View Full Version : Adattatore usb/ethernet dlink: domanda!
kuabba82
21-01-2007, 12:57
L'ho chiesto anche in un mio topic su consigli di acquisto router, ma forse ero leggermente fuori tema e nessuno l'ha visto, quindi lo richiedo qua. Se comprassi questo adattatore http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVY54kP98f8p8Nqth5zg6VHqqnHtB840KAc7k1aHlKkwQs+0=
dovrei comunque disattivare la scheda di rete integrata nella mainboard del mio pc che credo sia guasta? Oppure le due cose possono coesistere?
certo che possono coesistere
kuabba82
21-01-2007, 14:07
Ma è un dato di fatto o è una tua impressione? No perchè io so che se volessi installare una nuova scheda di rete dovrei disattivare quella integrata nella mainboard...con questo adattatore potrei quindi evitare questa procedura? Perchè altrimenti mi conviene acquistare una scheda di rete normale...
kuabba82
21-01-2007, 16:57
Ma sei sempre così sintetico nelle risposte? :mbe:
Comunque grazie mille...se poi tu o altri voleste aggiungere anche perchè se si installa una scheda di rete quella integrata va disattivata e con questo adattatore no ne sarei grato...
sempre sintetico?
dipende dalla domanda...
e comunque chi dice che debba essere disattivata la scheda integrata?
lafrancos
21-01-2007, 20:08
L'ho chiesto anche in un mio topic su consigli di acquisto router, ma forse ero leggermente fuori tema e nessuno l'ha visto, quindi lo richiedo qua. Se comprassi questo adattatore http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVY54kP98f8p8Nqth5zg6VHqqnHtB840KAc7k1aHlKkwQs+0=
dovrei comunque disattivare la scheda di rete integrata nella mainboard del mio pc che credo sia guasta? Oppure le due cose possono coesistere?
Secondo me ti converrebbe prendere una normale scheda di rete ethernet, piuttosto che comprare quell'accrocchio, che oltre a costare di più potrebbe presentare problemi di driver e di alimentazione sulle porte usb non funzionando quindi decentemente.
Le due cose possono comunque coesistere, ma sarebbe meglio disattivare la scheda non funzionante da bios.
Ciao. :)
kuabba82
22-01-2007, 20:17
Spiegati meglio...problemi di driver e alimentazione...perchè?
kuabba82
26-01-2007, 12:14
Up!
lafrancos
26-01-2007, 19:14
Spiegati meglio...problemi di driver e alimentazione...perchè?
Perchè è pur sempre un dispositivo usb, e i dispositivi usb spesso soffrono di driver fatti male e porte non ben alimentate elettricamente. :D :)
kuabba82
27-01-2007, 11:04
Ah vabbè ma è solo che è più possibile questa cosa in usb rispetto ad una scheda di rete...io pensavo conflitti di driver o problemi all'alimentatore del pc...meglio così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.