View Full Version : Le console danneggiano le tv?
Salve a tutti, volevo sapere se attaccare l'box o la play station ad un tc lcd pòu danneggiarli.
OvErClOck82
21-01-2007, 11:01
Salve a tutti, volevo sapere se attaccare l'box o la play station ad un tc lcd pòu danneggiarli.
mi sembra un pò impossibile :mbe:
-HWU- PSYCHO MANTIS
21-01-2007, 11:11
Bella domanda......sentiamo Vista......
no vi prego vista nooo -.-
è dai tempi dell'atari che le console non danneggiano + le tv
sempre ammesso che non ti scappi di mano un wiimote :D
CosasNostras
21-01-2007, 12:18
una volta succedeva quando le tv erano destinate a durare secoli...ma oggi come oggi non farebbero nemmneo in tempo a danneggiarsi.....visto che le cambiamo ogni 2-3 anni...perchè poi escono quelle nuove che te li tirano dietro :)
Ma per quale motivo prima si danneggiavano?! :confused:
Codename87
21-01-2007, 12:23
una volta succedeva quando le tv erano destinate a durare secoli...ma oggi come oggi non farebbero nemmneo in tempo a danneggiarsi.....visto che le cambiamo ogni 2-3 anni...perchè poi escono quelle nuove che te li tirano dietro :)
Insomma, questo è più un tuo ragionamento, la maggioranza non è propensa a cambiare in continuazione una TV ;)
Ma per quale motivo prima si danneggiavano?! :confused:
Era un problema che riguardava i vechi ctr, se uno giocava a pong troppo a lungo c'era il rischio che gli rimanessero i segni del campo anche quando spegneva la console e guardava la tv. Questo problema, se non sbaglio, è stato risolto con un sistema di sicurezza introdotto per la prima volta dall'atari 2600.
Bhe io su un plasma non giocherei troppo a pong o cmq giochi dove ci son campi sempre fermi sulla stesso punto. :D
Window Vista
21-01-2007, 12:47
NO
']Bhe io su un plasma non giocherei troppo a pong o cmq giochi dove ci son campi sempre fermi sulla stesso punto. :D
burn... baby burn... disco inferno! ta na na na!
Io non ho mai avuto problemi :)
Se non erro sul libretto d'istruzioni della 360 c'era una roba riguardante le tv che possono rimanere danneggiate dalla console, ma penso siano solo le vecchie tv che rischiano :)
Mister Tarpone
21-01-2007, 14:36
NO
*
Rikkardino
21-01-2007, 14:37
penso che tra le tv in commercio da 6-7 anni a questa parte solo quelle a retroproiezione possono essere ancora soggette immagini statiche impresse...
']Bhe io su un plasma non giocherei troppo a pong o cmq giochi dove ci son campi sempre fermi sulla stesso punto. :D
io ho un plasma ormai da più di un anno e non ho il minimo problema di "burn-in" ne con i giochi ne con i loghi TV... per quanto mi riguarda è un problema che non esiste.
Timewolf
21-01-2007, 15:38
se non le colleghi ad una tv come ci giochi :stordita:
*sasha ITALIA*
21-01-2007, 15:42
penso che tra le tv in commercio da 6-7 anni a questa parte solo quelle a retroproiezione possono essere ancora soggette immagini statiche impresse...
* ed i VPR
MiKeLezZ
22-01-2007, 04:32
Sì purtroppo verrà danneggiata. Io infatti gioco sempre a TV spenta.
narnonet
22-01-2007, 15:50
Sì purtroppo verrà danneggiata. Io infatti gioco sempre a TV spenta.
brevetta l'idea... diverresti MILIARDARIO...... :sofico:
Ciao
samfisher
22-01-2007, 16:09
E' un'idea... poi di tanto in tanto accendi il televisore e vedi se hai superato il livello :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Timewolf
22-01-2007, 19:08
E' un'idea... poi di tanto in tanto accendi il televisore e vedi se hai superato il livello :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
PaLeRmItAnO_DoC
24-01-2007, 22:03
io sapevo che le consolle danneggiavano i videoproiettori... ricordo bene oppure ho detto una cacchiata? :D
io sapevo che le consolle danneggiavano i videoproiettori... ricordo bene oppure ho detto una cacchiata? :D
no, neppure quelli. Il solo problema è la vita delle lampade, ma vale anche per guardarsi un film
PaLeRmItAnO_DoC
25-01-2007, 12:17
no, neppure quelli. Il solo problema è la vita delle lampade, ma vale anche per guardarsi un film
eppure ricordavo di aver letto nel manuale della PS1 quando la comprai, di non collegare la consolle ad un videoproiettore... sono passati 8 anni... potrei anche ricordare male... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.