PDA

View Full Version : Quattro palazine con un unico contratto

NickOne
21-01-2007, 09:56
Stanco del servizio offerto dai soliti provider, mi son dato da fare e ho cercato una ditta che potesse connettere le palazine dove vivo con un unica connessione hdsl con banda garantita, a tutti gli inquilini interessati.
Le aziende della zona anche se si dimostrano interessate, non sanno some fare ad aggirare l' ostacolo di fornire una connessione che non identifica esattamente un potenziale pedofilo/terrorista che vivesse in uno qualsiasi dei condomini.

Certo il problema si risolverebbe inserendo un server di accesso, ma da quanto ho capito, ne risentirebbero i costi di gestione che dovremo sostenere.

Qualche consiglio? :help:

Stev-O
21-01-2007, 10:40
ma quanto verrebbe a costare una cosa del genere ???

cmq una soluzione sarebbe una sottoscrizione multipla con un ip per abitazione assegnato dal provider (statico chiaramente)

cosi' sarā possibile sempre risalire a chi ha generato il traffico

stepvr
21-01-2007, 11:51
cmq una soluzione sarebbe una sottoscrizione multipla con un ip per abitazione assegnato dal provider (statico chiaramente)
Ottimo suggerimento. Se ricordo bene su HDSL forniscono 8/16 IP statici compresi nel prezzo. Da valutare anche linee SHDSL.

Stev-O
21-01-2007, 11:52
chissā il costo dicevo :sofico:

stepvr
21-01-2007, 12:05
chissā il costo dicevo :sofico:
Pensavo peggio: per HDSL flat dai 160 EUR/mese ai 2200 EUR/mese, piu' IVA si intende. Chiaro che la differenza dipende da: velocita', BMG e noleggio router. A suo tempo una cosa cosi' l'avevo pensata anch'io ... se c'e' un buon numero di aderenti potrebbe costare meno di n ADSL.

NickOne
21-01-2007, 17:41
Al lavoro anche di domenica :mad:

Allora sono in totale una 60tina di appartamenti, di qui 20 incqulini praticamente sicuri. Diciamo 30/40€ al mese x 12 mesi ... magari riesco a convincerne un altri 10... quindi siamo su una spesa lorda che va dai 7800€ a 15000€ all' anno.

Il discorso degli ip diversi e l'unica strada penso, il problema č che ci vorrebbe un abbonamento x uno il che compromette l' idea dell' acquisto di gruppo con relativi sconti.
Cosė mi hanno detto :confused: