View Full Version : HELP X flash bios X800PRO
dinofanchi
21-01-2007, 15:30
Ciao a tutti: ho comprato su Ebay poco + di 3 mesi fà una X800PRO usata e fleshata a XT: ha funzionato ma dopo 3 mesi mi dà artefatti anche con il desktop: righe verticali distanziate di 10 cmt. circa sul monitor a mò mi tappeto persiano....: si vede qualcosa mà....certo non è utilizzabile. la domanda è: visto che il flash non l' ho fatto io e quindi non sò come sia stato fatto se io gli rimetto il bios della X800PRO originale c'è speranza di recuperarla??? se sì x favore qualcuno mi spiegherbbe passo passo come si fà??? mille grazie:
odino
così a naso sembrerebbe un problema alle memorie. in quel caso fai poco con un falsh del bios. flashare il bios originale non fa altro che "chiudere" 4 pipelines. ora, se il problema fosse una pipe difettosa l'avresti riscontrato subito. l'altra cosa che fa il bios modificato è alzare le frequenze. in quel caso i sintomi dovrebbero essere diversi, comunque per sicurezza puoi provare un downclock manuale alle frequenze di fabbrica (475/450) utilizzando atitool o atitraytools e vedere se la situazione migliora.
..in ogni caso posta uno screen del problema così magari si capisce un po'di più
ps: preparati psicologicamente a darla per persa perché, come già detto, sembra una memoria andata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.