PDA

View Full Version : dopo RMclock la CPU è a un VID inferiore invece di ripristinarsi quello di startup

ciropizza
21-01-2007, 14:41
ciao a tutti,

stavo provando ad usare ed impostare rmclock, facendo come si dice nella guida, la prima parte relativa al massimo moltiplicatore per il minimo VID.

il mio processore è un AThlon64 di prima generazione credo, un Winchester 3000+; il moltiplicatore di default è 9x e lo stesso RMclock dà come VID di base 1.4.

nell'abbasare il VID fino a 1.200V e testandolo con SuperPI si è impiantato e si è riavviato. e fin qui...

il problema adesso è che quando chiudo RMclock e il sistema si dovrebbe resettare alle impostazioni di default (9x e 1.400V), si ferma ad 1.200V così come era stato impostato quando si era impiantato a 1.200V con il superPI...

io sono sicuro al 99% che di partenza fosse impostato a 1.400V e lo stesso, del resto, dice RMclock dalla finestra "general" alla voce "startup".

che posso fare, che è successo?

se per favore qualcuno ha qualche idea...

grazie.

una volta arrivato

Dumah Brazorf
21-01-2007, 14:57
Prova un reset del bios, altrimenti provato a cancellare la cartella di rmclock?

ciropizza
21-01-2007, 16:02
ciao, grazie per la risposta.

avevo provato col reset del bios ma niente, però usando il file .reg "RMClock_WipeOut.reg" accluso nella cartella di RMclock, è andato tutto a posto :)

grazie per la risposta - avevo postato preso un po' dal panico e non avevo ancora provato tutto tutto tutto ;)

ciroops.