View Full Version : Eccoci! Pixel difettosi!
idt_winchip
21-01-2007, 11:23
Ma dico io..è possibile che da un giorno a un altro compaiano dei pixel difettosi??
Maremma cinghiala!!! :mad: :mad:
Appena arrivò controllai bene...di pixel difettati non ce n'erano..ieri mattina me ne sono accorto! Orribile...sono in totale 5-6 dead pixel messi a gruppi di 4 e di 2! Ma poi non sono laterali..sono centrali! :mad:
Accidenti..E ora che accidenti faccio? Mi sostituiranno il pannello secondo voi? Cioè metti che un giorno non sia mai voglio vendere il macbook questo è un difetto che mi porterò dietro e che mi toglierà parecchi soldini! Senza contare quanto sia odioso stare li e mettere sempre l'occhio su quei maledetti pixel! :muro:
Ma poi che figura ci faccio..cioè..i portatili piu scassosi dei miei amici saranno cessi come vi pare ma di pixel bruciati zero..zero! E io con il macbook 6 pixel..no..non mi pare il caso! :muro:
Eppure essendo il mio primo mac l'ho sempre trattato con la massima delicatezza! Manca poco ci scrivo con i guanti per non ingiallire le plastiche!
Grr.. :muro:
Ma dico io..è possibile che da un giorno a un altro compaiano dei pixel difettosi??
Maremma cinghiala!!! :mad: :mad:
Appena arrivò controllai bene...di pixel difettati non ce n'erano..ieri mattina me ne sono accorto! Orribile...sono in totale 5-6 dead pixel messi a gruppi di 4 e di 2! Ma poi non sono laterali..sono centrali! :mad:
Accidenti..E ora che accidenti faccio? Mi sostituiranno il pannello secondo voi? Cioè metti che un giorno non sia mai voglio vendere il macbook questo è un difetto che mi porterò dietro e che mi toglierà parecchi soldini! Senza contare quanto sia odioso stare li e mettere sempre l'occhio su quei maledetti pixel! :muro:
Ma poi che figura ci faccio..cioè..i portatili piu scassosi dei miei amici saranno cessi come vi pare ma di pixel bruciati zero..zero! E io con il macbook 6 pixel..no..non mi pare il caso! :muro:
Eppure essendo il mio primo mac l'ho sempre trattato con la massima delicatezza! Manca poco ci scrivo con i guanti per non ingiallire le plastiche!
Grr.. :muro:
mi pare che il massimo sia 3 pixel bruciati, per cui se ne hai 6 chiama l'assistenza e fatti spiegare ;)
magari te lo cambiano :)
idt_winchip
21-01-2007, 12:11
mi pare che il massimo sia 3 pixel bruciati, per cui se ne hai 6 chiama l'assistenza e fatti spiegare ;)
magari te lo cambiano :)
Domani chiamerò l'assistenza e vedrò un po' di farmi intendere..uff.. :(
scusate la domanda: ma come max 3 pixel??
ma la garanzia non copre eventuali bad pixel???anche se ne ho uno solo, non sono tutelato?
grazie
no putroppo...se hai un bad pixel te lo tieni... :rolleyes:
gianmini
21-01-2007, 17:25
c'è qualche software per evidenziare eventuali pixel difettosi? (bad-dead-light che siano!)
La garanzia che NESSUN pixel sia difettoso c'è solo sui monitor professionali (EIZO, tanto per fare un nome). I monitor "umani" hanno sempre una certa tolleranza, che cambia a seconda delle marche.
Alcuni guardano il numero totale di pixel, altri la loro vicinanza (se sono 3 pixel bruciati in 3 punti diversi valgono "meno" rispetto a 3 pixel attaccati fra loro). Addirittura certi hanno regole diverse se si tratta di pixel sempre accesi o sempre spenti...
Insomma il mondo dei dead pixel è una mezza giungla, l'unica garanzia è comprarlo in negozio, accenderlo prima di pagare e controllare centimetro per centimetro. Su versiontracker ci sono un paio di programmini che aiutano ad evidenziare eventuali pixel difettosi, mettendo schermate full screen di colori uniformi.
Ha ragione il buon Macneo, purtroppo per i bad/dead pixel ogni costruttore applica una sua politica.
Il mio monitor per esempio e' arrivato con 2 bad pixel, e i gentili signori di Dell mi hanno detto che me lo dovevo tenere, se in futuro dovessero aumentare, ed arrivare ad un numero maggiore allora avrei diritto ad una riparazione.
Non dico che contentezza, visto che il monitor l'ho pagato quasi quanto un iMac 24", ma non mi sono incazzato piu' di tanto perche' so che con altre case e' anche peggio.
Ha ragione il buon Macneo, purtroppo per i bad/dead pixel ogni costruttore applica una sua politica.
Il mio monitor per esempio e' arrivato con 2 bad pixel.
se arriva già "badpixelato" si esercita il diritto di recesso e peggio per loro.
cmq avevo letto che in altre nazioni tipo australia va molto meglio per gli acquirenti
se arriva già "badpixelato" si esercita il diritto di recesso e peggio per loro.
cmq avevo letto che in altre nazioni tipo australia va molto meglio per gli acquirenti
Certo facile a dirsi, meno facile a farsi, sopratutto se rimani senza monitor nel frattempo. E devi aspettare che ti rendano i soldi per poi riusarli per comperare lo stesso prodotto.
Il diritto di recesso e' una grande cavolata da questo punto di vista. Io ho cercato di avere un Doa, cosa che non ho potuto ottenere perche' il monitor ha solo 2 bad pixel.
gianmini
21-01-2007, 23:42
su version tracker ho provato pixel check 1.2
un programmino che fa lo schermo tutto rosso, blu, verde, bianco e nero!
a me per fortuna va tutto bene!
Certo facile a dirsi, meno facile a farsi, sopratutto se rimani senza monitor nel frattempo. E devi aspettare che ti rendano i soldi per poi riusarli per comperare lo stesso prodotto.
Il diritto di recesso e' una grande cavolata da questo punto di vista. Io ho cercato di avere un Doa, cosa che non ho potuto ottenere perche' il monitor ha solo 2 bad pixel.
piuttosto uso un crt da 14" per un mese, ma non pago per intero un 30" con 2 badpixel, per principio.
piuttosto uso un crt da 14" per un mese, ma non pago per intero un 30" con 2 badpixel, per principio.
Ad avere avuto un altro monitor perche' no? Non tutti hanno i monitor di scorta in casa. Almeno io non sono cosi' ricco da averne uno.
zephyr83
22-01-2007, 19:13
La garanzia che NESSUN pixel sia difettoso c'è solo sui monitor professionali (EIZO, tanto per fare un nome). I monitor "umani" hanno sempre una certa tolleranza, che cambia a seconda delle marche.
Alcuni guardano il numero totale di pixel, altri la loro vicinanza (se sono 3 pixel bruciati in 3 punti diversi valgono "meno" rispetto a 3 pixel attaccati fra loro). Addirittura certi hanno regole diverse se si tratta di pixel sempre accesi o sempre spenti...
Insomma il mondo dei dead pixel è una mezza giungla, l'unica garanzia è comprarlo in negozio, accenderlo prima di pagare e controllare centimetro per centimetro. Su versiontracker ci sono un paio di programmini che aiutano ad evidenziare eventuali pixel difettosi, mettendo schermate full screen di colori uniformi.
Il mio atlantis (marca italiana) aveva la garanzia zero pixel per ben un anno. Mi sa che anche alcune marche tipo samsung lo fanno.
Cmq dipende tutto dalla normativa ISO usata. qui spiega bene come funziona
http://www.atlantisland.it/garanzia/3896_MultilanguagePanelWarranty.pdf
miniMALE
23-01-2007, 11:00
http://www.qbell.net/itstories/home garanzia zero pixel difettosi su tutta la gamma.. e sono pure di udine.
su pc pro hanno recensito un loro modello e si è preso un bell'8 su 10
La linea monitor LCD, prodotti da QBell Technology, utilizza pannelli di Classe 1 (A+ grade panel). Il pannello LCD di Classe 1 è il migliore che la tecnologia oggi può offrire garantendo zero difetti sui pixel (Standard ISO).
QBell Technology è così sicura della qualità dei propri prodotti e del proprio processo produttivo che offre una garanzia totale su qualsiasi difetto di fabbricazione e, prima al mondo, estende tale garanzia anche sui pixel difettosi.
QBell Technology si impegna cioè a riparare in garanzia i propri prodotti anche se questi presentano un solo pixel difettoso.
mi sembrano delle ottime credenziali :)
anche diversi philips offrono tale garanzia.
se dovessi acquistare un monitor lcd andrei di questi due produttori
ragazzi... nel giro di 2 mesi mi sono saltati fuori 11 e dico UNDICI pixel difettosi sullo schermo del mio macbook pro
me lo cambiano senza problemi (lo schermo non il mbp...), giusto?
se lo porto in un apple center va bene lo stesso? la sostituzione la possono fare loro al momento se li avviso?
Ad avere avuto un altro monitor perche' no? Non tutti hanno i monitor di scorta in casa. Almeno io non sono cosi' ricco da averne uno.
:rolleyes:
Un Dell 3007WFP credo che qui non se lo possa permettere nessuno, altro che monitor da 10€ di scorta :rolleyes:
c'è qualche software per evidenziare eventuali pixel difettosi? (bad-dead-light che siano!)
Io tempo fà scaricai questo: "LCD Screen Tester"
:rolleyes:
Un Dell 3007WFP credo che qui non se lo possa permettere nessuno, altro che monitor da 10€ di scorta :rolleyes:
Mi hanno sempre insegnato che i conti in tasca agli altri non si fanno, non e' educazione.
idt_winchip
11-02-2007, 11:02
ragazzi... nel giro di 2 mesi mi sono saltati fuori 11 e dico UNDICI pixel difettosi sullo schermo del mio macbook pro
me lo cambiano senza problemi (lo schermo non il mbp...), giusto?
se lo porto in un apple center va bene lo stesso? la sostituzione la possono fare loro al momento se li avviso?
11???
Porca puttana ma che cazz!?
Io li ammazzo..faccio l'applecare solo per farmi cambiare lcd ogni 3 mesi..che schifo.
Vi rendete conto che la carissima apple da il pannello lcd per il mio macbook come NON DISPONIBILE fino al 15 febbraio?? SAPETE QUANDO L'HO PORTATO?? IL 24 GENNAIO! Che schifo..la cosa che mi fa piu rabbia è che sono costretto a comprare apple perchè come prodott non c'è niente di meglio di un macbook..
mi stanno facendo girare altamente il cavolo. :mad:
ma la sostituzione, una volta che hanno lì il pannello te la fanno al momento?
Azz e io che volevo prendere un Macbookpro, a sto punto meglio Dell? :stordita:
Azz e io che volevo prendere un Macbookpro, a sto punto meglio Dell? :stordita:
vabbè... ma che vuol dire... non c'hanno mica tutti pixel difettosi...
cmq qualcuno mi può rispondere?
sostituiscono tutto il mac o solo lo schermo? è una cosa che possono fare al momento in un apple center se li avviso qualche giorno prima?
[RED][3D]
12-02-2007, 09:14
Magari può sembrare brutale, ma con me ha funzionato più di qualche volta.
L'ultima in ordine cronologico, un lcd 19" di una nota marca, anche abbastanza costosa ma che non prevedeva la sostituzione.
Funziona soprattutto con i pixel di colore diverso, con quelli neri difficilmente si risolve.
Sostanzialmente, se un pixel cambia colore, è un problema di uniformità del liquido che viene messo dentro.
Con il monitor acceso da un 5 minuti, premete con forza con un dito sopra al bad pixel (il monitor far quell'effetto onde "
Tenete premuto per qualche secondo, spegnete il monitor e dopo 1 secondo staccate il dito.
Attendete un minutino e riaccendete il monitor.
Soluzione ancora più estrema, che ha funzionato prima di spedire un'altro monitor in sostituzione:
Prendere bene la mira e con una nocca della mano colpire con forza, come per dare un pugno. Provate piano e poi sempre più forte, senza esagerare.
Se combinate danni, io non centro nulla eh....
esatto... se me lo sostituiscono gratis... perchè lo devo prenedere a pugni :stordita:
[3D]']Magari può sembrare brutale, ma con me ha funzionato più di qualche volta.
L'ultima in ordine cronologico, un lcd 19" di una nota marca, anche abbastanza costosa ma che non prevedeva la sostituzione.
Funziona soprattutto con i pixel di colore diverso, con quelli neri difficilmente si risolve.
Sostanzialmente, se un pixel cambia colore, è un problema di uniformità del liquido che viene messo dentro.
Con il monitor acceso da un 5 minuti, premete con forza con un dito sopra al bad pixel (il monitor far quell'effetto onde "
Tenete premuto per qualche secondo, spegnete il monitor e dopo 1 secondo staccate il dito.
Attendete un minutino e riaccendete il monitor.
Soluzione ancora più estrema, che ha funzionato prima di spedire un'altro monitor in sostituzione:
Prendere bene la mira e con una nocca della mano colpire con forza, come per dare un pugno. Provate piano e poi sempre più forte, senza esagerare.
Se combinate danni, io non centro nulla eh....
Magari prendete un sasso... :rolleyes:
[RED][3D]
12-02-2007, 13:46
Poteva sembrare ironico, ma non lo era. ho risolto 4 volte su 7 con questo metodo.
Magari prendete un sasso... :rolleyes:
Mah, io all'epoca con un Wallstreet avevo risolto danno delle "bottarelle" con il dito sui pixel che rimanevano accesi. Niente sassate o pugni!!
3 pixel su 3 sistemati! :yeah:
Penso proprio che il mio macbook non avra questo trattamento... :fagiano:
[RED][3D]
12-02-2007, 15:30
Una cosa che non ho detto, tutti i monitor che ho sistemato così come alternativa avevano il reso, quindi, anche se scrostavo lo schermo con un colpo troppo forte il monitor sarebbe comunque andato in riparazione/sostituzione.
ALtra cosa, funziona solo con gli LCD, non provate questo metodo sui CRT :D :D :D :D :D :D
brainticket
12-02-2007, 17:00
Per chi avesse dei dubbi sulla fattibilità del diritto di recesso o se questo possa comportare tempo,io ho sempre optato in diversi supermercati per tale diritto in caso di difetto del prodotto.Mai nessun problema....al massimo se nn mi danno i soldi mi fanno un buono.
L'ho esercitato nel caso di una stampante e di un decoder digitale terrestre....una volta da auchan e mi diede i soldi ed un'altra volta da pc city.
Inoltre andai con amico da unieuro per il recesso in merito ad una pen drive le cui caratteristiche di velocità non erano affatto veritiere a quelle dichiarate.
Anche lì buono senza problemi.
Io ho risolto ordinandolo in negozio...
idt_winchip
19-02-2007, 09:29
EVVIVA!!
Dopo 1 MESE! (e dico 1 mese preciso) che ho portato il macbook in assistenza per cambiargli il pannello LCD ancora mi dicono che in olanda non c'è disponibilità.
EVVIVAAAAAAAAAA:muro:
Così alquanto incazzato gli ho chiesto di ridarmi indietro il macbook VISTO CHE DOPO UN MESE ANCORA DEL PANNELLO NON SE NE SA NULLA!
Complimenti apple..se dovevo comprarlo nuovo in un mese sai quante ne compravo di macbook con relativo display lcd??
E sto parlando di un portatile che quando l'ho portato in assistenza non aveva nemmeno 20 GIORNI DI VITA!
Che schifo.
Purtroppo è l'unico portatile che fa per me quindi sono costretto a scegliere un apple ma la prossima volta col cavolo che mi ci beccano.
Evviva i dell almeno l'assistenza è degna di tal nome. A fanculo se hanno windows..tanto ho sempre usato linux.
Non posso altro che ripetere il mio sdegno..
Che schifo.
Da parte di un ex apprezzatore della mela.
...al mia esperienza l'hai letta... non potevi non lasciarglielo e farti avvisare quando arrivava il pezzo?
idt_winchip
19-02-2007, 10:01
...al mia esperienza l'hai letta... non potevi non lasciarglielo e farti avvisare quando arrivava il pezzo?
è stata la prima cosa che gli ho chiesto quando gliel'ho portato l'ormai lontano 24 gennaio 2007..la risposta è stata che non potevano.
Ora a costo di entrare la dentro e fare vittime me lo faccio restituire perchè non mi pare proprio il caso di lasciarlo ancora lì a prendere polvere. Finora son stato buono..ora inizio a imbestialirmi anch'io..tanto in questo mondo se ti comporti per bene ti prendono solo a pesci in faccia.
E comunque a parte questo..MA QUANTO CAVOLO GLI CI VUOLE PER FARMI MANDARE UNO SCHIFOSISSIMO PANNELLO NUOVO?:muro: :muro:
A questi punti potevano sostituirmi l'intero portatile.
Incredibile..è stato piu giorni in assistenza che tra le mie mani.:rolleyes:
Non ne posso più. Gli ho telefonato stamani e mi ha detto che deve parlare col capo per dirgli se posso riprendere il portatile e poi mi richiama al cellulare..è bene che richiami entro oggi perchè altrimenti vado di persona a farci una visitina.:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.