View Full Version : Barcellona
MarkManson
21-01-2007, 02:27
Barcellona:
HO un paio di domande per quanto riguarda barcellona:
1. Dove prendere l'albergo? In che zona?
2. Che tipo di abbonamenti per i trasporti ci sono?
3. La sera con che mezzi ci si può muovere? Gli orari della metrò dove li trovo?
Insomma, siccome sharm è saltata per vari motivi, si è scelta questa meta, ho bisogno di un po di info....
loreluca
21-01-2007, 12:16
1) In qualsiasi zona servita dalla metrò!
2) Se ti fermi qualche giorno il più conveniente è il 10 corse da 6 € che vale anche sui bus! considera che sulle due linee più vecchie della metrò (rossa e verde mi pare) si riesce tranquillamente a salire senza pagare! :D
3) La metrò mi pare funzioni fino alle 2 di notte e riprende alle 6 di mattina; c'è un treno ogni 2-5 minuti massimo e ci sono un sacco di linee.
;)
Comunque io sono stato a Barcellona a capodanno e non mi è piaciuta molto! Ti consiglio vivamente una visita allo Zoo, davvero bello!
Occhio alle fregature; ci provano in qualsiasi modo a spillarti soldi!
Ciao io ci sono stato 5 giorni a cavallo di capodanno con amici e me ne sono innamorato!!
Beh come albergo cerca di trovarlo in centro intorno alla Rambla che è il cuore della città, anche se troppo turistica! Noi eravamo in appartamento in Plaça Universidad con la metro subito li sotto ed era molto pratico. Abbiam pagato per 5 giorni 250 euro a testa ma era comodissimo l'appartamento!
Per i trasporti la metro è la più efficiente che ho visto, treni mai in ritardo ogni 2\3 minuti, la rete metropolitana è fatta da 4\5 linee che ti portano in poco tempo in tutta la città, per gli abbonamenti ce ne sono a entrate o per vari giorni.
Noi abbiam fatto quello da 4 giorni a 16 €, ed è stato uno degli acquisti migliori perchè l'abbiamo usato un sacco...
Di sera puoi girare tranquillamente con la metro fino a mezzanotte durante la settimana e tipo le due nel weekend (riapre alle 6 di mattina), poi vai di taxi, sono molto + economici che qua in italia, poi se sei un gruppo di ragazzi i cosi si dimezzano sempre più!
E se conosci una bella barceloneta, come ho fatto io :D , fatti portare in un pub bellissimo, di cui son rimasto affascinato, dentro c'erano alberi, come una foresta, e su una parete roccie con cascata compresa :eek: !!!! La traduzione del nome è: la taverna (o buca) delle fate.. E' in fondo alla Rambla, andando verso il porto, in un viottolo sulla sinistra!
Goditi la città, è bellissima ogni angolo nasconde qualcosa di unico!
loreluca
21-01-2007, 12:38
Goditi la città, è bellissima ogni angolo nasconde qualcosa di unico!
Scusa ma che ci trovi di tanto unico rispetto a Roma o Firenze?
MarkManson
21-01-2007, 12:44
Grazie mille....In quel pub ci andrò sicuramente!!!Quindi si trova in fondo alla rambla?Cmq ci vado con la mia ragazza e un'amica, quindi ho necessità di avere un albergo con discrete caratteristiche,nel senso che non lo vorrei in zone poco tranquille e troppo fuori dal centro!Ora mi sto un po guardando qualke recensione....Pensavo di andare nello stesso hotel dove sono stati i miei genitori a settembre....
MarkManson
21-01-2007, 13:18
Scusa ma che ci trovi di tanto unico rispetto a Roma o Firenze?
cosa c'entra?
loreluca
21-01-2007, 13:54
cosa c'entra?
Tutti descrivono Barcellona come fosse chissà cosa, ma in Italia abbiamo, secondo me, molto di meglio...
Tutti descrivono Barcellona come fosse chissà cosa, ma in Italia abbiamo, secondo me, molto di meglio...
Guarda sicuramente anche in Italia abbiamo città bellissime, ma non puoi dire che Barcellona non meriti di essere visitata, non so te cos'hai visto, ma a partire dal Barri Gotic, Muntjuic, Barceloneta e tutti i locali, il Camp Nou, la Sagrada Familia, casa Battilo e la Pedrera, Parc Guell e Palau Guell, Parc de la Ciutadella...secondo me valgono e tanto. Poi in Spagna c'è quel coinvolgimento collettivo che in Italia ce lo sognamo, in Plaça Catalunya la notte di capodanno avrò conosciuto una cinquantina di persone... Qui certe cose ce le si sogna... :muro: Non puoi dire che Barcellona non vale la pena di essere visitata.
Grazie mille....In quel pub ci andrò sicuramente!!!Quindi si trova in fondo alla rambla?Cmq ci vado con la mia ragazza e un'amica, quindi ho necessità di avere un albergo con discrete caratteristiche,nel senso che non lo vorrei in zone poco tranquille e troppo fuori dal centro!Ora mi sto un po guardando qualke recensione....Pensavo di andare nello stesso hotel dove sono stati i miei genitori a settembre....
Si in fondo alla rambla in un viottolo sulla sinistra ma non mi ricordo perfettamente cone si chiama in spagnolo! Comunque credo che se lo cerchi descrivendo l'interno lo trovi sicuramente, è un pub molto particolare.
Il mio contatto a Barcellona mi ha subito aggiornato, il nome del locale è: El bosc de les fades. :)
Per quanto riguarda l'albergo, noi l'appartamento l'avevamo trovato tramite un agenzia su internet, ce ne sono mille, dai un occhiata qui: http://www.barcelona-on-line.es/eng/turisme/serveis.htm
Buon divertimento!
MarkManson
21-01-2007, 15:06
Ottimo...grazie dei consigli...
CMq potreste aiutarmi a trovare qualche ostello in centro, tipo nella ramblas?Da spendere poco ma avendo sempre il bagno in camera.
Grazie
MarkManson
21-01-2007, 15:54
Io vorrei andare a vedere anke una corrida, è possibile sapere dove trovare le date?
ziozetti
21-01-2007, 15:54
Ottimo...grazie dei consigli...
CMq potreste aiutarmi a trovare qualche ostello in centro, tipo nella ramblas?Da spendere poco ma avendo sempre il bagno in camera.
Grazie
www.reaj.com
MarkManson
21-01-2007, 16:00
www.reaj.com
Nn cho capito quasi nulla!
Io vorrei andare a vedere anke una corrida, è possibile sapere dove trovare le date?
A Barcellona c'è l'arena ma mi sembrava fosse in ristrutturazione, prova a cercare in giro non son sicuro. Ma mi sa che ti devi spostare se vuoi andare a vedere la corrida.
In che periodo andresti??
MarkManson
21-01-2007, 17:19
Fine febbraio
MarkManson
21-01-2007, 17:30
Sì perché ce ne sono pochi :sofico: ;)
ehehhe :D
MarkManson
21-01-2007, 23:49
In definitiva quale sono i posti da visitare + suggestivi?
loreluca
22-01-2007, 07:39
A Barcellona c'è l'arena ma mi sembrava fosse in ristrutturazione, prova a cercare in giro non son sicuro. Ma mi sa che ti devi spostare se vuoi andare a vedere la corrida.
In che periodo andresti??
Ci sono 2 arene... una è in ristrutturazione, quella il placa de toros invece funziona, ma a capodanno c'era il circo; le corride penso inizino in primavera!
In definitiva quale sono i posti da visitare + suggestivi?
Leggi sopra!!!
A comunque per raggiungere il Montjuic, prendi la funicolare dal porto che arriva fino in cima!! Non sembra tanto sicuro, ma è solo un impressione, lo spettacolo che godi durante il tragitto è spettacolare sopratutto se ci vai la mattina presto o al tramonto in una giornata col cielo limpido!
attento a non farti arrestare :D
ziozetti
22-01-2007, 17:57
Nn cho capito quasi nulla!
Non c'è molto da capire, è il sito della federazione spagnola ostelli della gioventù.
C'è l'elenco di tutti gli ostelli divisi per regione, armato di uno stradario (www.mappy.it) puoi vedere se ci sono ostelli nella zona che ti interessa e tutti i riferimenti per contattarli. :)
MarkManson
22-01-2007, 19:07
attento a non farti arrestare :D
Vedremo vedremo.. :D
MarkManson
22-01-2007, 19:16
Non c'è molto da capire, è il sito della federazione spagnola ostelli della gioventù.
C'è l'elenco di tutti gli ostelli divisi per regione, armato di uno stradario (www.mappy.it) puoi vedere se ci sono ostelli nella zona che ti interessa e tutti i riferimenti per contattarli. :)
Qual'è il luogo ideale dove pernottare?o meglio la zona più adatta..siamo in 3 e la sera vorremmo andare anke a fare qualke giro nei locali più caratteristici :cool: ..avevamo visto un albergo vicino alla Sagrada Familia,secondo voi la zona è tranquilla,raggiunta con facilità dai mezzi pubblici?consiglitemi qualcosa x favore!! :help:
MarkManson
22-01-2007, 22:56
Raga, un'altra cosa ke vorrei sapere è come fare per andare dall'aereoporto di GIrona a Barcellona.
Grazie
MarkManson
23-01-2007, 00:38
Bhè...Ora illuminatemi per piacere.....Sono un po indeciso sul da farsi....Prendere l'albergo o 1 appartamento? Ho trovato dei bei posticini....ma quello ke nn mi è kiaro, è il funzionamento di questi mini contratti e soprattutto i prezzi....
Date 1 okkiata a questi siti e ditemi:
http://www.vivebarcelona.com
http://www.apartime.com
Come funziona il pagamento? Nel senso ke nn ho capito se ad esempio prendendo 1 appartamento di quelli descritti come 2/4 persone, io debba pagare (essendo noi in 3) il prezzo per 4 persone o solo quello per 2 + il supplemento per la 3 persona? E poi nn è ke mi ficcano qualke altra persona per fare 4 nll'appartamento?
Fatemi saper cosi entro domani faccio le dovute prenotazioni!
Grazie. :stordita: :help:
ziozetti
23-01-2007, 07:46
Raga, un'altra cosa ke vorrei sapere è come fare per andare dall'aereoporto di GIrona a Barcellona.
Grazie
Voilà!
http://www.aena.es/csee/Satellite?cid=1046767807418&pagename=Estandar%2FPage%2FAeropuerto&SMO=1&SiteName=GRO&c=Page&MO=1
Per le zone di Barça non so consigliarti, ci sono stato ben poco.
Già che sei lì fai un giro a Girona e a Figueres ché meritano una buona mezza giornata l'una.
Grazie
Sarebbe stato meglio se fossi atterrato a El Prat, da li c'è la navetta Aerobus che ti porta in 20 minuti in Plaça Catalunya. L'aeroporto di Girona è abbastanza fuori, comunque ci saranno sicuro dei servizi come treno\metro o navette bus che ti porteranno in centro, l'unica cosa è che ci metti di più!
Per la sistemazione noi abbiamo preferito l'appartamento anche perchè sotto capodanno l'albergo lo andavamo a pagare molto di più, e poi essendo ragazzi, eravamo fuori casa la maggior parte del tempo e quindi ci fermavamo spesso a mangiare fuori tipo un boccadillo a pranzo e la sera magari al ristorante. Per noi era molto più pratico e non avevamo orari ai quali attenerci per colazione e pranzi, anche se a Barcellona la mezza pensione o pensione completa non esiste.
Circa il pagamento abbiamo fatto prima un bonifico per l'acconto di circa il 20\30% del totale e poi abbiamo saldato tutto all'arrivo quando ci han consegnato le chiavi. Il prezzo era una cosa simile: tipo 120€ a notte per due persone e poi 25€ per ogni persona in più a notte.
Per la zona cerca intorno alla Rambla, tipo zona di Plaça Catalunya o Plaça Universidad, sennò nel Barri Gotic, comunque sempre li intorno...
loreluca
23-01-2007, 11:46
Grazie
C'è il pullman ogni mezz'ora! Costa 22 € andata e ritorno e si compra al ritiro bagagli di Girona! Ti porta all'Arco di Trionfo.
MarkManson
23-01-2007, 13:02
Grazie a tutti..
Credo ke per andare da girona a barcellona prenderò il bus di terravision. Atterro li perchè ho preso i biglietti della Ryan Air...Cmq sia per l'appartamento, sono ancora troppo indeciso, cioè, se dovessi pagare tramite bonifico nn potrei neanche farlo, con carta di credito si, però con bonifico nn potrei proprio.
Sostanzialmente conviene prendere l'hotel vicino alla rambla vero? Che mi dite se lo prendo vicino la Sagrada Familia??
ziozetti
23-01-2007, 14:22
Questo autobus: http://www.sagales.com/Data/Files/199_Barcelona-Girona_airport_(cast-cat-Ingl)_a_partir_19-11-06_Transici%F3n.pdf
parte in coincidenza con i voli Ryan...
MarkManson
23-01-2007, 14:34
Avevo visto...solo ke questo bus nn mi darebbe il tempo di aspettare la valigia...Avrei solo 5 minuti....e per passare i controlli ci vogliono ben + ke 10 minuti credo (almeno è stato sempre cosi)....
Senza Fili
23-01-2007, 15:13
Sono stato a Barcellona pochi giorni fa, avevo l'hotel vicino Avenida Diagonal: bella gente, bei locali, si mangia bene, però come estetica imho è più bella e pittoresca Valencia...
ziozetti
23-01-2007, 15:25
Avevo visto...solo ke questo bus nn mi darebbe il tempo di aspettare la valigia...Avrei solo 5 minuti....e per passare i controlli ci vogliono ben + ke 10 minuti credo (almeno è stato sempre cosi)....
Controlli? Che controlli??? Non c'è alcun controllo in uscita. Almeno dai tempi della CEE.
A meno che tu non abbia una faccia particolarmente poco affidabile! :D
Per i bagagli hai ragione, ma di norma i voli Ryan arrivano un tot in anticipo, quindi non dovresti avere problemi... in ogni caso deciderai direttamente lì quando arrivi, non c'è necessità di decidere ora.
MarkManson
23-01-2007, 15:55
Controlli? Che controlli??? Non c'è alcun controllo in uscita. Almeno dai tempi della CEE.
A meno che tu non abbia una faccia particolarmente poco affidabile! :D
Per i bagagli hai ragione, ma di norma i voli Ryan arrivano un tot in anticipo, quindi non dovresti avere problemi... in ogni caso deciderai direttamente lì quando arrivi, non c'è necessità di decidere ora.
Ho la faccia di jack lo squartatore..eheheheh :D :D :D
Per controllo intendo quando ti devono controllare i documenti,e se si è in tanti ad atterrare nn è ke lo facciano in qualke secondo....
Senza Fili
23-01-2007, 15:58
Porta solo un bagaglio a mano, fai prima... ;)
MarkManson
23-01-2007, 15:58
Sono stato a Barcellona pochi giorni fa, avevo l'hotel vicino Avenida Diagonal: bella gente, bei locali, si mangia bene, però come estetica imho è più bella e pittoresca Valencia...
Ke tempo hai trovato?mi potresti consigliare dei locali carini dove bere qualcosa o mangiare qualcosa di tipico?raccomtami un pò..grazie :help:
MarkManson
23-01-2007, 16:00
Porta solo un bagaglio a mano, fai prima... ;)
ops.. abbiamo già preso già il bagaglio in stiva.... :doh:
Il problema è ke nn so se il mio trolley lo passino come bgaglio a mano...e poi con soli 10 kg mi sembra impossibile farci stare tutto...Anke perchè in quel caso non potrei portarmi neanke uno zaino....
http://tomsailor.it/images/cache/full%20de_608730.jpg
il mio è tipo questo, me lo passerebbero?
Senza Fili
23-01-2007, 16:03
Ke tempo hai trovato?mi potresti consigliare dei locali carini dove bere qualcosa o mangiare qualcosa di tipico?raccomtami un pò..grazie :help:
Bel tempo, piuttosto caldo (di giorno sui 16 gradi), la zona di Eixample era piena di locali, solo che io ho frequentato solo pub e discoteche gay, quindi non credo che ti interessino...come ristorante ti consiglio "La Palmera"... LA PALMERA
Restaurantes
CALLE JERUSALEM, 30
08001 BARCELONA (BARCELONA)
Tfno: 933014291
è chiuso la domenica se non erro...
MarkManson
23-01-2007, 16:11
Bel tempo, piuttosto caldo (di giorno sui 16 gradi), la zona di Eixample era piena di locali, solo che io ho frequentato solo pub e discoteche gay, quindi non credo che ti interessino...come ristorante ti consiglio "La Palmera"... LA PALMERA
Restaurantes
CALLE JERUSALEM, 30
08001 BARCELONA (BARCELONA)
Tfno: 933014291
è chiuso la domenica se non erro...
Grazie per le info...Cmq penso ce ne siano tantissimi di locali li vero?
Questo ristorante come è? Prezzi? CHe cucina fanno? Con che mezzi si raggiunge?
Spero ke domenica ci sia qualcosa di aperto o cmq da vedere...Ci sono restrizioni sui mezzi pubblici di domenica?Tipo meno corse ecc ecc?
ziozetti
23-01-2007, 16:15
Ho la faccia di jack lo squartatore..eheheheh :D :D :D
Per controllo intendo quando ti devono controllare i documenti,e se si è in tanti ad atterrare nn è ke lo facciano in qualke secondo....
Non controllano assolutamente nulla in uscita dall'aeoporto. I controlli vengono fatti solo al momento di partire.
Eventualmente, ma è rarissimo, vi potrebbero fermare i doganieri e/o l'antidroga. Ma è mooolto improbabile...
MarkManson
23-01-2007, 16:18
Non controllano assolutamente nulla in uscita dall'aeoporto. I controlli vengono fatti solo al momento di partire.
Eventualmente, ma è rarissimo, vi potrebbero fermare i doganieri e/o l'antidroga. Ma è mooolto improbabile...
Si ma ame sia a londra ke a berlino mi hanno controllato...cosi come al ritorno...cioè la carta di identità l'ho dovuta esibire,è bastato un attimo ma la fila cmq si fa se c'è tanta gente!A te mai è capitato?
P.S:
é possibile avere il rimborso del supplemento per la presentazione del bagaglio al ceck in?
ziozetti
23-01-2007, 16:22
Si ma ame sia a londra ke a berlino mi hanno controllato...cosi come al ritorno...cioè la carta di identità l'ho dovuta esibire,è bastato un attimo ma la fila cmq si fa se c'è tanta gente!A te mai è capitato?
P.S:
é possibile avere il rimborso del supplemento per la presentazione del bagaglio al ceck in?
Dal '99 ad oggi mai in Spagna, Belgio e Canarie.
MarkManson
23-01-2007, 17:31
Qualcuno sa se è possibile avere il rimborso del supplemento per la presentazione del bagaglio al check in? :mbe:
MarkManson
26-01-2007, 15:40
up
Vedremo vedremo.. :D
te lo dico perchè i turisti italiani vengono raggirati e arrestati dalla polizia, picchiati, insultati, derubati e poi rilasciati; ultimamente sta succedendo stranamente spesso e l'ambasciata italiana è piena di queste segnalazioni; ne hanno parlato anche su mi manda raitre.
MarkManson
28-01-2007, 00:24
te lo dico perchè i turisti italiani vengono raggirati e arrestati dalla polizia, picchiati, insultati, derubati e poi rilasciati; ultimamente sta succedendo stranamente spesso e l'ambasciata italiana è piena di queste segnalazioni; ne hanno parlato anche su mi manda raitre.
Ho visto...se mi fanno una cosa del genere metto fuoco a tutta barcellona....
a parte gli skerzi....
spero ke non siano cosi ottusi...ma di fronte a cose del genere, il consolato Italiano non può starsene con le mani in mano...Mha....
jointrasher
09-02-2007, 10:58
ho vissuto a barcellona per quasi due anni con un amico...
.e mi hanno sempre trattato con rispetto.....mai avuto problemi....devi solo stare attento in metro a nn farti rubare nulla ....e non andare mai in plaza reial, che la maggior parte dei omenti è piena di tossicodipendenti (anche di giorno)....se hai bisogno di info chiedi pure senza problemi....cmq sono tornato per problemi familiari...ma a breve torno a vivere la perchè è il posto piu bello, civile e vivibile che ho mai visto
a tua disposizione
ma non diciamo cazzate va! abito a barcellona da 2 anni e mezzo, picchiati e insultati, ma per favore :muro:
comunque se servono info sono disponibile
Senza Fili
13-02-2007, 09:12
ma non diciamo cazzate va! abito a barcellona da 2 anni e mezzo, picchiati e insultati, ma per favore :muro:
comunque se servono info sono disponibile
Che tu ci creda o meno quel fatto è accaduto realmente, ne hanno parlato anche in tv e sui giornali, che poi possa essere un caso isolato può anche darsi, ma ciò non toglie che sia avvenuto ;)
Che tu ci creda o meno quel fatto è accaduto realmente, ne hanno parlato anche in tv e sui giornali, che poi possa essere un caso isolato può anche darsi, ma ciò non toglie che sia avvenuto ;)
e' avvenuto una volta perche' sta gente e' stata beccata a rubare tra l'altro, nel post sopra si diceva avviene spesso.
jointrasher
13-02-2007, 14:47
allora....devo ancora trovare una città dove nn sia mai successo un fatto del genere....io ti dico che in due anni che ho vissuto li nn sono mai stato derubato, aggredito o pestato........se uno va in un altro paese e si comporta in modo civile sarà accolto bene...sennò ovviamente sarà accolto a dovere.. ;) ....in spagna ho trovato la gente piu ospitale e gentile che ho mai visto...e a barcellona la metà delle persone nn sono spagnoli ma stranieri, quindi nn avrebbe senso un'accanimento verso i turisti.,..dovrebbero prendersela con mezza città..cmq consigliata a tutti, appena posso ci torno a vivere e spero che stavolta sia per sempre.....bye bye italy :D
Senza Fili
13-02-2007, 14:52
e' avvenuto una volta perche' sta gente e' stata beccata a rubare tra l'altro, nel post sopra si diceva avviene spesso.
Falso, proprio giorni fa in tv parlavano i protagonisti della brutta vicenda, sono stati derubati, il ladro ha iniziato a scappare, per recuperare i loro beni lo hanno inseguito, e sono stati scambiati loro per ladri.
La Spagna la conosco anche io, bellissimo paese e servizi ottimi, ma per cortesia non neghiamo l'evidenza, ovvero che certi fatti assurdi possono succedere ovunque, quindi negare a priori che in Spagna ciò non sia mai potuto accadere è ridicolo...è come se io dicessi che a Roma non esistono scippi perchè io, che ci vivo e ci sono nato, non ne ho mai subito uno... ;)
jointrasher
14-02-2007, 14:01
Falso, proprio giorni fa in tv parlavano i protagonisti della brutta vicenda, sono stati derubati, il ladro ha iniziato a scappare, per recuperare i loro beni lo hanno inseguito, e sono stati scambiati loro per ladri.
La Spagna la conosco anche io, bellissimo paese e servizi ottimi, ma per cortesia non neghiamo l'evidenza, ovvero che certi fatti assurdi possono succedere ovunque, quindi negare a priori che in Spagna ciò non sia mai potuto accadere è ridicolo...è come se io dicessi che a Roma non esistono scippi perchè io, che ci vivo e ci sono nato, non ne ho mai subito uno... ;)
quoto....io nn dico che la spagna è il paradiso e che a barça nn succede mai nulla anzi......ma scippi e rapine succedono in tutto il mondo......ho gia detto qualche post fa di fare attenzione agli scippi in metropolitana, ti rubano l'impossibile e manco te ne accorgi.....e a plaza reial (o come ca**o si scrive dove ci sono sempre (o quasi) tossici che si fanno la dose anche di giorno.......dico solo che in spagna sono molto piu ospitali che negli altri posti in cui sono stato e che la "criminalità e nettamente inferiore rispetto ad altri posti (italia per esempio)
Senza Fili
15-02-2007, 11:37
quoto....io nn dico che la spagna è il paradiso e che a barça nn succede mai nulla anzi......ma scippi e rapine succedono in tutto il mondo......ho gia detto qualche post fa di fare attenzione agli scippi in metropolitana, ti rubano l'impossibile e manco te ne accorgi.....e a plaza reial (o come ca**o si scrive dove ci sono sempre (o quasi) tossici che si fanno la dose anche di giorno.......dico solo che in spagna sono molto piu ospitali che negli altri posti in cui sono stato e che la "criminalità e nettamente inferiore rispetto ad altri posti (italia per esempio)
Quoto...
ma falso cosa, i giornali e i telegiornali di qui danno tutta un'altra versione, siccome il fatto e' avvenuto qui io riporto come ne parlano qui, ti assicuro che sono stato fermato piu' volte dalla polizia e non mi hanno mai fatto nulla, certo ho un lavoro e mi comporto civilmente, comunque conosco centinaia di italiani che vivono a bcn e nessuno e' mai stato massacrato brutalmente dalla polizia, se ti pestano senz altro un motivo c'e', anche se comunque non dovrebbero farlo
inoltre io non nego nulla, dico solo che sparare frasi tipo occhio a barcellona iniziano a pestare selvaggiamente gli italiani come letto in un post piu' sopra mi fa ridere, soprattutto detto da gente che qui non ci vive, non ci e' mai venuta e nel migliore dei casi si e' fatta tre giorni di vacanza passati tutti tra rambla e maremagnum.
permetti che io che ci vivo e lavoro da oltre due anni, che ho avuto una tipa catalana per cinque, che ci facevo le ferie lunghe ogni anno e che conosco moltissimi catalani avro' un po' piu' di voce in capitolo se c'e' da descrivere la citta', che come in ogni grande citta' ha i suoi quartieri pericolosi, gli scippi ecc, questo non lo nego.
Senza Fili
15-02-2007, 17:30
se ti pestano senz altro un motivo c'e'
Scusami tanto, se ci sono stati casi di pestaggi da parte di poliziotti a persone innocenti negli Usa, se ci sono stati in Italia (ricordare episodio nella scuola di Genova), se casi simili si sono verificati via via praticamente ovunque nel Mondo, perchè un fatto del genere a Barcellona, secondo te, non si sarebbe potuto verificare?
Barcellona è una bella città ed è anche ospitale, ma da qui a credere di vivere in un'oasi in cui tutti i poliziotti sicuramente lavorano bene ce ne corre, li conosci per caso uno ad uno per avere queste certezze? ;)
Va bene non generalizzare in male, ma nemmeno generalizzare dicendo che siccome tu non hai mai avuto problemi con la polizia del ptutto ;)
ziozetti
16-02-2007, 08:46
Se lo dice Sua Santità il TG va bene ma se lo dice chi ci vive è falso? :asd:
Un po' di buon senso... ;)
Senza Fili
18-02-2007, 14:36
Se lo dice Sua Santità il TG va bene ma se lo dice chi ci vive è falso? :asd:
Un po' di buon senso... ;)
Il buon senso dovrebbe aiutare a capire che fatti simili possono verificarsi OVUNQUE...quindi non vedo il motivo per cui a Barcellona non si sarebbero potuti verificare, non è che i criminali, o poliziotti deviati, si astengono dal commettere violennze a barcellona perchè un utente di hwupgrade ci vive :sofico: ...aprite gli occhietti, le oasi di pace&tranquillità non esistono da nessuna parte, neanche nella bella Spagna ;)
Il buon senso dovrebbe aiutare a capire che fatti simili possono verificarsi OVUNQUE...quindi non vedo il motivo per cui a Barcellona non si sarebbero potuti verificare, non è che i criminali, o poliziotti deviati, si astengono dal commettere violennze a barcellona perchè un utente di hwupgrade ci vive :sofico: ...aprite gli occhietti, le oasi di pace&tranquillità non esistono da nessuna parte, neanche nella bella Spagna ;)
sono quaranta post che tentiamo di farti capire chje e' certo che ANCHE a barcellona possono verificarsi questi fatti, il problema e' chi ha detto che adesso a barcellona e' meglio non andare perche' tutti gli italiani sono pestati, cosa che denota superficialita' e mancanza di esperienza del luogo, Barcellona, dove ti sto dicendo che vivo da diversi anni e dove leggo i giornali di prima mano, vedo i tg e osservo quello che accade per strada coi miei occhi, non stando a 1000 chilometri da dove sono avvenuti i fatti, tutto qui, se non vuoi capire per me va bene lo stesso, e' come se io, essendo stato 5 o 6 volte a Roma, volessi opinare su questa citta' in base a cose che vedo sulla tv spagnola e saperne piu' di te che ci vivi
Senza Fili
18-02-2007, 14:47
sono quaranta post che tentiamo di farti capire chje e' certo che ANCHE a barcellona possono verificarsi questi fatti, il problema e' chi ha detto che adesso a barcellona e' meglio non andare perche' tutti gli italiani sono pestati, cosa che denota superficialita' e mancanza di esperienza del luogo, Barcellona, dove ti sto dicendo che vivo da diversi anni e dove leggo i giornali di prima mano, vedo i tg e osservo quello che accade per strada coi miei occhi, non stando a 1000 chilometri da dove sono avvenuti i fatti, tutto qui, se non vuoi capire per me va bene lo stesso, e' come se io, essendo stato 5 o 6 volte a Roma, volessi opinare su questa citta' in base a cose che vedo sulla tv spagnola e saperne piu' di te che ci vivi
Allora sono 40 post che stiamo dicendo la stessa cosa, solo che tu hai risposto principalmente a chi sconsigliava viaggi a Barcellona per motivi di panico ingiustificato, mentre io mi rivolgevo a coloro che negano la possibilità che certi fatti si siano potuti verificare a Barcellona, ricordando appunto che tutto il Mondo è paese ;)
Salve,
sono capitato in questo forum per caso.
Circa un anno fà sono stato a Barcellona, era un sabato pomeriggio e camminavo da solo nei pressi di Plaza Espania per raggiungere i miei amici.
Improvvisamente tre poliziotti in borghese (l'ho saputo solo dopo che erano poliziotti) senza mostrarmi il distintivo mi hanno prima picchiato poi ammanettato per portarmi in caserma.
Sono stato rilasciato il lunedì pomeriggio dopo aver passato due giorni della mia vacanza in una cella di sicurezza con dei soggetti che puzzavano come capre morte. Il motivo dell'arresto è stato che i poliziotti anno avuto l'impressione che io stessi inseguendo un loro collega.Bha!
Il consolato si è limitato ad inviarmi un fax con l'esito del processo.Il costo della cauzione è stato di circa 700E.
Secondo me i Barcellonesi sono della bravissime persone ma purtroppo ci sono poliziotti che non sanno distinguere un c. da un dirigibile.
ziozetti
28-02-2007, 13:43
Uhm... iscritto Feb 2007... un solo post... sarò anche prevenuto, ma questo post non lo terrei in considerazione... :asd:
Uhm... iscritto Feb 2007... un solo post... sarò anche prevenuto, ma questo post non lo terrei in considerazione... :asd:
eh gia':D
Secondo me i Barcellonesi sono della bravissime persone ma purtroppo ci sono poliziotti che non sanno distinguere un c. da un dirigibile.
sei quello che è andato a Ballarò? :rolleyes:
Non sono quello che è andato su ballarò. Ho seguito la puntata del ragazzo di napoli e quella dei tre ragazzi sardi.
Stavo facendo una ricerca sugli arresti anomali in spagna e mi sono imbattuto in questo forum.
Comunque ci crediate o no alla mia storia a me non cambia nulla.
Cordiali Saluti
Max
lunedì parto :D
Situazione disco/locali/intrattenimento notturno ?
consigli ? dove posso trovare un elenco o qualcha infos?
tnx :)
loreluca
06-03-2007, 15:55
Le migliori disco dovrebbero essere il Pacha e il Razmattaz.
Poi ce ne sono varie al centro commerciale presso il porto, ma sono gratuite; quindi puoi immaginarti la gente che ci trovi... ;)
MarkManson
06-03-2007, 16:04
Riporto la mia esperienza diretta sui poliziotti capitata proprio in questo viaggio.
Allora, dopo aver letto tutte queste cose su questi Mossos de Esquadra (si scrive cosi?), avevo deciso di fare una foto al loro furgoncino. Faccio scattare la foto dalla mia ragazza e in poki secondi ci sentiamo fiskiare da un Mossos ke ci viene dietro dicendoci ke non era possibile scattare loro foto, al loro furgone si, ma l'importante è ke a loro non fosse scattata una foto. Un pokino intimoriti (è normale credo, anke se non avevamo fatto niente alla fin fine), mostro la fotocamera con la loro foto e la cancello davanti a lui...Fatto questo se ne va senza problemi.
Scrivo questo perchè per come li avevo intesi, questi corpi di polizia, pensavo fossero davvero rudi e brutali, quindi quando ho visto questo qui puntarci contro, mi sono un tantino preoccupato...Ma alla fin fine non ha detto niente e anke se non si è mostrato + di tanto educato, è andato via senza farci o dirci alcun ke.
Distinti Saluti
MarkManson
06-03-2007, 16:11
Cmq devo dire che si sono sempre mostrati molto gentili quando ho kiesto informazioni e quant'altro...Invece ho trovato un po sgarbati gli autisti di bus.
Le migliori disco dovrebbero essere il Pacha e il Razmattaz.
Poi ce ne sono varie al centro commerciale presso il porto, ma sono gratuite; quindi puoi immaginarti la gente che ci trovi... ;)
grazie per queste intanto :)
qualcun altro?
:p
grazie per queste intanto :)
qualcun altro?
:p
il razmataz e' piu' un posto di concerti che una disco, confermo di evitare come la peste maremagnum e disco tamarraglia piene di turisti, consigli non ne ho, non vado molto in disco, preferisco le feste in case di amici
Consiglio lo Space che dovrebbe essere nei dintorni di Plaza d' Espana, un po' fighetto ma pieno di Phiga! Poi il Catwalk al Port Olimpic, molto bello, e tutta quella serie di disco\pub a ingresso libero che ci son sulla passeggiata del Port Olimpic!
Il Pacha non è male, sconsiglio il Ratmatazz, vabbè che non è il mio genere, salvo solo la sala rock, ma è un casermone su più piano diviso in tante sale con musica abbastanza alternativa, comunque son questione di gusti!
Ciao buona vacanza, vorrei avere la possiilità di tornarci :doh:
grazie, pensandoci però purtroppo non abbiamo ne sabato ne venerdì sera disponibile... arriviamo il lunedì e partiamo al venerdì...
spero ci sia qualcosa anche fra settimana...
ho appena guardato nei siti del:
pacha
razzmattaz
space
catwalk
niente :cry: solo serate al venerdì e al sabato...
urgono altri consigli :(
Non necessariamente solo disco (una serata pensavamo almeno), anche pub e locali che siano aperti durante la settimana...
MarkManson
07-03-2007, 17:42
Guarda, io ti consiglio Il Bosco delle Fate, è sulla rambla, sulla destra venendo dal mare. E' nella stessa strada del museo delle cere. E' un locale bellissimo, dove all'interno ci sono alberi di marijuna finti grandi e 1 atmosfera fiabesca, con fatine, fontanelle e quant'altro. Saluti
Guarda, io ti consiglio Il Bosco delle Fate, è sulla rambla, sulla destra venendo dal mare. E' nella stessa strada del museo delle cere. E' un locale bellissimo, dove all'interno ci sono alberi di marijuna finti grandi e 1 atmosfera fiabesca, con fatine, fontanelle e quant'altro. Saluti
Ci sei stato alla fine??? Come ti è sembrato??
Gli alberi comunque non mi sono sembrati di marijuana!!
MarkManson
08-03-2007, 10:36
Si Si!!!
ho cercato un po' su internet ed ho trovato un certo espit chupitos...
com'è, carino?
MarkManson
08-03-2007, 13:47
Ci sei stato alla fine??? Come ti è sembrato??
Gli alberi comunque non mi sono sembrati di marijuana!!
Mi è sembrato davvero carino....Molto molto particolare...
‛*°•OtNa•°*’
08-03-2007, 17:10
come disco ti consiglio il Baja Beach Club..è praticamente sulla spiaggia..
link http://www.bajabeach.es/
ci sono andato 2 anni fa..ehha..ci sono anche delle "signorine" che fanno un piccolo "spettaco :D " (se paghi) a te o ad una persona che gli indichi tu..è ottimo se vuoi far fare una figura di me**a ad un tuo amico..ehhah
:sofico:
a parte gli utili servizietti, se è carina mi sembra ottima visto che è aperta anche fra settimana...
ma è all'aperto ?
‛*°•OtNa•°*’
08-03-2007, 17:55
no..non è all'aperto..praticamente alla fine della spiaggia c'è un sentiero (tipo lungo mare) e subito c'è la disco..:)
no..non è all'aperto..praticamente alla fine della spiaggia c'è un sentiero (tipo lungo mare) e subito c'è la disco..:)
ottimo grazie :)
sei stato in qualche altro locale/pub ?
(grazie anche a chi ha consigliato il pub delle fate.. me lo sono segnato ;) )
‛*°•OtNa•°*’
08-03-2007, 18:44
no..ci sono stato 3 giorni a barcellona..in gita scolastica..ehhah..l'albergo faceva schifo..era il putxet..(spero che tu non abbia prenotato lì :D )..tra l'altro è pure lontano dal centro..
p.s. se hai google earth e cerchi la disco vedi subito dove è..:read:
Insert coin
24-03-2007, 09:58
Allora premetto che dopo la metà di aprile ho in programma un viaggio di 7 giorni a Barcellona e che devo ancora fare la prenotazione.
Come albergo ho già scelto l'Hotel Miramar nella vicinissima Badalona, perchè li vive una mia amica spagnola che mi aspetta e che mi farà visitare Barcellona.
Avrei una tonnelata di domande da fare, dovrei leggermi tutto il thread, cercherò di essere il più sintetico possibile.
1) A metà aprile saremo ancora in bassa stagione, vero?
2) Cosa devo aspettarmi dal primo viaggio in aereo? Paure infondate?
3) E' vero che il volo dura al massimo 1h e 30m da Roma Fiumicino?
4) Arrivato all'aereoporto di Barcellona, la prima tappa sarà naturalmente la sistemazione nell'albergo a Badalona, sono onesti i tassisti catalani?
5) Io parlo italiano ed inglese ed un poco di castigliano, che idioma mi consigliate di usare con albergatori, commercianti, ristoratori e forze dell'ordine?
6) E' vero che Barcellona è una città poco sicura?
7) Cosa sono le rambles?
8) Come sono "visti" gli italiani in questa metropoli catalana?
9) Come è la paella catalana?
10) Come sono i mezzi pubblici a Barcellona?
OK, mi fermo qui.
Grazie per chi avrà la pazienza di leggermi e di rispondermi.:)
ziozetti
24-03-2007, 14:27
Non saprei... il sito dell'albergo cosa dice?
Si, l'ultimo incidente con aerei di compagnie europee dovrebbe essere stato quello di Linate. Prima ancora il Concorde.
Guarda sul sito della compagnia aerea, comunque più o meno ci siamo.
4) Arrivato all'aereoporto di Barcellona, la prima tappa sarà naturalmente la sistemazione nell'albergo a Badalona, sono onesti i tassisti catalani?
Se prendi i taxi ufficiali non avrai problemi. Al massimo usa i mezzi.
5) Io parlo italiano ed inglese ed un poco di castigliano, che idioma mi consigliate di usare con albergatori, commercianti, ristoratori e forze dell'ordine?
Spagnolo o italiano.
Come tutte le grandi città in cui c'è un porto...
7) Cosa sono le rambles?
Viali: http://it.wikipedia.org/wiki/Rambla http://it.wikipedia.org/wiki/Las_Ramblas
Dipende: come dovunque se ti fai i fatti tuoi bene... ;)
Non saprei... in ogni caso evita i ristoranti turistici e cerca quelli un po' più imboscati. Nel 90% dei casi mangi meglio e spendi meno.
http://www.tmb.net/ca_ES/home.jsp
OK, mi fermo qui.
Mai uscito dall'Italia? :D
Allora premetto che dopo la metà di aprile ho in programma un viaggio di 7 giorni a Barcellona e che devo ancora fare la prenotazione.
Come albergo ho già scelto l'Hotel Miramar nella vicinissima Badalona, perchè li vive una mia amica spagnola che mi aspetta e che mi farà visitare Barcellona.
Avrei una tonnelata di domande da fare, dovrei leggermi tutto il thread, cercherò di essere il più sintetico possibile.
7) Cosa sono le rambles?
OK, mi fermo qui.
io sono tornato dopo 5 gg di gita... ti dico cosa ho visto...
2) si, vai super-tranquillo :)
3) noi abbiamo impiegato 1 ora e 20 da Bergamo-->Girona e 55 minuti (:eek: ) Girona-->Forlì !
4) Io li ho trovati molto buoni, L'ho usato solo per girare a Barcellona città, e costa (vado a memoria) 1,75€ la chiamata (li trovi all'uscita, per strada, ovunque) + 0,78 cent per chilometro (di giorno).
Di sera (dopo le 20-21 non ricordo) costa qualche cent in più. C'è da aggiungere però una decina di € per i bagagli, ed altrettanti perchè è la tariffa "arrivo/partenza" dall'areoporto. Vedi un po' te...
5) Un'amica che parla Spagnolo ha detto che a Barcellona quello parlato è per lo più Catalano ... io ho parlato quasi sempre in italiano, è impossibile non farsi capire...
6)Quoto Zio... basta stare un attimo attenti... magari non girare da soli... Noi anche alle 4 di notte siamo stati in zona porto, trovi qualche spacciatore che ti offre del fumo e qualche faccia "non molto bella" però ci sono anche varie volanti ferme lì... ripeto, basta starci un attimo attenti...
8)Non ho avuto nessun problema... almeno non pubblico...
9)Molto buona :) se hai tempo e voglia segui il consiglio di Zio
10) OTTIMI, metro pulita, puntuale e vivibile. costa 7€ circa il biglietto da 10 corse... la scelta migliore... e cmq ci sono varie offerte (anche giornalieri o più corse... che valgono anche per bus/funicolare/tutto..)
buona vacanza :)
Insert coin
24-03-2007, 15:37
http://www.tmb.net/ca_ES/home.jsp
Mai uscito dall'Italia? :D
No, però questa non è solo una vacanza culturale, io e questa amica spagnola dovremmo anche trombare a più riprese, insomma intendo unire l'utile al dilettevole......:)
No, però questa non è solo una vacanza culturale, io e questa amica spagnola dovremmo anche trombare a più riprese, insomma intendo unire l'utile al dilettevole......:)
dacci di dilettevole e basta :sofico:
Insert coin
25-03-2007, 09:14
dacci di dilettevole e basta :sofico:
;)
Insert coin
19-04-2007, 11:03
Il momento della partenza è vicino (30 aprile da Roma Fiumicino alle ore 12), ma ci sono ancora alcuni aspetti organizzativi da mettere a fuoco.
Scusate se ricorro come sempre all'elenco numerati delle domande..
1) Il rasoio elettrico e la fotocamera digitale vanno necessariamente collocati nel trolley che poi andrà nella stiva o si possono mettere anche nella borsa che fungerà da "bagaglio a mano?"
2) nella borsa che mi porterò a bordo andranno un piccolo asciugamano, il pettine, fazzoletti di carta, occhiali da sole, salviettine umidificate, il cellulare (spento come è ovvio), una rivista cartacea di informatica, un block notes, il lettore mp3....
C'è qualcosa fra queste che potrebbe non essere possibile portare a bordo?
3) Anche se a Barcellona avrò dolce compagnia e quindi non correrò il rischio di prendermi qualche fregatura, si trovano quei ristorantini self service, tipo quelli che ci sono a Roma, dove con 10-15 euro è possibile fare un pasto completo?
4) E' possibile sottoscrivere, come in Italia, un abbonamento giornaliero ai trasporti pubblici (bus + le 5 linee della metropolitana)?
I prezzi sono allineati a quelli italiani?
5) E' vero che di notte è meglio evitare i vicoli laterali delle rambles?
6) Sapete se a Barcellona, come purtroppo succede a Roma, è possibile essere importunati in pieno giorno da zingari, falsi mendicanti, tossicodipendenti, venditori ambulanti con continue e scoccianti richieste di denaro?
7) Infine, è vero che la città vive più di notte che di giorno e che, per esempio, alle 11 di mattina c'è poca gente per strada?
OK, mi sembra di avere ricordato tutto.
Grazie per aver letto fin qui.:)
Il momento della partenza è vicino (30 aprile da Roma Fiumicino alle ore 12), ma ci sono ancora alcuni aspetti organizzativi da mettere a fuoco.
Scusate se ricorro come sempre all'elenco numerati delle domande..
1) Il rasoio elettrico e la fotocamera digitale vanno necessariamente collocati nel trolley che poi andrà nella stiva o si possono mettere anche nella borsa che fungerà da "bagaglio a mano?"
2) nella borsa che mi porterò a bordo andranno un piccolo asciugamano, il pettine, fazzoletti di carta, occhiali da sole, salviettine umidificate, il cellulare (spento come è ovvio), una rivista cartacea di informatica, un block notes, il lettore mp3....
3) Anche se a Barcellona avrò dolce compagnia e quindi non correrò il rischio di prendermi qualche fregatura, si trovano quei ristorantini self service, tipo quelli che ci sono a Roma, dove con 10-15 euro è possibile fare un pasto completo?
4) E' possibile sottoscrivere, come in Italia, un abbonamento giornaliero ai trasporti pubblici (bus + le 5 linee della metropolitana)?
6) Sapete se a Barcellona, come purtroppo succede a Roma, è possibile essere importunati in pieno giorno da zingari, falsi mendicanti, tossicodipendenti, venditori ambulanti con continue e scoccianti richieste di denaro?
7) Infine, è vero che la città vive più di notte che di giorno e che, per esempio, alle 11 di mattina c'è poca gente per strada?
OK, mi sembra di avere ricordato tutto.
Grazie per aver letto fin qui.:)
1)bagaglio a mano per la fotocamera, rasoio non so
2)no
3)ai voglia, locali che di sera ti costerebbero una fortuna al mezzogiorno ti danno pasto completo per 10/15 euro, poi comunque mangiar fuori e' economico
4)ti consiglio come miglior rapporto qualita' prezzo la t10, praticamente ti serve per 10 viaggi in metro/bus
5)non necessariamente, comunque e' vero che in quella zona gli scippi aumentano, essendoci piu' concentrazione di turisti, non e' neanche una gran zona da visitare secondo me, se proprio ci vai cerca di sembrare il meno turista possibile, chi vive qui lo lasciano in pace
6)ovviamente si
7)dal giovedi alla domenica si vive piu' di notte, ma tutto il giorno vedrai gente, al mattino soprattutto turisti
ziozetti
19-04-2007, 13:28
La macchina foto anche a mano, per il rasoio non so ma capisco perché non metterlo in stiva... :confused:
Voli su Barcellona via Bombay? :D
Nessun problema.
Più che self service (che sono più tipici di zone industriali e non turistiche) cercherei ristorantini non troppo per turisti, guarda bene i menu e i prezzi (che all'estero sono SEMPRE esposti) e fermati in quello che ti attira di più. Non farti intortare dai "buttadentro".
Tutti i biglietti disponibili (http://www.tmb.net/ca_ES/barcelona/moute/targetes/targetes.jsp)
Abbonamento 5 giorni illimitato, 20 € circa (http://www.tmb.net/ca_ES/barcelona/moute/targetes/5_dies.jsp)
Non ho capito bene la differenza con l'abbonamento da un giorno (http://www.tmb.net/ca_ES/barcelona/moute/targetes/t_dia.jsp)... nevione, sai cosa cambia fra i due (a parte, ovviamente, la durata)?
Come dovunque.
Idem, come dovunque.
Suppongo che anche a Barcellona le persone lavorino... ;)
Insert coin
19-04-2007, 14:48
Suppongo che anche a Barcellona le persone lavorino... ;)
Si in effetti è così, il fatto è che mi volevano far passare l'idea che a Barcellona tutti indistintamente (catalani e turisti) vivano di notte, si alzano tardi, pranzano alle 14, cenano alle 22 ed a mezzanotte sono ancora a tavola...
ora un catalano che la mattina si deve alzare per andare a lavorare per esempio in ufficio, è possibile che faccia orari del genere?:confused:
Altre due cazzate che mi sono state riferite...
1) Se vai in Spagna gli alberghi cominciano ad essere "decenti" dalle "4 stelle" in sù, perchè gli spagnoli sono "sporchi" e gli alberghi non hanno nulla a che vedere con quelli italiani.....:rolleyes:
A parte che poi i barceloneti sono catalani e non castigliani, è la differenza non è poca....
2) A Barcellona la mattina lavano le strade con gli idranti per togliere il puzzo di piscio che aleggia dovunque, perchè in quella città la gente ha l'abitudine di pisciare per strada.....:rolleyes:
Ecco cosa mi hanno raccontato....:rolleyes:
:muro: :muro: :muro: Si in effetti è così, il fatto è che mi volevano far passare l'idea che a Barcellona tutti indistintamente (catalani e turisti) vivano di notte, si alzano tardi, pranzano alle 14, cenano alle 22 ed a mezzanotte sono ancora a tavola...
ora un catalano che la mattina si deve alzare per andare a lavorare per esempio in ufficio, è possibile che faccia orari del genere?:confused:
Altre due cazzate che mi sono state riferite...
1) Se vai in Spagna gli alberghi cominciano ad essere "decenti" dalle "4 stelle" in sù, perchè gli spagnoli sono "sporchi" e gli alberghi non hanno nulla a che vedere con quelli italiani.....:rolleyes:
A parte che poi i barceloneti sono catalani e non castigliani, è la differenza non è poca....
2) A Barcellona la mattina lavano le strade con gli idranti per togliere il puzzo di piscio che aleggia dovunque, perchè in quella città la gente ha l'abitudine di pisciare per strada.....:rolleyes:
Ecco cosa mi hanno raccontato....:rolleyes:
io parto martedi per barcelona :D
ziozetti
23-04-2007, 14:19
...
Cosa mi dici degli abbonamenti ai mezzi?
Cosa mi dici degli abbonamenti ai mezzi?
non saprei dirti, io ho sempre comprato il t10 perche' e' il piu' conveniente,ma adesso che ho la vespa sono mesi che non uso il metro, pero' se vuoi mi informo e ti dico ;)
ziozetti
23-04-2007, 17:16
non saprei dirti, io ho sempre comprato il t10 perche' e' il piu' conveniente,ma adesso che ho la vespa sono mesi che non uso il metro, pero' se vuoi mi informo e ti dico ;)
Non tanto per me, quanto per Insert coin. :)
Non tanto per me, quanto per Insert coin. :)
ok mi informo
Insert coin
29-04-2007, 07:33
Allora mancano poco più di 24 ore alla partenza per Barcellona.:)
Non stupitevi per le domande che vi farò, ma sino ad ora non sono mai stato in albergo, sempre ospite di parenti:
1) Quando sarò nella mia stanza (albergo 4 stelle a sue passi da Plaza de Catalunya) posso chiudermi a chiave? Oppure la porta deve essere sempre accessibile?:confused:
2) Nei bagni degli hotels a Barcellona c'è il bidet?:stordita:
3) Nella mia stanza avrò il famigerato "frigobar" che mi fa venire in mente la parodia di Pavarotti di Crozza, ma in questo benedetto frigobar cosa troverò di tanto speciale?:stordita:
4) Come è ovvio prima di uscire dall'albergo dovrò consegnare le chiavi alla reception, ebbene sono tenuto a specificare l'ora in cui farò ritorno o posso sempre rientrare quando mi pare, fossero anche le 4 del mattino?:confused:
Grazie a tutti!:)
Insert coin
29-04-2007, 07:38
Ah dimenticavo!:doh:
Un'altra cosa importante!
so che la cucina catalana fa ampio uso di aglio e di "piccante", ebbene io non sopporto nessuna delle due cose, sono nei guai per questo o ci sono tantissime alternative valide prive di rischi?
Ci sono locali in pieno centro dall'ottimo coefficiente prezzo/qualità?
E locali con cucina italiana?:stordita:
Grazie ancora e scusate!:)
loreluca
29-04-2007, 12:24
Allora mancano poco più di 24 ore alla partenza per Barcellona.:)
Non stupitevi per le domande che vi farò, ma sino ad ora non sono mai stato in albergo, sempre ospite di parenti:
1) Quando sarò nella mia stanza (albergo 4 stelle a sue passi da Plaza de Catalunya) posso chiudermi a chiave? Oppure la porta deve essere sempre accessibile?:confused:
2) Nei bagni degli hotels a Barcellona c'è il bidet?:stordita:
3) Nella mia stanza avrò il famigerato "frigobar" che mi fa venire in mente la parodia di Pavarotti di Crozza, ma in questo benedetto frigobar cosa troverò di tanto speciale?:stordita:
4) Come è ovvio prima di uscire dall'albergo dovrò consegnare le chiavi alla reception, ebbene sono tenuto a specificare l'ora in cui farò ritorno o posso sempre rientrare quando mi pare, fossero anche le 4 del mattino?:confused:
Grazie a tutti!:)
Scusa ma 6 mai uscito di casa? Pensi di andare in un paese del terzo mondo o in Spagna? :)
1) Logico che la potrai chiudere, ci mancherebbe
2) Sì, ci mancherebbe poi che non ci sia in un 4 stelle.
3) Da bere, null'altro. Massimo qualcosa da sgranocchiare.
4) Non sei obbligato a lasciare alla reception; nemmeno a specificare l'ora del ritorno.
Insert coin
29-04-2007, 12:56
Scusa ma 6 mai uscito di casa? Pensi di andare in un paese del terzo mondo o in Spagna? :)
1) Logico che la potrai chiudere, ci mancherebbe
2) Sì, ci mancherebbe poi che non ci sia in un 4 stelle.
3) Da bere, null'altro. Massimo qualcosa da sgranocchiare.
4) Non sei obbligato a lasciare alla reception; nemmeno a specificare l'ora del ritorno.
Mai in albergo, sempre ospite in casa di parenti.
Ecco perchè avevo specificato di non meravigliarsi!;)
Insert coin
29-04-2007, 13:04
Capito, ma durante la mia assenza dovranno pur entrare in camera per metterla in ordine, cambiare il letto, pulire il bagno etc...
Usano per caso la "chiave di riserva?":stordita:
ziozetti
29-04-2007, 14:28
Capito, ma durante la mia assenza dovranno pur entrare in camera per metterla in ordine, cambiare il letto, pulire il bagno etc...
Usano per caso la "chiave di riserva?":stordita:
Esatto, come in tutto il mondo.
ziozetti
29-04-2007, 14:32
Ah dimenticavo!:doh:
Un'altra cosa importante!
so che la cucina catalana fa ampio uso di aglio e di "piccante", ebbene io non sopporto nessuna delle due cose, sono nei guai per questo o ci sono tantissime alternative valide prive di rischi?
Qualcosa troverai di certo...
Ci sono locali in pieno centro dall'ottimo coefficiente prezzo/qualità?
Posso dirti per esperienze fatte altrove: no, di norma in pieno centro spennano amabilmente e la qualità non è eccelsa.
Esci dal centro, bazzica qualche via secondaria e mangerai meglio spendendo meno.
E locali con cucina italiana?:stordita:
Ci saranno di certo, ma MAI mi sognerei di andarci. Perché mangiare male spendendo un fottio?
Grazie ancora e scusate!:)
Parti e non farti mille menate, stai andando in Spagna non in Burundi, inoltre hai l'amica spagnola che ti aiuterà.
Affidati a lei al 100%, è meglio! :D
Insert coin
29-04-2007, 16:22
Parti e non farti mille menate, stai andando in Spagna non in Burundi, inoltre hai l'amica spagnola che ti aiuterà.
Affidati a lei al 100%, è meglio! :D
Si certo, la mia paura è solo quella di spendere troppo senza avere riscontri.
La mia amica è di Badalona, in ogni caso conosce Barcellona, mi verrà a prendere all'aereoporto e mi "scorterà" sino all'albergo in pieno centro, dove depositerò il trolley.
A questo punto inizieremo a stare assieme, si credo proprio che mi affiderò a lei in tutto e per tutto!:)
A presto, ci sentiamo al mio ritorno e grazie per i chiarimenti.;)
bravo, fidati di lei :)
buon viaggio, divertiti e stai tranquillo :D
Insert coin
02-05-2007, 13:04
salute a tutti, sono a Barcellona oramai da 3 giorni e per adesso tutto sembra andare per il meglio.
La citta' e' meravigliosa, sembra VIVA, la gente ospitale, ho trovato anche un clima piuttosto fresco per la stagione.
Molto ben fatta la metropolitana, da far impallidire quelle nostrane, buona anche la cucina catalana.
Solo un piccolo inconveniente, di questa mattina.
Ero nella mia camera d'albergo ed ospitavo l'amica catalana, ebbene nonostante avessi risposto ad alta voce "OCCUPATO" una inserviente e' entrata all'improvviso cogliendoci sul fatto mentre la mia amica mi stava tirando giu' anche il bianco degli occhi con la sua bocca...:muro: :muro: :muro:
Ho avuto la faccia tosta di protestare alla reception dell'hotel e mi hanno anche chiesto scusa ma la vergogna da parte della ragazza e stata tanta, credo proprio che non la faro' venire piu in hotel.....:rolleyes:
Ero nella mia camera d'albergo ed ospitavo l'amica catalana, ebbene nonostante avessi risposto ad alta voce "OCCUPATO" una inserviente e' entrata all'improvviso cogliendoci sul fatto mentre la mia amica mi stava tirando giu' anche il bianco degli occhi con la sua bocca...:muro: :muro: :muro:
Ho avuto la faccia tosta di protestare alla reception dell'hotel e mi hanno anche chiesto scusa ma la vergogna da parte della ragazza e stata tanta, credo proprio che non la faro' venire piu in hotel.....:rolleyes:
:eekk: :rotfl: :asd:
scusami ma non ho saputo resistere :stordita:
prossima mattina metti il cartellino NON DISTURBARE ! :)
Insert coin
02-05-2007, 13:32
:eekk: :rotfl: :asd:
scusami ma non ho saputo resistere :stordita:
prossima mattina metti il cartellino NON DISTURBARE ! :)
Hai perfettamente ragione, dovevo esporre quel cartellino di colore rosso, ma la inserviente aveva pure bussato prima, forse non ha sentito la mia risposta (data cmq ad alta voce).
Pazienza, domani me ne vado direttamente a casa dell'amica, anche se sta un po' fuori mano, e' per questo che l'avevo fatta venire due volte nella mia camera...:(
purtroppo negli hotel il "bussare" è spesso solo un avvertimento prima dell'inesorabile ingresso...
Mi è già successo, solo con il "cartellino" funziona e ti lasciano in pace...
Insert coin
02-05-2007, 13:45
purtroppo negli hotel il "bussare" è spesso solo un avvertimento prima dell'inesorabile ingresso...
Mi è già successo, solo con il "cartellino" funziona e ti lasciano in pace...
Ok, non succedera' piu'....:stordita:
Molto simpatiche ed amichevoli queste catalane, faccio una fatica bestiale per pagare all'amica qualcosa al bar o nei ristorantini con menu' fisso, mette sempre mano lei al portafogli, sono bastati 1 ora e 30 minuti di volo per entrare in una dimensione completamente diversa, eppoi e' molto appassionata!
Scherzando le ho chiesto se sono tutte come lei le ragazze della Catalogna e lei, sempre ridendo, mi ha risposto "la maggior parte SI...":D
hai già stracciato il biglietto del ritorno? :stordita:
curiosità, come vi siete conosciuti? studi? chat? :ciapet: ?
Insert coin
02-05-2007, 13:48
hai già stracciato il biglietto del ritorno? :stordita:
curiosità, come vi siete conosciuti? studi? chat? :ciapet: ?
Si chat di Windows Live Messenger con webcam + microfono.
Lei mi definisce "il suo principe italiano..":stordita:
ziozetti
02-05-2007, 14:24
Lo vuoi un consiglio spassionato? Smetti di scrivere qui e datti da fare, in città... e non solo!!! :D
Insert coin
03-05-2007, 07:06
Lo vuoi un consiglio spassionato? Smetti di scrivere qui e datti da fare, in città... e non solo!!! :D
Infatti notasi l'ora nella quale mi sono connesso all'internet point che costeggia las ramblas....:stordita:
Ragazzi voi scherzate ma qui il problema e' serio!
A furia di trombare non mi sto godendo appieno la citta', sono gia' al quarto giorno ed avro' fatto si e no una 50ina di foto.....:doh:
e devo ancora ammirare la Sagrada Familia...:stordita:
Sono arrivato al punto di auspicare qualche momento di solitudine per ricaricare le pile, la catalana mi sta prosciugando pure l'anima......:doh:
loreluca
03-05-2007, 07:31
Sono arrivato al punto di auspicare qualche momento di solitudine per ricaricare le pile, la catalana mi sta prosciugando pure l'anima......:doh:
Beato tu :D
penso che mai avatar ti fu più appropriato :asd:
Insert coin
03-05-2007, 13:55
Beato tu :D
Evvai le sono venute le mestruazioni!!!:winner:
2 giorni di tranquillita' assicurati......:stordita:
Per sabato pero' si e' gia fatta minacciosa, "vengo a trascorrere la notte con te in albergo..." :mbe:
Insert coin
06-05-2007, 13:32
La mia avventura a Barcellona volge al termine.
In questi sette giorni la capitale catalana mi ha regalato tanto divertimento, ospitalita', sorrisi e soprattutto una nuova relazione amorosa, che tenteremo di sviluppare nei giorni che seguiranno, con buona pace della distanza.....
Per quanto mi riguarda forse gia' a luglio ritornero' in questa bellissima citta', che mi ha reso felice come non accadeva da anni.
Grazie Barcellona, tornero' presto a trovarti.;)
:)
in bocca al lupo per tutto :)
MaRaUdEr!!!
22-06-2007, 08:59
Ciao Raga,
utilizzo questo topic per non aprirne un altro.
Dal 5 al 12 di Agosto (ebbene si...) sarò a Barcellona con la mia ragazza...purtroppo abbiamo solo quelle come date disponibili.
L'albergo è un pò fuori (circa 7 fermate di metro dal centro...) e per questo stavamo pensando di prendere un pacchetto comprensivo di automobile (100 euro in più a testa per tutta la settimana)... che dite...conviene!? cioè...io avevo pensato, in questi giorni, di allungarmi fino a Valencia (350km si fanno...)
Pensavo di comprare la guida della Lonely planet e iniziare a leggerla per bene...
Cosa ne pensate!?
Come periodo....è proprio da spararsi!?
Non sono mai stato in spagna ma ci vado molto molto volentieri, pensate che le due settimane precedenti vado con tre miei amici fino in Portogallo in camper... :D
Grazie grazie
MarkManson
22-06-2007, 13:18
IO sinceramente ti sconsiglio l'auto....o meglio, a parkeggi è messa male barcellona....Quindi, nn conoscendo neanke la città sarà difficile per te muoverti agevolmente.....
MaRaUdEr!!!
22-06-2007, 13:38
IO sinceramente ti sconsiglio l'auto....o meglio, a parkeggi è messa male barcellona....Quindi, nn conoscendo neanke la città sarà difficile per te muoverti agevolmente.....
è la stessa cosa che stavo pensando io...la metro arriva dappertutto e comunque preferisco sempre girare a piedi quando vado in qualche città nuova...mi piace "viverla" sulla strada :)
al massimo, quando siamo li, se si decide di passare una giornata che so...tipo a Valencia...si prende per un giorno/2...
che ne pensate delle guide della lonelyplanet?
MarkManson
22-06-2007, 13:47
è la stessa cosa che stavo pensando io...la metro arriva dappertutto e comunque preferisco sempre girare a piedi quando vado in qualche città nuova...mi piace "viverla" sulla strada :)
al massimo, quando siamo li, se si decide di passare una giornata che so...tipo a Valencia...si prende per un giorno/2...
che ne pensate delle guide della lonelyplanet?
IO compro solo le lonelyplanet, quelle piccole....cioè quelle a colori....Le ritengo il top...e le integro con le info reperite sui forum...cmq se vuoi leggerti qualcosa vai su www.zingarate.com
Marco
MaRaUdEr!!!
22-06-2007, 14:00
IO compro solo le lonelyplanet, quelle piccole....cioè quelle a colori....Le ritengo il top...e le integro con le info reperite sui forum...cmq se vuoi leggerti qualcosa vai su www.zingarate.com
Marco
ottimo questo sito....mi stuzzica proprio!!!
grazie mille...posterò le mie eventuali impressioni!!!
MarkManson
23-06-2007, 23:09
ottimo questo sito....mi stuzzica proprio!!!
grazie mille...posterò le mie eventuali impressioni!!!
Diciamo ke è il punto di riferimento per i viaggi...anke se HWupgrade rimane il non plus ultra....:sofico: :sofico:
Ragazzi mi ero perso questo topic..
Cerco da dormire per 5 gioni nella settmana di ferragosto (siamo in 6).. avete consigli particolari da darmi? :)
Ragazzi mi ero perso questo topic..
Cerco da dormire per 5 gioni nella settmana di ferragosto (siamo in 6).. avete consigli particolari da darmi? :)
ostello o affitta un appartamento per i 5 giorni, prova su loquo
ostello o affitta un appartamento per i 5 giorni, prova su loquo
Nel complesso l'apartamento mi pare in effetti la cosa più carina. Per ora un'amiac pare abbia trovato un apprtamento mooolto belo (ma anche moolto caro) in centro.
Guarderò nel link che mi hai dato.. grazie :)
Certo il pacco di stare 5 giorni e che devo pagare giorno per giorno.. costa praticamente quanto la settimana intera. e sono quasi 30€ a crapa a notte. mica pochissimo.
Certo ormai è un po' tardi, e la settimna p quella di ferragosto. però sbattendomi un po' a cercare penso proprio di trovare cose comode a meno, no? :)
MarkManson
11-07-2007, 12:42
Se nn ti sbrighi a prenotare secondo me nn troverai nulla tra 1 po.....
Se nn ti sbrighi a prenotare secondo me nn troverai nulla tra 1 po.....
Vero...
La deadline per decidere penso la famo x domani sera che mi vedo con gli amici.. purtroppo non ho ho avuto molto tempo in questi giorni che ho un esame domani. Vedo se hanno trovato qualcosa gli altri se no al max prendiamo quella che ho scritto al post prima.
MarkManson
11-07-2007, 21:35
Io nel frattempo mi preparo per andare nuovamente a Londra o Dublino e poi Parigi....
Buona vacanza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.