PDA

View Full Version : Help: X11 e XCode tools 2.2

-=[AL3X]=-
21-01-2007, 12:13
Ciao a tutti mi è appena arrivato il macbook medio è il mio primo mac quindi sono un pò alle prime armi... :)

dovrei installare il compilatore o'caml x studio ma mi dice che serve:

Tiger e ok lo ho :D

poi X11 che ignoro cosa sia, e XCode Tools 2.2 che gli ho gia sentiti nominare ma nn so dove reperirli se qulcuno mi può dare una mano a reperire e installare queste 2 cose mi farebbe un favore...

Grazie in anticipo. :)

Jackdaniels
21-01-2007, 13:32
=-']Ciao a tutti mi è appena arrivato il macbook medio è il mio primo mac quindi sono un pò alle prime armi... :)

dovrei installare il compilatore o'caml x studio ma mi dice che serve:

Tiger e ok lo ho :D

poi X11 che ignoro cosa sia, e XCode Tools 2.2 che gli ho gia sentiti nominare ma nn so dove reperirli se qulcuno mi può dare una mano a reperire e installare queste 2 cose mi farebbe un favore...

Grazie in anticipo. :)

dvd di osx per installare xcode, x11 lo scarichi dal sito apple come aggiornamento.

MacNeo
21-01-2007, 13:46
in realtà anche x11 è sul dvd di tiger

-=[AL3X]=-
21-01-2007, 14:56
ok ci provo :)

-=[AL3X]=-
21-01-2007, 19:51
rispondo solo ora xò sono stato via tutto il gg :)

cmq sono riuscito ad installare XCode Tools dal cd di Tiger

X11 nn l'ho trovato sul cd ma a quanto pare era già installato o si è installato con gli XCode...

Ora il compilatore funziona perfettamente. :D

Ora x lanciarlo devo andare in /usr/local/bin ed eseguire ./ocaml (c'ho messo un pò a ricardarmi i comandi unix :asd: )

sapreste indicarmi come fare x rendere ocaml esegiubile da qualsiasi parte nel senso creare il comando "ocaml" ??

Grazie ciao. :)