PDA

View Full Version : dove compro una batteria nuova?

Lalli247
20-01-2007, 22:54
ciao
ho un portatile acer, la batteria era difettosa dall'inizio, nn credo sia mai durata più di mezz'ora, mi sn decisa a cambiarla ma nn so DOVE comprarne una nuova. Nei negozi di computer mi dicono che nn vendono batterie, almeno quelli grandi in cui sono andata. A chi mi rivolgo?? direttamente all'acer?
e un'altra cosa, ho un computer comprato un anno e mezzo fa, avrò problemi a trovare una batteria? e quanto mi costerà più o meno?

<Straker>
21-01-2007, 13:24
Guarda su ebay, e fai il confronto con il prezzo dell'originale che ti proporra' acer.

Sacchi73
25-01-2007, 13:09
Buono il consiglio di eBay; ne ho prese due da un taiwanese... per correttezza è meglio dire che in queste batterie il chip che misura la carica in realtà non fa il suo mestiere... quindi a lungo andare avrai il portatile che si spegnerà al 15% di carica residua.. poi il 20%... 30%...
Dovrai quindi essere tu a "conoscere" il limite minimo per regolarti di conseguenza.

A parte questo, ritengo nella mia piccola esperienza che queste batterie siano confrontabili come durata e numero cicli a quelle originali.... e costano un terzo!!!

Non ho difficoltà a reperire batterie per il mio Acer 800 che ha 4 anni, non ne avrai neppure tu.

Ciao,

Lorenzo