Spillover
21-01-2007, 11:04
Ciao raga ho il seguente problema, mi è stato dato un notebook (Acer Aspire 1353LC) da un amico che praticamente non l'ha mai utilizzato (è ancora tutto imballato) il grande problema è che quando lo accendo mi viene richiesta la "password hdd" che ovviamente non conosco, ho provato a chiamare l'amico ma mi ha detto che, non avendolo mai nemmeno acceso, non ha idea di quale possa essere la password :(
possibili soluzioni?
- resetto il bios (per fare questo dovrei smontare il note e staccare la batteria tampone?)
- faccio una telefonata alla Acer e chiedo info?
insomma che posso fare per togliere questa password?
Ps-> nel bios, nel menù "security" compare alla voce corrispondente a "Hdd password" la parola "set" (mentre per le altre password è tutto settato su "Clear"), io ci premo sopra per modificarla\eliminarla però ovviamente mi chiede la password esistente che non conosco :p
Ps2-> Quasi dimenticavo, nel bios c'è anche una voce "Load setup defoult" su cui premo ma non cambia nulla :cry:
:help: :help: :help: :help: :help:
possibili soluzioni?
- resetto il bios (per fare questo dovrei smontare il note e staccare la batteria tampone?)
- faccio una telefonata alla Acer e chiedo info?
insomma che posso fare per togliere questa password?
Ps-> nel bios, nel menù "security" compare alla voce corrispondente a "Hdd password" la parola "set" (mentre per le altre password è tutto settato su "Clear"), io ci premo sopra per modificarla\eliminarla però ovviamente mi chiede la password esistente che non conosco :p
Ps2-> Quasi dimenticavo, nel bios c'è anche una voce "Load setup defoult" su cui premo ma non cambia nulla :cry:
:help: :help: :help: :help: :help: