View Full Version : Rapinato, spara e ferisce bandito
Rapinato, spara e ferisce bandito
Catania: 38enne grave in ospedale
Il titolare di una gioielleria di Paternò, nel Catanese, ha ferito gravemente un rapinatore che, assieme a un complice, lo aspettava davanti alla sua villa a Ragalna. L'uomo, Maurizio Arena, 38 anni, è ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Garibaldi di Catania. Arena era uscito da poco dal carcere con l'indulto: stava scontando una condanna a tre anni e tre mesi per rapina.
Il tentativo di rapina è scattato in una zona di campagna dell'Etna dove il commerciante, 63 anni, vive con la famiglia. Il gioielliere stava rientrato a casa dal lavoro e aveva con sé l'incasso della giornata, ma non appena è sceso dall'auto è stato aggredito da due uomini armati di pistola e con il volto coperto da passamontagna. In quel momento è uscita dalla villa anche la moglie del gioielliere che aspettava il marito. La donna avrebbe urlato, e sarebbe nata una colluttazione tra il commerciante e la coppia.
Il 63enne, secondo quanto riferito dall'agenzia Ansa, avrebbe a quel punto estratto una pistola, che detiene legalmente, e sparato contro i banditi ferendone uno a un polmone. I due rapinatori non hanno risposto al fuoco, probabilmente perché armati di pistole scacciacani, e sono fuggiti. Ma il ferito si è accasciato a terra dopo avere percorso circa 200 metri.
Il gioielliere ha avvisato immediatamente i carabinieri, che hanno provveduto a fare trasferire il ferito in ospedale, dove è stato operato nella notte. I militari ritengono di aver già identificato il complice di Arena e lo stanno cercando.
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo345219.shtml
ben fatto!!! :read:
indulto di merda :muro: :muro: :muro:
Jamal Crawford
21-01-2007, 12:26
Ha sbagliato, doveva subire in silenzio, poi moribondo, chiamare la polizia e confidare nell'arresto e successiva punizione da parte della giustizia ordinaria :rolleyes:
per carità, legittima difesa
la cosa che mi preoccupa è che la prossima volta però verranno con armi vere, altro che scacciacani
DevilMalak
21-01-2007, 12:43
ha fatto bene, speriamo che quei banditi li tengano in carcere il più possibile visto che sono recidivi... anche se la vedo dura :rolleyes:
speeed999
21-01-2007, 14:57
solo uno dei due? io avrei sparato anche all'altro.. :)
dantes76
21-01-2007, 15:07
ha fatto bene, speriamo che quei banditi li tengano in carcere il più possibile visto che sono recidivi... anche se la vedo dura :rolleyes:
la Settimana enigmistica paga 15€ per ogni barzelletta segnalata
Uhm rapina a mano armata, indultati, recidivi... saranno fuori giovedi' :asd:
dantes76
21-01-2007, 16:22
Uhm rapina a mano armata, indultati, recidivi... saranno fuori giovedi' :asd:
per quello passato, li riportano indietro con la macchina del tempo :asd:
:.Blizzard.:
21-01-2007, 17:07
già ... perchè se non era per l'indulto non l'avrebbe rifatto .... :rolleyes:
mt_iceman
21-01-2007, 17:09
beh sai..magari stando in prigione :stordita:
la Settimana enigmistica paga 15€ per ogni barzelletta segnalata
è gente come te
che incute terrore in questo forum
è una considerazione personale,niente di offensivo,evita di mantenere il terrore in questa sezione
dantes76
21-01-2007, 17:12
è gente come te
????
è una considerazione personale,niente di offensivo,evita di mantenere il terrore in questa sezione
figurati, niente di personale :D
evita di mantenere il terrore in questa sezione
????
per carità, legittima difesa
la cosa che mi preoccupa è che la prossima volta però verranno con armi vere, altro che scacciacani
Si, però se ragioniamo così fra poco dovremo anche stendergli il tappeto rosso all'ingresso...
Pene dure e soprattutto certe.
Penso sia l'unica "cura".
Ciauzzz! :)
Si, però se ragioniamo così fra poco dovremo anche stendergli il tappeto rosso all'ingresso...
Pene dure e soprattutto certe.
Penso sia l'unica "cura".
Ciauzzz! :)
Ma infatti ho detto, legittima difesa...
Sulle pene certe concordo, la certezza della pena è uno dei problemi del nostro sistema giuridico, oltre a prescrizione super brevi e processi troppo lunghi.
Ma infatti ho detto, legittima difesa...
Sulle pene certe concordo, la certezza della pena è uno dei problemi del nostro sistema giuridico, oltre a prescrizione super brevi e processi troppo lunghi.
Secondo me è l'unica "cura": la nostra legittima difesa abbinata a pene dure e soprattutto certe per quei "signori".
Che poi la legittima difesa non è necessariamente quella "armata"...
Una mazza da baseball potrebbe andar bene... ma se quei "signori" sono armati, ci fai poco temo...
Lucrezio
22-01-2007, 00:14
è gente come te
Dico... scherziamo?
Fossi in te mi spiegherei meglio (oppure mi scuserei).
phoenixbf
22-01-2007, 00:59
ha fatto benissimo. Legittima difesa.
è gente come te
hai presente tipo..TRAVISARE COMPLETAMENTE!!??
Ecco...:D
tdi150cv
22-01-2007, 08:16
e se l'avesse ucciso ? :mad:
No no ... non siamo nel far west ... adesso tutti si procureranno una pistola e spareranno a vista ...
Doveva subire e stare anche muto ... :O
:sofico:
p.s. per me e' finita pure troppo bene per il rapinatore ...
che c'entra sta sparata mo???
per me indulto e amnistia sono una cazzata...quindi...shhhhhhhhhhhhhh!
Una mazza da baseball potrebbe andar bene... ma se quei "signori" sono armati, ci fai poco temo...
già... io me la immagino cmq l'escalation di armi, visto che i signori sono armati, i negozianti sono armati, i signori si armeranno meglio, e via e via :D
cmq ha fatto bene.
c'è solo da stare attenti, secondo me, e valutare caso per caso. com'è giusto che sia.
Chevelle
22-01-2007, 12:22
Anche per me ha fatto bene e chiunque avrebbe reagito allo stesso modo. Purtroppo, in Italia, non abbiamo la certezza della pena e queste sono le conseguenze :rolleyes:
Ha fatto bene.
Ma non si dovrebbe arrivare a questo punto, però.
Ma cosa c'entra l'indulto!!
Sarebbe uscito comunque fra un paio d'anni, non aveva mica l'ergastolo!
Piuttosto pensiamo che uno uscito di prigione non ha nessuna possibilità di reinserimento nella società, tantovale tenerli dentro!
:.Blizzard.:
22-01-2007, 13:37
che c'entra sta sparata mo???
per me indulto e amnistia sono una cazzata...quindi...shhhhhhhhhhhhhh!
A parte il fatto che "quindi shhhh" lo dirai ai tuoi conoscenti/amici e non a me, ti ho semplicemente fatto notare che il tuo commento sull'indulto era qualcosa di veramente marginale nei confronti dell'atto in se. Per quanto possa essere stato sbagliato quel provvedimento, dubito che tre anni di galera in più gli avrebbero fatto cambiare idea.
A parte il fatto che "quindi shhhh" lo dirai ai tuoi conoscenti/amici e non a me, ti ho semplicemente fatto notare che il tuo commento sull'indulto era qualcosa di veramente marginale nei confronti dell'atto in se. Per quanto possa essere stato sbagliato quel provvedimento, dubito che tre anni di galera in più gli avrebbero fatto cambiare idea.
infatti all'inizio ho scritto
"ben fatto" :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.