View Full Version : [HELP] TV Slim Fit & Console: problema immagine
CicCiuZzO.o
21-01-2007, 13:12
Ciao a tutti! :D
Ho comprato da 2 giorni un televisore CRT della Samsung, il CW 21Z423N TV CRT 21” Tecnologia SLIM FIT (http://www.samsung.com/it/products/tv/slimfittv/cw21z423ncxxec.asp) e l'ho provato con gamecube e ps2, solo che mi da un problemino all'immagine con tutti e due le console... ho provato con il composito e con le scart, sull'entrata SCART RGB e sull'entrata SCART AV ma niente, il problema rimane. :fagiano:
Praticamente sul lato destro dello schermo, l'immagine del gioco non va a riempire tutto lo spazio ma fa una curva e lascia dei vuoti neri, ma lo fa praticamente solo sul lato destro (a sinistra lo fa pochissime volte) :doh:
e non è una cosa fissa, ma la curva sulla sinistra dello schermo cambia con il cambiare dell'immagine, ma generalmente è come dalle immagini sotto.
pls sapete dirmi se è normale o devo andare a cambiare la televisione? :stordita:
tnx all! grazie mille per l'aiuto! :D
http://frankie.netsons.org/images/problema_I.jpg
http://frankie.netsons.org/images/problema_II.jpg
http://frankie.netsons.org/images/problema_III.jpg
i TV slim di solito hanno problemi di geometria soprattutto ai bordi, anche se così mi sembra esagerato
se trovi il modo di entrare nel service menu potresti trovare le opzioni per tentare di sistemare o alleviare la cosa (un po' come nei vecchi monitor CRT per PC)
di solito è una combinazione di tasti da digitare in sequenza sul telecomando a TV spento, prova una ricerca su Google.
sinceramente non so se consigliarti di fare una cosa del genere, potresti anche incasinare tutto. in ogni caso se modifichi qualcosa segnati il valore originale
:)
presumo sia un problema del modello di TV...un mio amico ce l'ha uguale e quando giochiamo a casa su con WE 10 ho notato lo stesso identico "difetto"!
CicCiuZzO.o
21-01-2007, 13:53
beh allora mi vado a cambiare televisore... anche se lo slim fit era piuttosto elegante... :muro:
CicCiuZzO.o
21-01-2007, 14:08
sapete consigliarmi qualche buon LCD HD ready che vada bene anche per console come la PS2 e il GC?
una cosa piccola, non c'è bisogno di un 27", mi va bene anche da 19", 21" pollici :D
io ti consiglio il philips 32pw9551/12. Non è slim ma quei problemi non ce li ha. Come colori è anche meglio.
Problema: è un bestione da 32 pollici.....
purtroppo è vero gli slimfit della samsung soffrono di molti problemi di geometria, anche gli ultimi modelli da 32'' HD :(
cmq se non usi una console che fornisce un immagine hd, prendere un lcd hd-ready forse è inutile... esclusa la ps2 che può essere rimappata in hd con l'xploder...
cmq di lcd hd-ready sui 20 a buon prezzo prova a dare un occhio ai maggiorni negozi di elettronica, fino al 28 ci dovrebbero essere ancora interessanti occasioni per i saldi.
CicCiuZzO.o
22-01-2007, 11:46
no tnx! da quando ho scoperto che xbox 360 va bene con monitor LCD per PC non ho più bisogno di un televisore HD, ma di un buon CRT per il cubetto e la ps2, solo che sto slim fit della samsung non so se andare a cambiarlo o buttarmi su un'altro modello crt... non saprei, questo come linea mi piace molto, ma se non funziona... :mc:
potresti tentare la carta vga box per vedere tutto sull lcd, oppure io a sto punto terrei quel crt e mi informerei su come accedere al service menu, e provare a correggere un po' l'immagine.
CicCiuZzO.o
22-01-2007, 17:25
[...]hai pm :D
per i samsung lcd/plasma la combinazione per il service menu è:
pressione in sequenza INFO, MENU, MUTE, POWER con tv in standby.
se per caso funziona occhio a non fare danni, è molto facile se non sai cosa toccare.......... non voglio sentirmi/non sono responsabile di quello che può accadere :D
CicCiuZzO.o
22-01-2007, 18:13
con quella sequenza si entra nel menù, solo che ci sono MILIONI di impostazioni e non so proprio dove mettere le mani... :mc:
qualcuno che mi possa illuminare su come risolvere il problema? tnx! :D
rompi le scatola all'assistenza.
O ti cambiano il tv con qualcosa che fa le immagini dritte o te lo vengono a tarare a casa!
Se cmq il risultato non ti soddisfa chiedi di fartelo cambiare con qualcosaltro.
Io lascerei il service menù com'è.
Il pm l'ho cancellato per sbaglio.
CicCiuZzO.o
22-01-2007, 18:27
chiamato al mediaworld adesso, mi hanno detto di passare e portare la ps2 per fare delle prove: speriamo bene :D
CicCiuZzO.o
22-01-2007, 19:08
hem :fagiano: ho provato la ps2 sull'altra televisione su cui funzionava benissimo...
beh, stesso problema :fagiano:
l'unica cosa che ho fatto alla ps2 è stato montare il matrix infinity con firmware 1.93... :fagiano:
Dane, aiutami tu!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.