PDA

View Full Version : THIN CLIENT

affeis
21-01-2007, 13:47
Ciao ragazzi avrei bisogno di info sui thin client nello specifico sull' HP Compaq t5300 Thin Client...

io ho una rete in casa composta da 2 pc fissi e un portatile commessi con un modem router adsl 2/2+ il portatile e un pc sono connessi wireless e l'altro pc con cavo di rete...il pc connesso col wireless lo tengo sempre acceso 24/24 per scaricare da emule ma essendo un p4 2.4 consume un po..giorni fa sul mercatino ho visto il suddetto thin client in vendita e ho pensato:
perche non uso il thin per scaricare da emule, glia attacco un hd cosi lo condivido pure in rete e magari una stampante da condividere anch'essa in rete...si puo fare?il sistema operativo del thin è win ce mentre il mio è win xp...

grazie in anticipo dell'aiuto

Devil!
21-01-2007, 14:08
dovrebbe avere queste caratteristiche

Processor: Transmeta™ Crusoe™ Model TM5800
Processor Speed: 533MHz
Flash: 32MB
Memory: 64MB DDR SDRAM

I Thin Client solitamente sono dei mini client creati per interfacciarsi ad un server al quale demandare l'elaborazione delle applicazioni.

Per l'utilizzo che ti prefiggi non penso sia molto indicato; sotto questo punto di vista forse sarebbe meglio puntare su un vecchio pc a pochi € e adibirlo a mulo.

danidj
05-04-2007, 12:07
anche io ho un thin client... che cos'è??? a cosa serve? come lo potrei utilizzare? grazie...

as10640
05-04-2007, 13:55
Ciao ragazzi avrei bisogno di info sui thin client nello specifico sull' HP Compaq t5300 Thin Client...

io ho una rete in casa composta da 2 pc fissi e un portatile commessi con un modem router adsl 2/2+ il portatile e un pc sono connessi wireless e l'altro pc con cavo di rete...il pc connesso col wireless lo tengo sempre acceso 24/24 per scaricare da emule ma essendo un p4 2.4 consume un po..giorni fa sul mercatino ho visto il suddetto thin client in vendita e ho pensato:
perche non uso il thin per scaricare da emule, glia attacco un hd cosi lo condivido pure in rete e magari una stampante da condividere anch'essa in rete...si puo fare?il sistema operativo del thin è win ce mentre il mio è win xp...

grazie in anticipo dell'aiuto

Ciao.
Il problema più grosso dei Thin client è che non hanno disco fisso... quindi sono praticamente inutilizzabili per Emule....

gohan
05-04-2007, 15:07
il thin client nasce principalmente per collegarsi ai terminal services di windows 2000 o win 2003 (direi anche Citrix visto che il protocollo è lo stesso): non sono dei pc veri e propri come li consideriamo noi.
Se vuoi fare un pc a basso consumo, piuttosto guarda le EPIA (non saranno un fulmine, ma almeno è un pc completo)

danidj
06-04-2007, 12:06
capito. e io quindi cosa me ne posso fare???? lo posso utilizzare per qualcosa di specifico? lo vendo? se si a quanto? io ho un hp t5000.

gohan
06-04-2007, 12:21
è un terminale e puoi usarlo solo come tale.... alla fine lo puoi usare per aprire una sessione desktop remoto su un pc che lo supporta, ma di più non saprei che suggerirti.

scostante
06-04-2007, 14:18
Ciao.
Il problema più grosso dei Thin client è che non hanno disco fisso... quindi sono praticamente inutilizzabili per Emule....

Più che altro, anche ammesso abbiano il connettore ide, l'alimentatore non è dimensionato per reggere un disco da 3,5" (forse appena-appena un 2,5"), però il mio neoware resuscitato con mldonkey e disco usb fa il suo sporco lavoro da sei mesi. Certo, spostare file da/verso di lui è una penitenza, ma rumore 0 e 25w di consumo...

vendo? se si a quanto? io ho un hp t5000.

T5xxx dovrebbe essere la serie. Controlla bene la sigla, il tuo dovrebbe essere uno di questi: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/us/en/sm/WF04a/12454-12454-321959-338927-89307.html
Se non te ne fai nulla... ebayalo! Cercane di simili e vedi a quanto li fanno. Ci sono sempre pazzi sclerati (tipo me) a caccia di ste cose e ci tocca pagare schioppi di spese di spedizione per farli arrivare da mezzo mondo...

as10640
06-04-2007, 14:34
Più che altro, anche ammesso abbiano il connettore ide, l'alimentatore non è dimensionato per reggere un disco da 3,5" (forse appena-appena un 2,5"), però il mio neoware resuscitato con mldonkey e disco usb fa il suo sporco lavoro da sei mesi. Certo, spostare file da/verso di lui è una penitenza, ma rumore 0 e 25w di consumo...

Si... vabbè.... a questo punto tanto vale un PC....

danidj
11-04-2007, 14:14
a quanto lo potrei vendere il mio t5000?

as10640
11-04-2007, 17:11
a quanto lo potrei vendere il mio t5000?

Non è che abbia molto mercato l'usato.... soprattutto se ne hai 1 da vendere....