View Full Version : Alimentatore dedicato alla vga
Ragazzi ho visto è in vendita un ali thermaltake a 55 euro da 250 W continui solo per vga, che ne pensate? può essere una soluzione economica da aggiungere ad un vecchio alimentatore (io ad esempio ho un 400 W economico..) così da tenere questo cambiando pc?
Dr House
21-01-2007, 10:52
se devi spendere 55€ ti prendi un lc power 550W e festa finita
ma con 55 euri e il mio vecchio ali avrei una potenza teorica di 750 W
Dr House
21-01-2007, 11:11
via vai, prova, vedrai che bel risultato, è risaputo che un numero + grosso è sempre meglio...e poi sono 650W....
oh nn ti arrabbiare dottor casa.. ascolta è vero sono 650 W. Perché è risaputo numero più grosso è meglio? l'efficienza energetica sarebbe maggiore o è uguale? intendo l'energia dispersa sottoforma di calore. insomma motivami la tua risposta! :cool:
Dr House
21-01-2007, 11:17
insomma motivami la tua risposta! :cool:
arrivaci da solo :cool:
visto che prima chiedi perchè non sai ma poi contesti le risposte come se ne sapessi di + :rolleyes:
Guarda io nn so certo di più, se sapessi non avrei chiesto sul forum no? Forse intendi perché gli amperaggi del mio vecchio ali fanno senza dubbio pena?
Mi puoi rispondere dottore tu o qualcun altro a sta cosa??? :cry: :cry: :cry:
Chino1985
23-01-2007, 12:15
dottor house si sa che è scontroso (mi riferisco al telefilm, e non all'utente contro cui non ho nulla) cmq è ovvio che l'efficenza energetica di un alimentaotre è migliore rispetto a quella di 2, ongi trasformatore disperde circa il 10% (può essere d+ o d-) dell'energia che lo attraversa, dunque + alimentatori = + trasformatori = maggiore spreco energetico, ma puoi risolvere il problema comprandoti a 600-800€ un pannello solare in grado di produrre 80Wh (poi ti manca ancora l'inverter), lo metti sul tetto inclinato di 20-60 gradi a seconda di latitudine e periodo dell'anno e così ti autoproduci lo spreco dei toi alimentatori.
Vabé nn la so que4sta cosa.. cioé cmq lo spreco dovrebbe rimanere uguale aumentare in maniera assoluta ma in maniera relativa essere uguale anche ocn più alimentatori :confused: no? salvo il faoo che certamente un vecchio ali è meno efficiente, non tanto perché è vecchio ma magari perché è fatto un po' male :confused:
Chino1985
23-01-2007, 12:23
è si io prenderi un alimentatore nuovo sufficiente per il tuo pc e di ottima qualità così eviti gli sprechi, perchè come dico sempre io:
Consumare ha senso, sprecare no!
sì ma ancora nn ho capito perché sprecherei di più con due ali rispetto ad uno, a parte il fatto del vecchio ali economico che ho che certamente è meno efficiente :cry:
Chino1985
23-01-2007, 12:28
perchè hai traformatori doppi
che vol dì? scusa l'ignoranza!! :)
Chino1985
23-01-2007, 12:54
Insomma facciamo esempio automobili, se metti 2 motori 1000 non è come mettere un 2000. negli alimentatori ci sono delle dispersioni fisse e delle dispersioni che invece variano a seconda della potenza erogata, se tu hai 1 alimentatore che eroga 100 sprecherà se ipotizziamo 5 fisso e 5 per la potenza (valori indicativi a casaccio direi) sprecherà in totale 10, se invece tu avessi 2 ali da 50 ognuno sprecherebbe la metà per la potenza erogata ma entrambi sprecherebbero 5 di fisso quindi avresti 2.5+2.5 (per la potenza) e 5 + 5 fissi dunque 15 totali. Questa spiegazione è sicuramente poco scientifica, anzi non lo è per niente! cmq rende l'idea.
Chino1985
23-01-2007, 13:12
olè sei riuscito a capire, son contento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.