View Full Version : Altoparlanti e cavi
PurePoison
20-01-2007, 22:47
Salve ragazzi, avete presente un altoparlante ci sono due attacchi per i cavi...ora vorrei capire se cambiando l'ordine dei cavi aumentano i bassi e diminuiscono gli alti e viceversa...se si come faccio a capire qual'è la migliore configurazione?
Beltra.it
20-01-2007, 23:21
se li inverti dall'amplificatore alla cassa avresti una scarsa qualità del suono, cmq se lo cambi sia da una parte che dall'altra non dovrebbe cambiare nulla ;)
PurePoison
20-01-2007, 23:45
come faccio a capire se i cavi li ho attacati uguali an entrambe le casse?
Beltra.it
22-01-2007, 11:18
dovrebbe esserci alle estremità di uno dei due cavetti un placchetta di colore rosso, assicurati di averli attaccati con il colore corrispondende dell'attacco alla cassa e al sub. cmq che impinto hai?
PurePoison
22-01-2007, 12:21
a dire il vero ho preso le casse di uno stereo che nn funziona più.... :D ...stavo pensado di metterle al computer e stavo pensado di sfruttare "l'elettronica" delle vecchie casse del pc (trasformatore, regolazione volume ecc) mettondola nelle casse dello stereo...impresa ardua..lo so...ma è più per sfizio...avete qualche consiglio da darmi?
Beltra.it
22-01-2007, 20:26
allora per il collegamento non ti riamane che stare attento su come li metti cercando di non metterli un diverso dall'altro altrimenti la qualità sarà molto scarsa
cmq giusto per sapere quanti wat hanno quelle casse? :p
PurePoison
23-01-2007, 15:17
2x8W è poco ?
Beltra.it
23-01-2007, 20:44
2x8W è poco ?
Mah, per me direi proprio di si, i tuoi fusti non li so, so solo consigliarti che se vuoi un buon kit di casse, non dico da audiofilo, ma almeno in modo da sentirci bene, prenditi un bel kit 2.1, se sei un po' più esigente allora puntati sul 5.1, ma i costi aumentano, cmq io intendo un buon 2.1 come quelli della creative I-Trudge...non quello da supermercato....mi capisci vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.