora mi rimetto a raccogliere .
Beh a dire il vero c'è il trucco per avere i punti, in un mese ne ho fatti 15.000 :D
PS- Tutto legale, ci tengo a precisare
ti informo che la D50 ha un sistema di analisi degli scatti rimanenti un pò farlocco... diciamo meglio...risparmioso.
perciò ti dice che gli scatti rimanenti sono circa il 60% di quelli reali...cosa che può apparire come se non leggesse correttamente le schede...
ciao
angelodn
25-01-2007, 21:15
Beh a dire il vero c'è il trucco per avere i punti, in un mese ne ho fatti 15.000 :D
PS- Tutto legale, ci tengo a precisare
ed è un segreto? :D :D
Bastian UMTS
25-01-2007, 21:57
ed è un segreto? :D :D
No perchè? Non sono mica uno di quei pirla che vendono il sistema su ebay :D
Comunque, se ti fai una portatilità verso wind, per ogni portatilità ti cucchi 1000 punti....considera che se ti fai più di una scheda q8 puoi "travasare" i punti...se fai la portatilità on line dal sito wind non ti costa niente e ti mandano a casetta le tue schede nuove di pacca con 5€ sopra...al momento che la scheda è attiva (non a portatilità avvenuta) chiami il numeretto verde e comunichi il numero della scheda q8.
Quindi riassumendo, la nikon mi costa 229€ e basta, non male direi?
Segreto svelato :D
Bastian UMTS
25-01-2007, 22:01
ti informo che la D50 ha un sistema di analisi degli scatti rimanenti un pò farlocco... diciamo meglio...risparmioso.
perciò ti dice che gli scatti rimanenti sono circa il 60% di quelli reali...cosa che può apparire come se non leggesse correttamente le schede...
ciao
Ti ringrazio
angelodn
25-01-2007, 22:12
No perchè? Non sono mica uno di quei pirla che vendono il sistema su ebay :D
Comunque, se ti fai una portatilità verso wind, per ogni portatilità ti cucchi 1000 punti....considera che se ti fai più di una scheda q8 puoi "travasare" i punti...se fai la portatilità on line dal sito wind non ti costa niente e ti mandano a casetta le tue schede nuove di pacca con 5€ sopra...al momento che la scheda è attiva (non a portatilità avvenuta) chiami il numeretto verde e comunichi il numero della scheda q8.
Quindi riassumendo, la nikon mi costa 229€ e basta, non male direi?
Segreto svelato :D
:sofico: :sofico:
Ehm...interessantissimo...e quando scadrebbe la raccolta? Per dire, si farebbe in tempo ad iscriversi ed accumulare punti?...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.