PDA

View Full Version : [X360] Aspettando UEFA Champions League 2006-2007 di EA Sports

ciocia
21-01-2007, 15:42
Altro titolo della serie fifa, questa volta incentrato solo sulla champions

Qui trovate 2 recensioni ( everyeye voti esagerati! )
http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=5644
http://www.mondoxbox.com/articolo.php?id=468

Qui trovate link a 2 video
http://www.everyeye.it/xbox360/filmato.asp?id_download=2082
http://www.everyeye.it/xbox360/filmato.asp?id_download=2083

e qui alcune foto:

http://www.mondoxbox.com/immagini.php?game=1179

----------------------------------------------------------------------------------------
ELENCO GIOCATORI DISPONIBILI PARITE LIVE ( tra parentesi il nome qui sul forum ):
-Darkangel ITA ( ciocia )
-Bio981 ( ^free^ )
-CryLies ( [?] )
-Sheep85 ( Sheep85 )

----------------------------------------------------------------------------------------
Non scartatelo a priori, ma prima di acquistarlo provate almeno la demo che c'e' sul live.
La giocabilita' e' simile a fifa07, un po' piu' lento e ragionato soprattutto con la dream team all'inizio, quando avrete giocatori come potenza sui 60/100 e che si stancheranno presto correndo, allora dovrete dosare veramente la corsa, altrimenti dopo mezz'ora sono tutti da sostituire.
Elenco difetti:
-Il GROSSO problema e' la solita LENTA risposta ai comandi, ancora troppo alta ( a suo tempo provai la demo di pes6, non mi piacque e non lo comprai, ma almeno i passaggi erano sempre istantanei ). Se io premo il passaggio questo DEVE passare la palla subito, poi se ho premuto in un momento sbagliato ( giocatore sbilanciato o palla tra i piedi ) allora mi deve fare un passaggio errato, non aspettare piu' di 1 secondo, il tempo necessario per farti soffiare la palla!!
-Contro la cpu e' piu' difficile rubare palla col tastoA, in fifa era quasi automatico, qui spesso il difensore va a vuoto ( perche' lattaccante mi evita ) e a volte riesco a prendere la palla ( calciandola a lato di 2-3 metri ), ma l'animazione relativa fa si che il mio difensore si fermi per 1-2 secondi, cosi' lattaccante fa in tempo a recuperare la palla ( questa cosa e' ridicola ). -Rubare la palla alla cpu e' difficile, quasta tende a driblare (troppo ), mentre la cpu ti ruba palla facilmente anche da dietro ( cosa inaudita... )
-Le scivolate sono ancora quasi inutili ( inutilizzabili ) nel senso che al 90% e' fallo, anche colpendo la palla. Cavolo, ci vuole tanto fare in modo che se io sto correndo spalla a spalla con l'attaccante e appena gli sono un pelo avanti clicco la scivolata, fare in modo che in scivolata calci la palla e non l'uomo come succede nella realta?
-i portieri da vicino sono quasi insuperabili.
-Online, i tempi di risposta sembrano ancora peggiorare , soprattutto se il tuo avversario non ha una buona connessione. Io in isdn mi riconosce 3 tacche ( massima velocita' ), ma molti stranieri hanno solo 2 tacche.
-Solita telecronaca
-Replay uguali a fifa07=penosi. Cioe' a fine partita ti fa vedere solo alcune azioni, non tutte. Magari su 10 tiri in porta ne fa vedere 3 + 3 falli a meta' campo. E poi spesso inquadrature ridicole.

PRO:
Pensavo ci fossero solo le squadre della champions, invece ci sono tutte! ( in italia serieA+ juventus )
grafica buona, ma devono migliorare ancora, giocatori finti e solo i piu' famosi facilmente riconoscibili. Audio buono, ma ci potrebbero essere piu' cori e suoni da stadio ( ci vuole tanto registrare un po' di cori da stadio e ficcarli dentro? boh.... )
Tutta la parte nuova delle carte e del dream team, questo sicuramente e' l'asso vincente del gioco. Anche se le carte quelle da giocare durante una partita ( tipo aumenta dribling di 1 giocatore, cala velocita' di un giocatore, aumenta morale, ecc. ) non so fino a che punto verranno utilizzate dai giocatori. Ma forse, arrivato ad alti livelli ( squadra GOLD ) le carte saranno piu' potenti e potranno veramente essere utili negli scontri online. Per il resto la crescita della propria squadra dream team spinge a giocarci, in modo da poter creare il proprio dream team mega forte per sfidare glia altri online.

Capisco che ho elencato grandi difetti, ma e' meglio sottolineare questi per capire se acquistare o meno.
Se dovessi dare un voto a questo gioco ( calcolando che non mi piacciono ne' fifa ne' pes ), gli darei un
grafica 7.5 ( il meglio attuale, ma si puo' migliorare )
audio 7.5
giocabilita' 5 ( non perdono la lentezza nella risposta ai comandi, e non mi piace l'impostazione "precalcolata", cioe' solo il giocatore prestabilito va da solo sulla palla con sentendo alcun comando direzionale dal pad, e gli altri calciatori gestiti da cpu sono stupidi )
longevita' 8 ( champions, scontri storici, partite online, crescita dream team e completamento album figurine )
Fattore divertimento 7-8

Quando risolveranno quel problema, anche fifa diventera' un bel calcio ( dando per scontato che pes lo sia, anche se ho giocato solo e poco alla prima versione per pc, ma immagino che pes7 sara' sicuramente ottimo )

goldorak
21-01-2007, 16:11
Ma sono immagini ingame ?

Window Vista
21-01-2007, 16:38
Ma sono immagini ingame ?
YES

Rinha
21-01-2007, 16:44
Certo di grafica spacca... ma non è mai stato quello il vero problema di Fifa...

http://www.everyeye.it/xbox360/view.asp?id_immagine=109792&galleria=&keyword=uefachampionsleage2006-2007

Qui comunque i giocatori stanno per trasformarsi in Super Sayan.... risplendono!!! :sofico:

http://www.everyeye.it/xbox360/view.asp?id_immagine=109789&galleria=&keyword=uefachampionsleage2006-2007

Qui invece l'erba, che di solito è realizzata da paura, fa davvero schifo! :muro:

Sgt. Bozzer
21-01-2007, 18:06
sono proprio curioso di vedere se tra i cartelloni pubblicitari a bordo campo.. nella versione x 360.. ci sarà anche quello -PLAYSTATION 3-.. :asd:

torgianf
21-01-2007, 19:38
graficamente e' sempre peggio,ormai i giocatori sono diventati dei crash test dummy,pure i manichini all'upim sono piu' realistici....

Drughetto
21-01-2007, 22:09
graficamente e' sempre peggio,ormai i giocatori sono diventati dei crash test dummy,pure i manichini all'upim sono piu' realistici....

Sono perfettamente d'accordo :rolleyes:

asndc
21-01-2007, 22:16
spettacolo che mentre il giocatore del barcellona crossa quello del manchester si disinteressa e invece di pressare se ne va

ciocia
22-01-2007, 18:03
Certamente la cosa principale sara' la giocabilita'
Io ho fifa07 e sto cercando di venderlo ( vedi firma ) perche' non mi soddisfa, troppo lenta la risposta ai comandi.
Ho provato la demo di pes6, come velocita' di risposta e' molto meglio, ma ha qualcosa che non mi convince per niente.
Boh, per aspettare un buon calcio si dovra' attendere fine anno il nuovo pes ( non precludendo fifa )

Intanto vediamo come sara' questo uefa champions, magari hanno modificato il controllo rendendolo piu' istantaneo ( ma dubito...)

Fabiaccio
22-01-2007, 18:14
secondo me la EA Sports col calcio non c'azzecca proprio nulla... e con la champions league dubito cambi qualcosa... :stordita:

KB08
22-01-2007, 19:04
Altro titolo della serie fifa, questa volta incentrato solo sulla champions
Meno squadre e grafica finalmente Next-Gen, non ci credete? ( anche se il luccichio degli ultimi anni mi sta stancando...ok la pelle sudata, ma le maglie in realta non luccicano..!!..)

Qui trovate link a 2 video
http://www.everyeye.it/xbox360/filmato.asp?id_download=2082
http://www.everyeye.it/xbox360/filmato.asp?id_download=2083

e qui alcune foto:

http://www.mondoxbox.com/immagini.php?game=1179

a dire il vero sono un po ridicoli , bisogna vedere però il tutto in movimento .

ciocia
26-01-2007, 16:52
secondo me la EA Sports col calcio non c'azzecca proprio nulla... e con la champions league dubito cambi qualcosa... :stordita:

Purtroppo ti do ragione....mah:
Fifa07 se non fosse che in diversi momenti e' lento a rispondere ai comandi ( passa! e passa sta palla!!! ma che cazz....avevo premuto e non l'ha data!!!...ecco, capita spesso per intenderci, anzi, capitava.. :p ) non e' male come gioco ed e' divertente.
Ho provato la demo di pes, non sono un fan e giocai solo un po al primo pes per pc, i tempi di risposta sono ottimi, quando premi lui passa subito la palla ( dopotutto nella realta' per fare 1 passaggio bastano 3 decimi di secondo...),mah, non so, qualcosa non mi convince per niente...non so cosa ( la prima cosa e' la corsa dei calciatori, sembra quasi che pattinino, cioe' che le gambe vadano piu' veloci dell'erba sottostante )
per questo non precludo la strada a fifa, anche se attendo con impazienza pes7 ( finalmente nextgen, visto che sara' fatto anche per play3 ).

Tornando a UEFA, i filmati sono interessanti, bisogna solo sperare che non ci siano piu' quei tempi morti.
In attesa di una demo per provarlo...

Dark Schneider
26-01-2007, 17:30
Fifa 07 a me ha fatto una buona impressione. :) Non è assolutamente male.
Certo PES però gli sta ancora avanti di non poco.
Ma Fifa 07 l'ho trovato molto godibile ad essere sincero. :)
Non bisogna partire troppo prevenuti.

ciocia
29-01-2007, 17:10
nuove foto, certo che graficamente spacca finalmente ( soprattutto se lo paragono al primo filmato di winning eleven 7 dove mi aspettavo di piu' )

http://www.mondoxbox.com/immagini.php?game=1179&view=1&start=0

http://www.mondoxbox.com/immagini.php?game=1179&view=1&start=1

http://www.mondoxbox.com/immagini.php?game=1179&view=1&start=2

http://www.mondoxbox.com/immagini.php?game=1179&view=1&start=3

http://www.mondoxbox.com/immagini.php?game=1179&view=1&start=4

ciocia
09-03-2007, 15:39
da ieri e' disponibile la demo.
1.3gb:O, che fatica in isdn:muro:
al momento sono al 65%

nessuno l'ha provata? tutti contro fifa?:D

torgianf
09-03-2007, 15:41
da ieri e' disponibile la demo.
1.3gb:O, che fatica in isdn:muro:
al momento sono al 65%

nessuno l'ha provata? tutti contro fifa?:D

tiro giu le puntate di lost a 300k al secondo,mentre sto cesso di demo e' da 6 ore in download :muro:

ciocia
10-03-2007, 12:31
provata questa mattina.
La prima cosa che mi rode, e' che la demo consiste nel giocare il solo primo tempo di barcellona-arsenal e finito il primo tempo ti ributta al marketplace. Cioe' ogni volta per giocare bisogna rilanciare la demo e sorbirsi i filmato iniziale dove spiega velocemente l'uso delle carte ( in inglese, anche il commento audio e' in inglese )
Ho fatto alcune partite sia con barca che con arsenal, ecco alcune note:

-Livello di difficolta' ( non settabile in demo ) deve essere sul facile
-graficamente i giocatori sono ottimi ( se avete presente ronaldinho in fifa07, ecco, adesso sono tutti su quel livello ), mentre l'abbigliamento e' ancora troppo finto
-animazioni ottime
-gioco rimasto molto simile a fifa07, c'e' sempre una certa lentezza nel rispondere ai comandi e passaggi.
-IA difficile da capire dalla demo, di sicuro i giocatori in attacco salgono aiutandoti per eventuali passaggi ( normalmente nei giochi di calcio ci si lamenta che i compagni non ti seguono ), ma qui salgono anche troppo, come se fosse tarata la squadra come attacco. Mentre la fase difensiva e' sempre scarsina.
-Portieri positivi e reattivi. In fifa 07 spesso si faceva gol riprendendo un tiro respinto corto dal portiere. In una partita mi e' capitato di calciare in porta dopo una sua respinta corta, ma nel frattempo il portiere si era rialzato in fretta e rituffato sul mio secondo tiro ritoccando la palla, ma deviandola non abbastanza per evitare il gol.

yamaz
10-03-2007, 12:36
Io mi chiedo una cosa: possibile che con questa grafica non riescano ancora a fare i volti somiglianti? Ci sono alcuni giocatori, anche famosissimi, che non assomigliano quasi per niente alle controparti reali :O

yamaz
10-03-2007, 12:45
nuove foto, certo che graficamente spacca finalmente ( soprattutto se lo paragono al primo filmato di winning eleven 7 dove mi aspettavo di piu' )

Winning Eleven 7 è un gioco del 2003 :D Chiaramente intendevi PES 2007, giusto? :)

SintaxError
10-03-2007, 13:26
ho provato il demo...

no comment. firmerei una petizione per allontanare il marchio EA dalla parola calcio :muro:

lesilent
10-03-2007, 13:31
ho provato il demo...

no comment. firmerei una petizione per allontanare il marchio EA dalla parola calcio :muro:

alcune animazioni sono ottime...e anche il 'clima partita'...

però siamo ancora lontani da Konami

CosasNostras
10-03-2007, 14:40
bello graficamente ma fu annunciato...mesi prima ed esce solo adesso???che ormai non manca molto???bisogna essere prorpio dei intelligentoni .....si preparavano prima e lo facevano uscire a ottobbre novembre quando ....o almeno prima di natale...adesso se lo possono tenere...che fallisse sto videogioco .....(c'è l'ho coi dirigenti,manager o chi abbia a che fare con questa politica):muro:

ciocia
11-03-2007, 16:24
pes vs fifa ( senza esagerare pero' )
Fatemi capire. Non sono amante ne' di pes ne' di fifa, ma ho giocato piu' a fifa xche' piu' immediato.
Dite che questa demo e' da cestinare. Io sinceramente tra questa demo e la demo di pes6 non saprei quale mi faccia di piu' divertire.
Come ho detto il principale difetto di fifa rispetto a pes e' il ritardo nella risposta dei comandi ( passaggio e tiro )
Pero' anche la demo di pes non mi ha convinto per niente e mi ha spinto a non comprare il gioco.

Cmq se devo essere sincero, mi comprerei subito sensible world of soccer che mi andrebbe benone in attesa di pes8 in autunno ( sperando questa volta in un titolo innovativo ), peccato uscira' solo a luglio.

Ah yamaz, i filmati che avevo visto pensavo fossero di pes8, ma mi sa che erano sempre di pes7 ma versione americana ( che usciva + tardi? ).

ciocia
15-03-2007, 22:06
nuove foto:
http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?subsectionid=159&articleid=74508&pagetype=2

ma qual'e' l'effetto grafico che rende splendente e luminoso ogni cosa? palla e giocatori sembra abbiano un aurea stile Super Sayan.
E' veramente ridicolo ed oramai la maggior parte dei titoli escono cosi'.
Ma non se ne accorgono i programmatori o al momento non c'e' soluzione?:mbe:
Se non erro in oblivion era lo .......ehm non ricordo il nome, cmq quello che fa scendere di parecchio le prestazioni e che non si poteva abilitare insieme ad AA ...:O

gokan
15-03-2007, 22:45
Fatemi capire. Non sono amante ne' di pes ne' di fifa, ma ho giocato piu' a fifa xche' piu' immediato.
Dite che questa demo e' da cestinare. Io sinceramente tra questa demo e la demo di pes6 non saprei quale mi faccia di piu' divertire.
Come ho detto il principale difetto di fifa rispetto a pes e' il ritardo nella risposta dei comandi ( passaggio e tiro )
Pero' anche la demo di pes non mi ha convinto per niente e mi ha spinto a non comprare il gioco.

Cmq se devo essere sincero, mi comprerei subito sensible world of soccer che mi andrebbe benone in attesa di pes8 in autunno ( sperando questa volta in un titolo innovativo ), peccato uscira' solo a luglio.

Ah yamaz, i filmati che avevo visto pensavo fossero di pes8, ma mi sa che erano sempre di pes7 ma versione americana ( che usciva + tardi? ).
Se la demo di pes non ti ha convinto, prova ad affittare il gioco, lo provi per un paio di giorni e vedi..presumo che tu abbia solo la xbox360, quindi non ti sto a consigliare gli altri pes per le altre console.

Ti dico solo che a me, per ps2, pes6 non ha convinto e tutt'ora gioco a pes5, anche quando ci organizziamo i torneini tra di noi :)

yamaz
15-03-2007, 22:52
Io dico che un passo avanti rispetto a Fifa 07 c'è stato :)

Giant Lizard
15-03-2007, 23:12
bah, non capisco che senso abbia prendersi un gioco dedicato esclusivamente alla Champions League :rolleyes: gli altri normali giochi di calcio già la comprendono, che bisogno c'è? Solo per, magari, una grafica migliore? Boh... :D

kenjcj2000
15-03-2007, 23:30
mi chiedo.... x che vogliono continuare a tormentarci con sto gioco??? ci trovano gusto???

:sofico:

Silver_1982
16-03-2007, 00:14
sono proprio curioso di vedere se tra i cartelloni pubblicitari a bordo campo.. nella versione x 360.. ci sarà anche quello -PLAYSTATION 3-.. :asd:

...intendi questa?

http://www.mondoxbox.com/images/shots/29/29559.jpg

Everyman
16-03-2007, 05:33
Purtroppo a me FIFA fa defecare come gioco...qualsiasi sia la versione per qualsiasi tipo di console.

Pro Evolution Soccer tutta la vita e oltre, ovviamente imho

:)

ciocia
16-03-2007, 16:29
bah, non capisco che senso abbia prendersi un gioco dedicato esclusivamente alla Champions League :rolleyes: gli altri normali giochi di calcio già la comprendono, che bisogno c'è? Solo per, magari, una grafica migliore? Boh... :D

Graficamente: meno squadre e meno giocatori = giocatori + dettagliati.
La sigla della champion's gasa:D
Il discorso delle carte ancora non so bene come funzionera', pero' ti permettera' di farti la tua squadra e poter sfidare online gli altri usando la tua squadra migliore, mentre con fifa07 dovevi usare per forza le squadre di default.
Come giocabilita', qualcosa avranno migliorato....spero:O ....di sicuro i portieri sono piu' reattivi dopo 1 parata, cioe' dopo 1 respinta corta possono fare in tempo a rialzarsi e a respingere un secondo tiro ripreso dall'attaccante.
Quello che vorrei capire se hanno migliora il ritardo di risposta ai comandi, principale ( e grossissimo ) difetto di fifa07:(

CosasNostras
16-03-2007, 21:39

lassa perdere pes su xbox360....fà cacà(sia come grafica,gameplay ect) pes è tutt'un altra cosa su ps2 o meglio su PC:)

Giant Lizard
17-03-2007, 01:54
Ho appena provato la demo e, come sempre mi capita, sono in disaccordo con i pareri della maggioranza :p

la grafica dei giocatori non mi sembra affatto migliorata dai precedenti episodi, anzi, le facce sembrano di gomma (avete presente quelle usate per travestirsi?) e alcuni effetti luce fanno ribrezzo (ma nessuno ha notato che sopra la testa dei giocatori si forma un alone nero? :help: )...ma a me frega poco della grafica, tanto poi sul campo i giocatori si vedono da lontano :asd:

la giocabilità, anche questa è rimasta invariata. Poi bello leggere "commento di Bruno Longhi e Giuseppe Bergomi" e invece c'è un cronista inglese :asd:

come se non bastasse, non so a che livello fosse impostata la difficoltà, ma ho vinto 2-0 senza essere nemmeno un buon conoscitore del gioco (ed era solo un tempo!).

In definitiva, un gioco carino, ma davvero non noto nessuna differenza dai precedenti capitoli, sotto nessun punto di vista. Forse la storia delle carte può essere interessante, ma purtroppo nella demo non si son potute provare.

Freed
22-03-2007, 21:44
Scusate ma io penso ci sia un po' di accanimento contro la serie FIFA.

Ho giocato sempre e solo a PES e ho semre notato i limiti di FIFA, ma continuare a dire che l'unico gioco di calcio che esiste è PES ormai è sbagliato.

A me questo UEFA CL non dispiace affatto e per certi versi lo trovo molto meglio di PES (ovviamente per altri è sicuramente peggiore), però ho l'impressione che si tenda a considerare qualsiasi prodotto calcistico EA come uno schifo lasciando l'esclusiva a Konami.

Se non altro alla EA mi pare che di volta in volta ci sia qualcosa di nuovo. A comprare PES mi sento preso per il culo visto che il livello di innovazione è sempre meno visibile.

Se poi ritenete FIFA irreale per alcune situazioni evidentemente poco attendibili, PES non mi sembra da meno quando si sbagliano gol a porta vuota che avrei fatto pure io nella realtà.

Ognuno avrà la sua idea, ma ogni volta vendo la EA guadagnare qualche punto su Konami, e sto cominciando a pensare di cambiare.

[?]
22-03-2007, 21:56
Ormai fa figo dire PSE RULEZ...FIFA MERDA.... sta cosa è di un triste allucinante...
Sara' sicuramente migliore.... ma son straconvinto che tanta tanta gente di fifa è rimasta ferma al 96'

Giant Lizard
22-03-2007, 22:34
io le mie motivazioni le ho date, ma si può dire altrettanto di voi? :)

Freed
22-03-2007, 22:58
Hai ragione, rispondo pertanto alle tue motivazioni

la grafica dei giocatori non mi sembra affatto migliorata dai precedenti episodi, anzi, le facce sembrano di gomma (avete presente quelle usate per travestirsi?) e alcuni effetti luce fanno ribrezzo (ma nessuno ha notato che sopra la testa dei giocatori si forma un alone nero? :help: )...ma a me frega poco della grafica, tanto poi sul campo i giocatori si vedono da lontano :asd:

Sicuramente si puo chidere di meglio, alcuni effetti son troppo spinti. C'è stato un generale miglioramento dei giocatori durante la partita ma minimo. Pes invece in un anno che innovazioni ha introdotto? Su PC il motore grafico è identico, su 360 hanno alzato un pò la definizione altrimenti non vendevano manco una copia. Tra qualche effetto sballato ed una grafica vecchia scelgo sicuramente la prima.[/QUOTE]

la giocabilità, anche questa è rimasta invariata. Poi bello leggere "commento di Bruno Longhi e Giuseppe Bergomi" e invece c'è un cronista inglese :asd:

La giocabilità non presenta grandi differenze, fortuna che ne abbiamo potute godere tantissime passando da PES5 a PES6 :sofico: :D
La storia del commento è per via del demo, cmq quella inglese non è niente male per i miei gusti..ma vabbè..

come se non bastasse, non so a che livello fosse impostata la difficoltà, ma ho vinto 2-0 senza essere nemmeno un buon conoscitore del gioco (ed era solo un tempo!).

Vero. Bucare tutto il campo con un giocatore medio-forte è troppo facile. Ma allo stesso tempo impostare una azione ragionata è secondo me piu' divertente. Gli spazi tra i gocatori sono maggiori e piu' reali, posso fermarmi a centrocampo senza essere assalito dagli avversari e decidere a chi passare, la corsa è piu' realistica e fa maggiormente la differenza tra un giocatore e l'altro, permette anche di scartare l'avversario. Infine trovo il controllo del movimento molto piu' realistico e divetente.
Sarebbe da provare con un livello di difficoltà elevato per vedere se attraversare il campo è meno facile.

In definitiva, un gioco carino, ma davvero non noto nessuna differenza dai precedenti capitoli, sotto nessun punto di vista.

Ridomando
In PES dov'è la grande differenza rispetto ai precedenti?
Senza contare che di PES ne esce uno all'anno, questo nn è il nuovo fifa.

Giant Lizard
22-03-2007, 23:41
perdonami, ma perchè continui a fare il paragone con PES? Qua si parla di UEFA Champions League, non di Pro Evolution Soccer e io non ho mai fatto paragoni con altri giochi, ma solo con gli altri della stessa casa (Fifa, Uefa...). :)

io non ho notato differenza a livello di gameplay, la grafica sembra buona, ma quando ci sono le sequenze con la telecamera vicina al giocatore alcune facce facevano ribrezzo (ricordo un capellone riccioluto che pareva un mostro di gomma :doh: ) e quell'alone nero sopra la testa poi è davvero un pugno in un occhio (ma solo io l'ho notato?).

Che anche PES non abbia fatto passi avanti, se ne può anche discutere, ma non qui, dove teoricamente si dovrebbe parlare solo di Uefa Champions league 06/07.

In definitiva, secondo me non vale l'acquisto, sopratutto considerando che qua c'è "solo" la Champions League, non c'è nient'altro. Se proprio si è appassionati, meglio aspettare il prossimo Fifa (o PES).

ciocia
23-03-2007, 10:35
ieri avevo rifatto un paio di partite, e mi e' saltato all'occhio un "difetto"
Io ero il barcellona, e la difesa avversaria gioca altissima!!! Pur attaccando ed essendo oltre la meta' campo, la difesa stava in linea sulla 3/4....esagerati.
Infatti l'unica maniera per passare erano i passaggi filtranti alti, soprattutto sulle fasce, totalmente sguarnite ( la difesa stava molto compatta nella fascia centrale )
Insomma, non molto realistico.
Di sicuro non lo comprero' a 60/65€, ma usato sui 30 potrei farci un pensiero.

ciocia
23-03-2007, 18:46
Una buona rece in ita:
http://gamesradar.futuregamer.it/reviews/default.asp?subsectionid=167&articleid=74625&pagetype=2
Dove spiega come funziona il discorso delle carte......sembra interessante, mi ha fatto venir voglia di scambiare figurine in rete...:D
Sembra simpatico, invece di comprare appositamente i giocatori che uno vuole, bisogna comprare le buste di figurine dentro la quale non si sa chi si trovera'. ( buste bronzo-argento-oro che costeranno sempre di piu' ma daranno giocatori migliori )
Cosi' ci potra' essere lo sfigato che pesca sempre i + scarsi e quello fortunato che pesca solo i campioni:sofico:
Bello anche il fatto che guadagni punti da spendere giocando qualunque partita, anche single o in live.

ciocia
23-03-2007, 18:59
Come sempre la cosa e' molto soggettiva.
Ecco i rece in inglese, ricopio la tabella riassuntiva:
-------------------------------------
8.5 Presentation
EA nails the presentation again with great intros, character models, camera angles, and a useable and slick interface.
8.0 Graphics
Overall, a good looking game that shows off the 360's strengths relatively well.
7.5 Sound
Super crowd cheers and generally good annnouncing. The music is strangely likeable and eclectic.
6.0 Gameplay
Some great game modes, especially the Ultimate Team and Champions League Challenge. But the fundamentals of passing and shooting are troublesome.
7.0 Lasting Appeal
The Xbox Live component is potentially awesome, if EA's servers hold steady, and you actually like the game's basic controls enough.
7.0 Decent OVERALL

------------------------------
GAMEPLAY 8.5
A lovely game engine featuring independent player and ball physics. Card game campaign mode jazzes up offline play.
GRAPHICS 8.0
The player models are still a bit synthetic, but the overall look of the game in motion is more refined than EA’s 2006 offerings.
AUDIO 7.5
The soundtrack isn’t quite as good as FIFA 07, and the commentator call doesn’t sync as well with the on-pitch action.
LONGEVITY 8.5
Eight player online action – oh yeah! One could get lost in the Ultimate Team mode.
INNOVATION 9.0
Soccer gaming seems to be EA’s main refuge for innovation these days.
OVERALL 8.3

ciocia
07-04-2007, 18:48
Alla fine l'ho preso, visto che fino all'11 maggio non esce niente tra x360 e pc.
Dalle prime partite direi che la parte + interessante e' proprio la novita' delle "figurine" e la creazione del dream team, mentre la parte giocata e' simile a fifa07 quindi mediocre.
Oggi ho fatto solo 2 partite online, perse per 4-0 e 5-0.
Boh....

Qualcuno in questo forum oltre l'avra' preso? cosi' si potrebbe discutere su qualcosa e trovarsi per qualche partita online.

Cmq spero che sensible soccer mi sapra' dare questa estate le emozioni che mi regalava 15anni fa giocando su amica con gli amici ( fifa e' ben lontano...in attesa di vedere a fine anno un pes realmente nextgen )

CosasNostras
07-04-2007, 18:56
Alla fine l'ho preso, visto che fino all'11 maggio non esce niente tra x360 e pc.
Dalle prime partite direi che la parte + interessante e' proprio la novita' delle "figurine" e la creazione del dream team, mentre la parte giocata e' simile a fifa07 quindi mediocre.
Oggi ho fatto solo 2 partite online, perse per 4-0 e 5-0.
Boh....

Qualcuno in questo forum oltre l'avra' preso? cosi' si potrebbe discutere su qualcosa e trovarsi per qualche partita online.

Cmq spero che sensible soccer mi sapra' dare questa estate le emozioni che mi regalava 15anni fa giocando su amica con gli amici ( fifa e' ben lontano...in attesa di vedere a fine anno un pes realmente nextgen )

avevo pensato di prenderlo....ma non mi convince molto fifa ...quindi automaticamente nemmeno questo...però sembra più bello graficamente.

[?]
08-04-2007, 08:00
Martedi lo prendo io, poi vi dico.

Sheep85
08-04-2007, 10:26
ma qualcuno di voi conosce qualche posto dove costa qualcosa meno? qui a Varese solo 65 euro.. porca la trota!

Dark Schneider
08-04-2007, 10:32
Secondo me fa un po' pietà. L'ho giochicchiato un po' su PC.

Sarà anche una versione ridotta di Fifa 07, ma boh...ho provato anche un po' quest'ultimo ma mi è sembrato migliore. Un po' differente insomma. Cioè se ricordo in Fifa comunque faceva scegliere i comandi manuali, in questo no e quindi il gioco sembra ancora più telecomandato.:confused:

[?]
08-04-2007, 11:04
ma qualcuno di voi conosce qualche posto dove costa qualcosa meno? qui a Varese solo 65 euro.. porca la trota!

Al Saturn costa 54.90

ciocia
08-04-2007, 12:48
Qui trovate 2 recensioni ( everyeye troppo esagerata! )
http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=5644
http://www.mondoxbox.com/articolo.php?id=468

Non scartatelo a priori, ma prima di acquistarlo provate almeno la demo che c'e' sul live.
La giocabilita' e' simile a fifa07, un po' piu' lento e ragionato soprattutto con la dream team all'inizio, quando avrete giocatori come potenza sui 60/100 e che si stancheranno presto correndo, allora dovrete dosare veramente la corsa, altrimenti dopo mezz'ora sono tutti da sostituire.
Elenco difetti:
-Il GROSSO problema e' la solita LENTA risposta ai comandi, ancora troppo alta ( a suo tempo provai la demo di pes6, non mi piacque e non lo comprai, ma almeno i passaggi erano sempre istantanei ). Se io premo il passaggio questo DEVE passare la palla subito, poi se ho premuto in un momento sbagliato ( giocatore sbilanciato o palla tra i piedi ) allora mi deve fare un passaggio errato, non aspettare piu' di 1 secondo, il tempo necessario per farti soffiare la palla!!:muro:
-Contro la cpu e' piu' difficile rubare palla col tastoA, in fifa era quasi automatico, qui spesso il difensore va a vuoto ( perche' lattaccante mi evita ) e a volte riesco a prendere la palla ( calciandola a lato di 2-3 metri ), ma l'animazione relativa fa si che il mio difensore si fermi per 1-2 secondi, cosi' lattaccante fa in tempo a recuperare la palla ( questa cosa e' ridicola ). -Rubare la palla alla cpu e' difficile, quasta tende a driblare (troppo ), mentre la cpu ti ruba palla facilmente anche da dietro ( cosa inaudita...:doh: )
-Le scivolate sono ancora quasi inutili ( inutilizzabili ) nel senso che al 90% e' fallo, anche colpendo la palla. Cavolo, ci vuole tanto fare in modo che se io sto correndo spalla a spalla con l'attaccante e appena gli sono un pelo avanti clicco la scivolata, fare in modo che in scivolata calci la palla e non l'uomo come succede nella realta?
-i portieri da vicino sono quasi insuperabili.
-Online, i tempi di risposta sembrano ancora peggiorare:muro: :doh: , soprattutto se il tuo avversario non ha una buona connessione. Io in isdn mi riconosce 3 tacche ( massima velocita' ), ma molti stranieri hanno solo 2 tacche.
-Solita telecronaca
-Replay uguali a fifa07=penosi. Cioe' a fine partita ti fa vedere solo alcune azioni, non tutte. Magari su 10 tiri in porta ne fa vedere 3 + 3 falli a meta' campo. E poi spesso inquadrature ridicole.

PRO:
Pensavo ci fossero solo le squadre della champions, invece ci sono tutte! ( in italia serieA+ juventus )
grafica buona, ma devono migliorare ancora, giocatori finti e solo i piu' famosi facilmente riconoscibili. Audio buono, ma ci potrebbero essere piu' cori e suoni da stadio ( ci vuole tanto registrare un po' di cori da stadio e ficcarli dentro? boh.... )
Tutta la parte nuova delle carte e del dream team, questo sicuramente e' l'asso vincente del gioco. Anche se le carte quelle da giocare durante una partita ( tipo aumenta dribling di 1 giocatore, cala velocita' di un giocatore, aumenta morale, ecc. ) non so fino a che punto verranno utilizzate dai giocatori. Ma forse, arrivato ad alti livelli ( squadra GOLD ) le carte saranno piu' potenti e potranno veramente essere utili negli scontri online. Per il resto la crescita della propria squadra dream team spinge a giocarci, in modo da poter creare il proprio dream team mega forte per sfidare glia altri online.

Capisco che ho elencato grandi difetti, ma e' meglio sottolineare questi per capire se acquistare o meno.
Se dovessi dare un voto a questo gioco ( calcolando che non mi piacciono ne' fifa ne' pes ), gli darei un
grafica 7.5 ( il meglio attuale, ma si puo' migliorare )
audio 7.5
giocabilita' 6 ( non perdono la lentezza nella risposta ai comandi, e non capisco come non venga sottolineato dalle recensioni )
longevita' 8 ( champions, scontri storici, partite online, crescita dream team e completamento album figurine )
Fattore divertimento 7-8

Quando risolveranno quel problema, anche fifa diventera' un bel calcio ( dando per scontato che pes lo sia, anche se ho giocato solo e poco alla prima versione per pc, ma immagino che pes7 sara' sicuramente ottimo )

ciocia
08-04-2007, 12:52
Ovviamente, ci sono per qualche partita sul live ( non sono forte ) ...e magari vi posso vendere sottocosto qualche figurina argento per facilitarvi la crescita dream team:D

[?]
08-04-2007, 12:54
In live c'è lag? Io ho mondiali06 ed è ingiocabile....

Sheep85
08-04-2007, 14:12
grazie [?] :)

il saturn qua a Varese però non c'è eehheheh!

Qualcuno può dirmi se in live è giocabile per bene? Grazie!

Auguri di Buona Pasqua!

Marco

ciocia
09-04-2007, 17:46
Avete provato fifa07? e' uguale.
Cmq dipende dalla qualita' di entrambe le connessioni.
Io con isdn ho 3 tacche ( il massimo ) e non ho problemi.
Facendo partita veloce non so chi mi capita, ma se scelgo l'avversario nella sala di attesa, giocando con un altro 2 tacche va tutto liscio, con 2 tacche ci puo' essere qualche rallentamento ogni tanto, con 1 non so.
Su 7-8 partite, 2 mi sono capitate con forti rallentamenti, ma non so che connessione avesse l'altro.
Insomma, se la vostra connessione e' buona, potrete giocare bene.

Cambio un pelo i miei voti:O
Longevita' alzo a 8.5, dopotutto se uno si vuole impegnare a riempire l'album o semplicemente a rafforzare al max la propria squadra, dovrete giocarci un casino.
Giocabilita', la divido in 5.5 online, sia perche' e' piu' facile che risponda lento, sia perche' gli avversari umani tendono a correre e pressare veramente in maniera estenuante, mentre alzo a 6.5 in single, perche' il gioco resta piu' lento e ragionato.

Dark Schneider
09-04-2007, 21:57
Io ho giochicciato sia Fifa 07 che questo...su pc. Sinceramente a me questo della Champions sembra solo peggio.
Non ricordo bene,ma come dicevo sopra, mi pare che in Fifa 07 ti faceva scegliere i controlli manuali. Cioè senza gli aiuti.
Questo qui o non li permette oppure sono io che non son riuscito a trovare per mettere i controlli manuali. Risultato: mi sembra molto più telecomandato. Mi ha stupito davvero in negativo come gameplay.
Mentre Fifa 07 l'ho trovato molto meglio dei suoi predecessori.

ciocia
10-04-2007, 20:11
Non avendoli mai usati ( sia in fifa che in pes ) non li ho cercati. Ma esattamente in cosa consistono? Mettendo i comandi manuali cosa cambierebbe? ( mi sembra di ricordare che in pes serviva per poter usare la levetta anag dx per i passaggi, cosa troppo scomoda per me )
Unica cosa, nel settaggio del pad ci sono 2 voci con diverse tacche di scelta, uno e' il passaggio in automatico del personaggio selezionato, l'altro credo abbia a che fare con i passaggi, ci devo riguardare...

Cmq parlando di telecomandato, a parte i passaggi ( che aiutano, ma troppo spesso indirizza il passaggio al giocatore errato ) e' tutto il gioco ad essere telecomandato ( anche lo stesso pes, in minor modo ). Esempio:quando fai un passaggio errato ad un giocatore, il giocatore destinato al passaggio rincorrera' la palla lunga finche' non la raggiungera', non c'e' verso di cambiare direzione...e peggio ancora, tutti gli altri giocatori non destinati al passaggio non cagheranno la palla, neanche se gli rimbalza sui piedi!:doh:

Online mi fa sempre + incavolare....cavolo, mi viene da chiedermi come facciano gli altri a fare certe cose con questo gioco ( come se fosse solo a me lento a rispondere...)

Proprio per questo aspetto con ansia sensible soccer, ( che insieme a kickoff o goal ) sono rimasti gli ultimi giochi di calcio senza fronzoli( sara' stupendo in live ), dove il giocatore andava sempre e solo nella direzione premuta, e quando facevi un passaggio/cross, dovevi tu cercare di finire sulla giusta traiettoria.

Sheep85
12-04-2007, 14:41
se riesco tra oggi e domani lo compero, trovato a 35 usato!

[?]
12-04-2007, 15:28
Ieri l'ho preso e oggi lo provo, la differenza di velocita' nei movimenti tra fifa e pes c'è sempre stata, ho giocato tantissimo a mondiali06 e mi son sempre trovato benissimo.
Spero che il live di questo non faccia schifo come mondiali06 perchè eran totalmente ingiocabile.

torgianf
12-04-2007, 18:09
;16714868']Ieri l'ho preso e oggi lo provo, la differenza di velocita' nei movimenti tra fifa e pes c'è sempre stata, ho giocato tantissimo a mondiali06 e mi son sempre trovato benissimo.
Spero che il live di questo non faccia schifo come mondiali06 perchè eran totalmente ingiocabile.

provalo e poi dimmi com'e'.
mi basta anche solo un prendilo (il gioco :D ) o lascia perdere

Freed
12-04-2007, 18:17

La risposta dipende molto dalla tua attuale situazione calcistica. Se hai Fifa07 la risposta è sicuramente no, lo dicono pure sul Magazine Ufficiale PS, quindi :D

Fabiaccio
12-04-2007, 20:18

ti stanno dicendo che è come fifa07... più di così :rolleyes:
E tra l'altro (immagino abbia) solo le squadre di club della Champions... :fagiano:

Mah, guarirò la mia sete calcistica giocando a pes6 su 360 ;)

Freed
12-04-2007, 20:37
ti stanno dicendo che è come fifa07... più di così :rolleyes:
E tra l'altro (immagino abbia) solo le squadre di club della Champions... :fagiano:

Mah, guarirò la mia sete calcistica giocando a pes6 su 360 ;)

Non è che = FIFA = schifo = non lo compro...il ragionamento non è questo.

Ma i giochi sono molto simili, quindi se uno ha il primo non vale la pena comprare questo, in caso contrario secondo me è un buon gioco, come già detto meglio di PES per certi versi, in particolar modo della versione 360...

Cmq Torgianf voleva un parere di [?] con cui evidentemente condivide opinioni su molti giochi, io ho solo fatto un'osservazione che va oltre i consigli di [?]

Fabiaccio
12-04-2007, 20:43
Non è che = FIFA = schifo = non lo compro...il ragionamento non è questo.

Ma i giochi sono molto simili, quindi se uno ha il primo non vale la pena comprare questo, in caso contrario secondo me è un buon gioco, come già detto meglio di PES per certi versi, in particolar modo della versione 360...

Cmq Torgianf voleva un parere di [?] con cui evidentemente condivide opinioni su molti giochi, io solo fatto un'osservazione che va oltre i consiglio di [?]

se si dice "la giocabilità è più o meno ai livelli di fifa07" a me che fifa07 ha fatto schifo non lo prendo nemmeno in considerazione uefa champions ;)

che sia meglio di PES6 avendoli provati entrambi (uno in demo, fifa07 una quarantina di partite circa e uno comprato, pes6 oltre 100 partite circa) a me non è parso.

Anzi... (e non sono pessiano, visto che gioco a fifa dal '95 in avanti ;) e ho i pes dal 3 all'ultimo uscito ;) quindi sono neutro, non fan di questo o di quello.

Comunque si parla di Uefa Champions qua, non l'ho provato e magari se capita ci do un occhio.

Certo con queste premesse... :stordita:

[?]
12-04-2007, 22:10
Fabiaccio ma li leggi i post altrui? Non sembrerebbe....

@Tor
Il gioco è molto simile a Fifa07, quindi se hai quello o ti fa cagare lascia stare.
Io l'ho preso perchè dando dentro Prey e Table Tennis era l'unico gioco che mi ispirava e non l'ho pagato niente.
Non ci sono solo le squadre di Champion e le rose son aggiornate, per ora gli do un 6 1/2 perchè ci ho giocato solo un paio d'ore (con kenji bad e compagnia che ogni 20 sec. mi mandavano un messaggio per giocare a gow:muro: :D ).
Diciamo che rispetto a mondiali06 è mooooolto piu' simile a Pes, non esiste il classico bottone per il doppio passo e il giochetto, anzi non ho ancora capito se si possono fare, sulle istruzioni parla di "finta" ma non mi è mai venuto perchè premendo il tasto R mi si apre un menu:mbe:
Sempre paragonato a mondiali06 è piu' difficile, i tiri spesso son molli e fuori, la cosa buona è che non perdi la palla appena un avversario ti affianca come in mondiali06.
Il live è da 10, nessun lag e caricamenti velocissimi, ho fatto 3 partite e mai uno scatto (apparte quando il coglione si è disconnesso).
Insomma vedi tu, va a gusti, per me Pes è troppo lento e macchinoso poi il 6 graficamente è inguardabile, questo potrebbe essere un buon compromesso.

Fabiaccio
12-04-2007, 22:29
;16720244']Fabiaccio ma li leggi i post altrui? Non sembrerebbe....

no, difatti hai scritto le stesse cose che ho scritto io (a parte che in UEFA CL non ci sono solo le squadre della Champions... meno male direi io ;) e io comunque avevo detto "immagino abbia").
Fifa07 non mi è piaciuto particolarmente come demo, a prezzo pieno non lo prenderei mai... :)
Certo costasse 14,90/24,90 potrei farci un pensiero ;)
In quanto al live per il momento sono sempre in silver... :fagiano:

torgianf
13-04-2007, 11:51
;16720244']Fabiaccio ma li leggi i post altrui? Non sembrerebbe....

@Tor
Il gioco è molto simile a Fifa07, quindi se hai quello o ti fa cagare lascia stare.
Io l'ho preso perchè dando dentro Prey e Table Tennis era l'unico gioco che mi ispirava e non l'ho pagato niente.
Non ci sono solo le squadre di Champion e le rose son aggiornate, per ora gli do un 6 1/2 perchè ci ho giocato solo un paio d'ore (con kenji bad e compagnia che ogni 20 sec. mi mandavano un messaggio per giocare a gow:muro: :D ).
Diciamo che rispetto a mondiali06 è mooooolto piu' simile a Pes, non esiste il classico bottone per il doppio passo e il giochetto, anzi non ho ancora capito se si possono fare, sulle istruzioni parla di "finta" ma non mi è mai venuto perchè premendo il tasto R mi si apre un menu:mbe:
Sempre paragonato a mondiali06 è piu' difficile, i tiri spesso son molli e fuori, la cosa buona è che non perdi la palla appena un avversario ti affianca come in mondiali06.
Il live è da 10, nessun lag e caricamenti velocissimi, ho fatto 3 partite e mai uno scatto (apparte quando il coglione si è disconnesso).
Insomma vedi tu, va a gusti, per me Pes è troppo lento e macchinoso poi il 6 graficamente è inguardabile, questo potrebbe essere un buon compromesso.

dovrebbe arrivarmi a giorni :D
al massimo se mi fa schifo lo vendo o lo porto al negozietto dove prendo di solito i giochi

^free^
13-04-2007, 11:59
io ce l'ho e lo trovo molto buono

un'alternativa valida a pes

chiaramente fifa destabilizza di brutto pes in tutti i reparti tranne la giocabilità (con "in tutti i reparti tranne la giocabilità" non intendo dire che invece PES destabilizza di brutto CL nella giocabilità... anzi ;))

per uno come me che è PES maniaco abituarsi a CL è difficile ma non è difficile notare che ci sono tutti i presupposti per il giocone...

ho notato che la corsa è quasi un delitto, come nella realtà non è che in difesa o a centrocampo puoi correre appena hai la palla... devi ragionare sul passaggio da fare

i passaggi filtranti sono buoni ma non ho ancora capito come come "ragionano"

il gioco è lento, fifa e pes li trovo irrealistici in quanto a velocità

i portieri sono quasi tutti buffon dopati :eek: è difficilissimo fare gol nell 1 contro 1

piccola chicca :D nel rigore puoi fare er cucchiaio :D

queste sono le mie prime impressioni dopo 3 partite e senza aver letto il libretto di istruzioni, a breve nuovi commenti :)

Sheep85
13-04-2007, 12:57
raga, stasera mi arriva, ma ancora non so giocare però vorrei provare il live. ovviamente io non gioco e mai giocherò le classificate (troppe persone poco oneste); qualcuno per caso ha voglia di provare il live con me ?

grazie :)

MArco

Sheep85
14-04-2007, 09:54
preso ieri sera, qualcuno ha voglia di provare a farsi un match così' per vedere com'è in live? però io sono scarsetto :)

ciocia
14-04-2007, 11:58
i portieri sono quasi tutti buffon dopati :eek: è difficilissimo fare gol nell 1 contro 1

Gia', purtroppo i portieri sono sempre troppo forti da vicino, hanno tempi di reazione impossibili. E, chissa' come mai, mi sembra sempre che il portiere della cpu sia piu' forte del mio...:rolleyes:

ciocia
14-04-2007, 12:06
Mi devo abituare ad usare il multiquote...

SCRIVETE I VOSTRI TAG, CHE LI RIPORTO NEL PRIMO POST.
Ovviamente io ci sono per l'online....:cool:

Finalmente che c'e' qualcun altro, approfitto col chiedere alcune cose:
1-quando ho creato il profilo, ho scelto come squadra preferita la fiorentina. Ora non trovo piu' come cambiare quasta scelta ( in fifa07 nelle opzioni del profilo c'era la possibilita' ), adesso quando gioco in live automaticamente mi mette la fiorentina e vorrei cambiare.
2-nel dream team, sbaglio o non c'e' l'editor del modulo ( cioe' la possibilita' di spostare in campo i singoli giocatori esattamente dove si vuole ) come c'e' invece nella champions?
3-per le partite live carica automaticamente le rose e tattiche default. Si riesce a creare una tattica propria ( modulo, con specifiche su attacco e difesa ) e salvarla, in modo da sceglierla come tattica durante una partita live?

ciocia
14-04-2007, 12:06
dovrebbe arrivarmi a giorni :D
al massimo se mi fa schifo lo vendo o lo porto al negozietto dove prendo di solito i giochi

Puoi sempre venderlo a Fabiaccio, Che non vede l'ora di giocarci:D :D ;)

Fabiaccio
14-04-2007, 12:38
Puoi sempre venderlo a Fabiaccio, Che non vede l'ora di giocarci:D :D ;)

ah guarda se me lo vende a 15/20 euro incluse spese di spedizioni lo prendo al volo :)

^free^
14-04-2007, 12:55

Bio981 ;)

[?]
14-04-2007, 13:13
Tag: CryLies

Ma voi riuscite a fare doppi passi o simili? Sul libretto non son riportate mosse speciale a parte una "finta".

Sheep85
14-04-2007, 14:17
tag Sheep85

oggi pomeriggio qualcuno prova con me l on line che voglio vedere com'è? :)

Freed
14-04-2007, 14:24

Scusate apro una parentesi OT, ma io non riesco ad usarlo, come fate?

Sheep85
14-04-2007, 15:04

Finalmente che c'e' qualcun altro, approfitto col chiedere alcune cose:
1-quando ho creato il profilo, ho scelto come squadra preferita la fiorentina. Ora non trovo piu' come cambiare quasta scelta ( in fifa07 nelle opzioni del profilo c'era la possibilita' ), adesso quando gioco in live automaticamente mi mette la fiorentina e vorrei cambiare.
2-nel dream team, sbaglio o non c'e' l'editor del modulo ( cioe' la possibilita' di spostare in campo i singoli giocatori esattamente dove si vuole ) come c'e' invece nella champions?
3-per le partite live carica automaticamente le rose e tattiche default. Si riesce a creare una tattica propria ( modulo, con specifiche su attacco e difesa ) e salvarla, in modo da sceglierla come tattica durante una partita live?

domanda 1 non la so
domanda 2 sto bestemmiando turco perchè pure io vorrei cambiare le posizioni
domanda 3 non la so

dai raga l'ho preso ieri sera qualcuno vuole provare con me una partita in live?? anche se sono scarso daiiiiii :D

ciocia
14-04-2007, 17:30
Scusate apro una parentesi OT, ma io non riesco ad usarlo, come fate?
Ecco, questo e' il mio primo multiquote. Dai, non e' stato difficile. Devi selezionare col pulsante tutti i post che vuoi quotare ( il pulsante diventera' rosso ), poi non fai altro che cliccare sul vecchio quote su uno di quei post selezionati. Ti si aprira' la finestra con i vari post quotati, ti rimane solo di scrivere sotto ad ognuno.

dai raga l'ho preso ieri sera qualcuno vuole provare con me una partita in live?? anche se sono scarso daiiiiii :D

Vi ho inserito nel primo post, dopo mi attacco al live per registrarvi...oggi non so, ma domani dovrei avere tempo per qualche partita in live;)

Freed
14-04-2007, 17:43
Ecco, questo e' il mio primo multiquote. Dai, non e' stato difficile. Devi selezionare col pulsante tutti i post che vuoi quotare ( il pulsante diventera' rosso ), poi non fai altro che cliccare sul vecchio quote su uno di quei post selezionati. Ti si aprira' la finestra con i vari post quotati, ti rimane solo di scrivere sotto ad ognuno.

Ah..io pensavo funzionasse in modo completamente diverso. Pensavo permettesse di inserire in un messaggio una parte già quotata da un utente e la relativa risposta...ecco perchè non funzionava... :D

Grazie!

ciocia
17-04-2007, 16:10
Ho modificato ancora il mio voto, abbassando a 5 la giocabilita':mad:
-Basta, mi sono rotto di giochi di calcio dove io metto a dx la levetta e il giocatore va lo stesso a sx per andare a prendere la palla.
-Mi son rotto di cliccare il passaggio e vederlo dopo 1-2 secondi e a volte neanche partire.
-Mi son rotto di vedere che solo il giocatore prestabilito deve arrivare sulla palla, metre quello non selezionato e' un palo fisso. ( cioe' se ci sono 3 giocatori A-B-C, e col giocatore A passo a B, ma il passaggio e' troppo lungo e lo scavalca e arriva sui piedi di C, C come un cogli-o-ne non caga la palla, neanche se gli sbatte sui piedi e devo aspettare che B rincorri la palla fino a raggiungerla. )

Mi chiedo come facciano a dare dei voti tra 70 e 80 a questo gioco. Capisco che la parte figurine e dream team e' accattivante, ma il gioco e' penoso.
E mi chiedo come facciano i miei avversari online a giocarci bene e a battermi come un pivello.
Boh, non mi tocca che aspettare sensible soccer ( un sogno....movimenti in tempo reale ed 1 solo pulsante da premere....ci sara' da divertirsi online ) e a fine anno passero' definitivamente a PES, senza leggere commenti o recensioni.

ciocia
17-04-2007, 16:10
ovviamente ci sono sempre per paritte online con gente del forum, tempo permettendo....

giammy
17-04-2007, 18:44
io mi ci diverto sia offline che (molto di più) online.
per me è buono, non so che cosa volete da un gioco di calcio.

[?]
17-04-2007, 18:52
A prima impressione ti sembra un gioco mediocre, dopo una 20ina di partite ti accorgi che è molto piu' simile a Pes che al classico Fifa, azioni piu' lente e molto ragionate, in poche parole come è il calcio.
A me non dispiace e poi il live è perfetto, mai uno scatto cosa che in Pes è solo un lontano miraggio.

Dark Schneider
18-04-2007, 14:46
Non avendoli mai usati ( sia in fifa che in pes ) non li ho cercati. Ma esattamente in cosa consistono? Mettendo i comandi manuali cosa cambierebbe? ( mi sembra di ricordare che in pes serviva per poter usare la levetta anag dx per i passaggi, cosa troppo scomoda per me )
Unica cosa, nel settaggio del pad ci sono 2 voci con diverse tacche di scelta, uno e' il passaggio in automatico del personaggio selezionato, l'altro credo abbia a che fare con i passaggi, ci devo riguardare...

Cmq parlando di telecomandato, a parte i passaggi ( che aiutano, ma troppo spesso indirizza il passaggio al giocatore errato ) e' tutto il gioco ad essere telecomandato ( anche lo stesso pes, in minor modo ). Esempio:quando fai un passaggio errato ad un giocatore, il giocatore destinato al passaggio rincorrera' la palla lunga finche' non la raggiungera', non c'e' verso di cambiare direzione...e peggio ancora, tutti gli altri giocatori non destinati al passaggio non cagheranno la palla, neanche se gli rimbalza sui piedi!:doh:

Si praticamente i settaggi automatici, fanno si che diverse cosette se ne occupa la cpu inclusi alcuni passaggi in certe situazioni, rinvii, i movimenti dei giocatori. E' una cosa che odio anche in PES. A PES puoi settare tanti livelli di automatico. Però io metto sempre Manuale, proprio perchè così ho maggiore controllo, libertà di controllo. Perchè alla fine questi settaggi automatici, semi-automatici,ecc. sono degli aiuti. Soltanto che a me queste cose più che aiuti sono d'ostacolo. Nel senso che spesso questi "aiuti" della CPU non si traducono in ciò che ti aspetti.

A Fifa 07 anche mi "pare" si poteva settare. Ed in questo UCL2007 quindi mi fa incaxxare ancora di più. Non riesco proprio ad avere la sensazione di pieno controllo del giocatore.

Forse come diceva qualcuno dipende dalla meccanica di gioco a cui si è abituati. Sarà che ormai sono abituato alla meccanica di gioco di PES e quindi non riesco ad abituarmi ad una diversa.
Cioè per dirti, io possiedo anche PES1 e 2 per PS2. Certo si nota che son vecchiotti, un po' meno simulativi rispetto a quelli attuali, però la meccanica di gioco è quella, si riconosce e ti dico che mi ci trovo meglio rispetto ai vari Fifa o UCL.
Quindi appunto forse è una semplice questione di abitudine. Però al tempo stesso non sono uno che boccia all'istante un Fifa. Ad esempio a Fifa 07 a suo tempo ho fatto gli elogi, perchè secondo me ci sono stati dei passi avanti rispetto al passato. :)

In ogni caso qualche giorno fa ho rigiocato un po' a questo UCL2007 su PC. Ho fatto parecchie partite ed alla fine lo reputo un titolo divertente. :) Però tipo gli darei un 7.
Una cosa che però non mi piace, ma non so se dipende dalla versione Pc o da qualche settaggio audio, è che quando si fanno i passaggi non sento l'effetto sonoro della palla colpita. Per me sentire la palla colpita, non so spiegare perchè, ma la trovo utile. Sulla 360 è sempre così?:confused:

ciocia
22-04-2007, 11:41
Ma che gioco di MER*A!!!
Oltre ad avere grossi problemi nel controllo dei giocatori, adesso mi si sono volatilizzati nel nulla quasi tutti i giocatori del dream team ( sono rimasti 4 titolari ed 1 panchinaro )!!!!!:mad: :muro: :mad: :muro:
La squadra titolare era quasi interamente d'oro.
Adesso non posso neanche disputare partite col dream, devo rifare tutto!!:mc:
Devo farmi delle gran partite in champions o online per raccimolare punti per poter acquistare giocatori...
Me lo aveva gia' fatto un'altra volta, ma uscendo e rientrando i giocatori erano riapparsi....stavolta nisba!

Butterei il dvd nel bidone del rusco, se non fosse che mi serve per fare qualche partita 1vs1 quando mi portero' al mare nel week la console....