View Full Version : Help: X11 e XCode tools 2.2
-=[AL3X]=-
21-01-2007, 12:13
Ciao a tutti mi è appena arrivato il macbook medio è il mio primo mac quindi sono un pò alle prime armi... :)
dovrei installare il compilatore o'caml x studio ma mi dice che serve:
Tiger e ok lo ho :D
poi X11 che ignoro cosa sia, e XCode Tools 2.2 che gli ho gia sentiti nominare ma nn so dove reperirli se qulcuno mi può dare una mano a reperire e installare queste 2 cose mi farebbe un favore...
Grazie in anticipo. :)
Jackdaniels
21-01-2007, 13:32
=-']Ciao a tutti mi è appena arrivato il macbook medio è il mio primo mac quindi sono un pò alle prime armi... :)
dovrei installare il compilatore o'caml x studio ma mi dice che serve:
Tiger e ok lo ho :D
poi X11 che ignoro cosa sia, e XCode Tools 2.2 che gli ho gia sentiti nominare ma nn so dove reperirli se qulcuno mi può dare una mano a reperire e installare queste 2 cose mi farebbe un favore...
Grazie in anticipo. :)
dvd di osx per installare xcode, x11 lo scarichi dal sito apple come aggiornamento.
in realtà anche x11 è sul dvd di tiger
-=[AL3X]=-
21-01-2007, 14:56
ok ci provo :)
-=[AL3X]=-
21-01-2007, 19:51
rispondo solo ora xò sono stato via tutto il gg :)
cmq sono riuscito ad installare XCode Tools dal cd di Tiger
X11 nn l'ho trovato sul cd ma a quanto pare era già installato o si è installato con gli XCode...
Ora il compilatore funziona perfettamente. :D
Ora x lanciarlo devo andare in /usr/local/bin ed eseguire ./ocaml (c'ho messo un pò a ricardarmi i comandi unix :asd: )
sapreste indicarmi come fare x rendere ocaml esegiubile da qualsiasi parte nel senso creare il comando "ocaml" ??
Grazie ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.