PDA

View Full Version : Problemi con router altantis

Alby_ao
21-01-2007, 16:49
Ciao a tutti

Ho appena preso un router/modem/wifi atlantis (webshare 141w, detto anche A02-RA141-W54) da usare a casa.

l'ho collegato al pc fisso via rj45, sono entrato nella cofigurazione, ho impostato i parametri della mia adsl (alice) e ho lasciato il resto di default, con gli ip dinamici.

Adesso vengono i problemi:

Il fisso naviga (quasi)senza problemi (a volte mi dice che non riesce a trovare il sito, ma pare che sia un problema abbastanza comune) invece è lentissimo a scaricare i msg dei newsgroup con seamonkey (prima con il modem usb andava velocissimo)

Il portatile naviga via wifi (idem come il fisso)
non riesco però a connettere i due pc: se vado su risorse di rete del fisso non riesco a trovare il portatile, lo stesso se faccio l'inverso. (prima i due pc con un cavo cross si vedevano)

premeciso che il portatile lo collego alla rete dell'ufficio via cavo e ho impostato (per la rete via cavo) ip statico, mentre per la rete wifi ho lasciato "ottieni automaticamente indirizzo ip"

soluzioni, consigli?
Grazie

Alby_ao
21-01-2007, 17:00
aggiungo che ho provato a fare un ping dal fisso alll'ip del portatile (trovato in connessioni di rete-stato...) e funziona :(

Dal portatile al fisso invece non funziona.

Ulteriore aggiornamento :)
la lentezza nelle news ce l'ho solo con il server news.tin.it, ho provato su news.task.gda.pl e tutto va bene :confused:

grazie
Alberto

Rodig
21-01-2007, 18:44
....Ulteriore aggiornamento :)
la lentezza nelle news ce l'ho solo con il server news.tin.it....

Allora é tutto normale..... :D

Alby_ao
21-01-2007, 20:38
Allora é tutto normale..... :D

Dici???

Ma allora perchè quando andavo con il modem su usb non avevo di questi problemi???

Per i problemi della rete tra i pc nessun suggerimento? :help:

Rodig
22-01-2007, 01:00
Dici???

Ma allora perchè quando andavo con il modem su usb non avevo di questi problemi???

Per i problemi della rete tra i pc nessun suggerimento? :help:

News.tin.it oggi (ieri) é stato uno strazio
Per la visibilità fra PC prova a vedere se hai dei firewall che li proteggono (se é così disattivali e vedi cosa succede)

valethedoctor
25-01-2007, 00:02
Ciao mi sapete dire come si configura il router in oggetto per fare il port forwarding per emule per esempio per avere l'id alto???

Ciao e grazie

Ricky