PDA

View Full Version : Consigli su assemblaggio nuovo pc

Schizoidcowboy
21-01-2007, 16:44
We, ho bisogno d'aiuto per assemblare un pc che possa espandere in futuro, in pratica ora non ho molti soldi e lo espanderei più avanti, le mie richieste sono:
Processore: Anche entry level dual core, direi intel visti i tempi.
Scheda madre:questa deve essere buona visto che dovrò espandere e deve supportare i chipset di ultima generazione.
HD:250 gb..
Scheda video:nella media, niente di speciale, 7600gt?
ram:1 gb
vabbè case, alimentatore etc... nella norma
MONITOR ESCLUSO

Gioco ad oblivion, nwn2, gothic 3, wow, genere rpg insomma, mi sta bene non avere i dettagli al massimo, basta che non scatti.
Disponibilità MAX 600 euro.
Grazie : )

ghiltanas
21-01-2007, 17:08
devi fare overclock? e hai intenzione di montare sistemi a doppia scheda video?
(intendo anche in futuro)

Schizoidcowboy
21-01-2007, 17:14
E' per la mia ragazza, nno credo proprio che farò oc, no, non mi interessa la doppia scheda video :)

Mi è giunta voce che intel rilascerà un nuovo socket tra nno molto?
Amd invece terrà l'amd fino al 2008 e oltre, è vero?

ghiltanas
21-01-2007, 17:29
se devi aspettare le novità il pc nn lo prenderai mai. cmq l'amd lancierà la suo nuov architettura (k8l mi pare) già da quest'anno e se nn sbaglio dal secondo trimestre, intel credo invece che la cambierà a fine anno aumentando anche il bus che verrà portato a 1333, tant'è che a fine gennaio usciranno le prime schde madri della gigabyte che implenterranno il bus proprio a quella frequenza.
se vuoi un computer ora buono e aggiornabile potresti optare per una cosa del genere:

intel e6300 sui 180 euro
asus p5b o gigabyte ds3 entrambe con chipset 965 il prezzo va sui 130 euro
ram è consigliabile 2 gb specialmente visto i giochi(fantastici) che hai elencato
basta ram a 667 visto che nn fai overclock, e ti consiglio una marca famosa cosi hai la garanzia a vita. il prezzo varia dalla marca cmq almeno 200 euro
la scheda video è molto soggettiva, nel senso che magari hai delle preferenze fra ati o nvidia?cmq per le ati potresti puntare sulla 1950 pro che va sui 200 euro forse meno

ghiltanas
21-01-2007, 17:34
ah scusa ho sforato perchè avevo erroneamente capito che l'hd l'avevi già.....