PDA

View Full Version : Come fare isdn + wi-fi per mac e note win..

cgnn
21-01-2007, 10:20
Sono ignorante in materia.. non so neanche cosa fa di preciso un router, quindi vado subito al dunque..non sono raggiunto ne da adsl ne sono coperto da wi-fi (wi-max) ho l'isdn e sono in procinto di prendere un macbook e vorrei collegarmi ad internet in isdn, solo che la presa è lontana dalla mia camera e vorrei farlo in wi-fi esiste un modem che integri le due cose e sia compatibile con entrambi i SO ??
Grazie, :)

Stev-O
21-01-2007, 10:42
una volta in possesso di un router/modem isdn colleghi un normale ap a una delle porte ethernet e utilizzi il wireless normalmente

non c'e' nessun tipo di differenza una volta nella lan

cgnn
21-01-2007, 10:52
una volta in possesso di un router/modem isdn colleghi un normale ap a una delle porte ethernet e utilizzi il wireless normalmente

non c'e' nessun tipo di differenza una volta nella lan

x me questo è arabo.... sai di qualche guida che mi possa illuminare??
ap = accesspoint ?
questo potrebbe essere l'ideale http://www.alias.it/index.php?pag=cat&f=int&id=20002326 , lo conoscete è un buon prodotto??
per evitare che un'altra persona si colleghi alla mia linea ci sono dei firewall appositi o si può impostare una password.... come funziona??

Stev-O
21-01-2007, 10:54
quello che hai linkato è ... "troppo" :p

puo' bastare un dlink g700ap

cmq c'e' la crittografia per proteggere la connessione, la restrizione d'accesso, insomma alcune cose

cgnn
21-01-2007, 11:17
fammi capire utilizzando un linguaggio terra terra, io devo trovare un modem isdn che abbia "la presa" per le reti lan e tramite quella collegarla ad router o quel che sia wi-fi, giusto?

Stev-O
21-01-2007, 11:21
si'... se hai un router con modem isdn è meglio...

l'importante è che abbia una porta ethernet a cui potrai collegare o l'ap direttamente o uno switch (per collegare cosi' anche via cavo)

in questo modo almeno se un giorno arriverà l'adsl lo switch e l'ap li puoi riutilizzare, basterà solo cambiare il router

cgnn
21-01-2007, 11:44
ok grazie credo di aver trovato un hamlet.... sai di qualche guida per capirci qualcosa in più di wi-fi e lan ??

Stev-O
21-01-2007, 11:47
le guide di sezione di wgator e altri

l'hamlet no.... :(

cgnn
21-01-2007, 11:54
ok grazie credo di aver trovato un hamlet.... sai di qualche guida per capirci qualcosa in più di wi-fi e lan ??

Stev-O
21-01-2007, 11:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15620975&postcount=8

cgnn
21-01-2007, 12:40
sono in alto mare...!!!!
Qaulcuno sa di qualche modello specifico?