View Full Version : Come si diventa Webmaster?
Vorrei delle risposte alla mia domanda: Come si diventa un Webmaster per professione...percorso di studi, come iniziare...ecc...ecc..
lauruccia
22-01-2007, 10:13
Credo si inizi lavorando e studiando.
All'inizio cominci a realizzare siti personali per te o per i tuoi conoscenti, logicamente devi avere una minima base di html, grafica; poi dovresti migliorare il tuo lavoro=continaure a studiare ed impegnarti :muro: su linguaggi di programmazione, software di grafica e cominciare a farti pubblicità con un bel sito ecc
Credo sia molto difficile almeno che tu non abbia delle conoscenze (parenti e amici che richiedano un sito per loro aziende o simili) :mc:
si con l'html me la cavo abbastanza... poi ho creato qualche sito with joomla (magnifico cms) che per esser utilizzato alla meglio necessità dell'utilizzo del db mysql e di php che non conosco... Direi che cominciare con questi ultimi due potrebbe essere un'idea o sbaglio?
lauruccia
22-01-2007, 15:31
Credo sia meglio fare tutto da se, joomla per quanto possa essere bello non è mai farina del tuo sacco: usa notepad e qualche editor html giusto per non scrivere tutto a mano: credo sia questo il modo migliore per dimostrare quello che vali e poi impara sempre nuove "tecniche" mantieniti aggiornato ed in bocca al lupo ;-)
Si forse hai proprio ragione!! Con joomla e i suoi componenti si possono fare cose straordinarse però non è farina del mio sacco anche se comunque anche joomla obbliga almeno ad avere delle basi!! Continuerò con qualche editor per creare siti web tipo bluefish, quanta o dreamweaver utilizzandoli sopprattutto nella finestra codice o meglio ancora come dici te usando qualche editor di testo!!
Grazie per i consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.