PDA

View Full Version : Eliminare password BIOS

ReLoADeD
20-01-2007, 22:52
Ciao a tutti,
m'è capitata una cosa strana, sul pc della mia ragazza ultimamente gli reinstallato windows e nel fare le varie operazioni ho notato con dispiacere che il BIOS è protetto da password supervisor, notare che le mani sul pc a livelli BIOS o altro ce le ho sempre messe solo io e non ho la più pallida idea di come si sia settata la password e di conseguenza non la conosco.

come cavolo è possibile? può essere causato da un virus?

avevo reinstallato windows perchè era diventato lento, ma una volta reinstallato monitorando i parametri mi sono accorto che la cpu andava a soli 600 Mhz!!! (e stiamo parlando di un AMD 2600)

dite che sono correlate le cose? io non trovo altra spiegazione ma cmq resta il fatto che ho bisogno di levare quella danna password, ho provato togliendo la Piletta e rimettendola ma non ha fatto nulla...spero ci sia un modo...ditemi di si! la scheda madre è una ASUS, il modello esatto ora non lo ricordo

Grazie!

AMD64bit
20-01-2007, 23:48
fai un clear cmos ;)

ReLoADeD
21-01-2007, 00:05
intendi quello del cambio dei jumpers?
se si, ma non dovrebbe avere lo stesso effetto del togliere la batteria? nonl'ho provato perchè non avevo tempo di star li a pescare il jumper...cmq proverò

AMD64bit
21-01-2007, 13:31
intendi quello del cambio dei jumpers?
se si, ma non dovrebbe avere lo stesso effetto del togliere la batteria? nonl'ho provato perchè non avevo tempo di star li a pescare il jumper...cmq proverò

per cancellare la memoria eprom bisogna togliere le alimentazioni esterne, la batteria e muovere i jumper e lasciarlo lì un po' di tempo....... forse questa prassi cambia da scheda madre a scheda madre..... magari guarda nel manuale ;)

ReLoADeD
21-01-2007, 21:33
ok risolto,avevi ragione con i jumpers si resetta tutto, grazie!