PDA

View Full Version : AcroReader l'elefante e il topolino

Faltux
21-01-2007, 13:16
Ciao gente.
Sto da poco facendo uso (...) di un programmillo, tal Foxit Reader 2.0, al posto del mastodontico Adobe Reader 7.0... si somigliano pure!
L'uso quasi esclusivo che ne faccio è quello di aprire i PDF, non so che ci potrei fare di altro con l'Acrobat, e il sintetizzatore vocale lascia il tempo che trova...

La domanda è di pura curiosità, essendo che di Foxit sto usando un eseguibile stand alone di 3,78 (trevirgolasettantotto) mega, a che cosa sono dovuti i 152.371.388 byte (145MB) che stanno nella cartella di installazione di Adobe Acrobat Reader 7.0?
Ovvero, se lo disinstallo definitivamente, che cosa mi perdo?

franksisca
21-01-2007, 13:56
io lo uso da un anno, e npon ne sento la mancanza, e poi con openoffice, li creo anche i pdf, tutto legalmente free;)

Faltux
22-01-2007, 13:30
In efffetti non è che penso di sentirne la mancanza... la curiosità è piuttosto sul perchè ad AR serve un installazione così esageratamente grande quando (sintesi vocale a parte, che tra l'altro invito tutti a provare per rendersi conto della ciofeca che sia) per fare le stesse cose serve una manciata di mega!
Sarà che, essendo le grandi aziende miopi verso il futuro e non vedendo più in là dei loro, ahime spesso sporchi, interessi, il codice gli viene così corposo perchè lo scrivono con caratteri dimensione 48 ed in grassetto?
Il risultato è che mi terrò Foxit e "affan... ass" :D le grandi software house!

Eh eh, e anche Adobe, :tie: tiè.... bannata! :cool: :D :ciapet: