PDA

View Full Version : il mio nuovo ACER ASPIRE 5103WLMi

astromario
21-01-2007, 13:37
Ho acquistato da quasi 3 settimane un ACER ASPIRE 5103WLMi, vi elenco le caratteristiche tecniche e poi i miei commenti.

CPU: AMD Turion Processor 64X2 1.6GHz TL52 (1MB L2 cache)
RAM: 2GB DDR2
HDD: 120GB
VGA: ATI Mobility Radeon X1300 128MB fino a 512MB
LCD: 15.4" WXGA Acer CrystalBrite TFT
ODD: DVD Super Multi Double Layer
connettività: modem 56K + Giga Lan + Wireless LAN (802.11b/g)
porte: 3 USB + 1 VGA out + 1 ethernet (RJ-45) + 1 modem (RJ-11)
altro: lettore memory card 5 in 1; webcam rotante integrata 0.3MP; slot per scheda PC tipo II
prezzo: 999,00EUR

Commenti personali:
Sto usando il notebook da pochi giorni, più di 7 ore al giorno. Per ora posso dire che lo schermo mi pare tra i migliori
che abbia visto, gli occhi non si stancano neppure dopo un uso prolungato e i colori sono vivaci e brillanti.
Prima di comprarlo non lo avevo mai visto acceso né provato personalmente e avevo dei dubbi sul calore emanato
e sul rumore del pc (ventole ecc). Innanzitutto è molto silenzioso, le ventole si azionano efficacemente e senza grosso rumore per raffreddare
la cpu che lavora costantemente al 100% (infatti ho subito installato BOINC!!hihi).
Il touchpad mi pare ben fatto, tuttavia non avendone provati altri non posso fare paragoni, inoltre al momento il pc è usato come
desktop replacement e uso un mouse wireless.

Unica perplessità al momento: la durata delle batterie, dopo ormai diversi cicli di carica/scarica, non supera 1 ora e 45 minuti!!!!
E' davvero pochissimo per me che ho bisogno all'occorrenza anche di viaggiare (in treno).
E' pur vero che usando la CPU costantemente al 100% (e a velocità massima) il consumo è maggiore. Infatti, usando Boinc la durata supera di poco 1 misera ora :-(

Che tipo di controllo o verifica posso fare sulla bontà delle batterie?
Altra lamentela: nella scatola sono presenti solo 2 cd (uno contiene Norton Antivirus 2006, mentre l'altro si intitola ACER Dialer CD), cioè non vi è traccia di cd originale di Windows XP Media Center
Edition 2005, né di alcun disco di ripristino (che ho
prontamente creato io!).

Nella parte inferiore del notebook c'è il PRODUCT KEY (almeno questo ;-P)

Credo di aver detto tutto, per ora. Riassumendo, mi sembra di aver fatto un buon acquisto soprattutto in relazione al prezzo. Se avete domande fate pure!!

driver4me
22-01-2007, 01:15
Acer: "Dai guasti ti guardi IDDIO che dall'assistenza ti guardi tu"

astromario
23-01-2007, 13:32
io spero solo che l'assitenza non mi serva proprio.... a parte questo nessuno che risponda alle mie domande?