PDA

View Full Version : Problema Sony Vaio fe31b

generazionezero
21-01-2007, 12:07
ciao a tutti, sono da un paio di giorni un felice possessore di un bel sony vaio fe31b, il mio primo notebook dopo 10 anni di desktop. il portatile funziona davvero bene, tuttavia vorrei porvi un paio di domande riguardo alcuni problemini e domande che mi sono posto:

- spesso mi va in crash firefox, da cosa può dipendere? sul fisso mi avrà dato problemi una o due volte.

- come posso collegare il notebook ad un gruppo di continuità? quello che ho non ha la presa compatibile, mi tocca comprarne uno nuovo oppure si trova un rimedio (es. un adattatore)

- usando io il notebook prettamente come fisso, non ho ancora tolto la batteria dalla confezione. mi consigliate di iniziare a caricarla oppure di farlo quando mi servirà realmente, e lasciarla riposare ancora fresca?

- il led dell'alimentatore resta acceso anche a note spento, ma toccandolo effettivamente l'al. risulta freddo quindi spento. è una cosa da attenzionare o una quisquiglia?

grazie della vostra attenzione, un saluto e un vivo grazie per le info su questo forum che mi hanno guidato e illuminato circa l'acquisto del note.

:sofico:

merut82
21-01-2007, 13:48
- spesso mi va in crash firefox, da cosa può dipendere? sul fisso mi avrà dato problemi una o due volte.
Può dipendere da mille mila cose. Prova a reinstallare.
- come posso collegare il notebook ad un gruppo di continuità? quello che ho non ha la presa compatibile, mi tocca comprarne uno nuovo oppure si trova un rimedio (es. un adattatore)
Se hai la rela epaura di perdere i dati usa la batteria come gruppo di continuità.
- usando io il notebook prettamente come fisso, non ho ancora tolto la batteria dalla confezione. mi consigliate di iniziare a caricarla oppure di farlo quando mi servirà realmente, e lasciarla riposare ancora fresca?
Mettila in un luogo fresco ed asciutto. Quando la userai tieni conto che la batteria è carica per metà circa, quindi prima di caricarla usala fino a che la carica non sta intorno al 20%.
- il led dell'alimentatore resta acceso anche a note spento, ma toccandolo effettivamente l'al. risulta freddo quindi spento. è una cosa da attenzionare o una quisquiglia?
La seconda che hai detto. Certo, se pensi di non usarlo per molto tempo, stacca la spina.