PDA

View Full Version : ho un problema subito dopo aver rippato il dvd

gio1
03-10-2001, 01:06
dopo aver rippato il dvd apro flask come da istruzioni....
faccio open dvd file...
apro il file .ifo
ma mi esce questa sccritta:

There was a problem while parsing the IFO file.
Read the documentation for its possible causes

che vuol dire???

ho fatto male il ripping?

ho usato lo smartripper e ho fatto fare tutto a lui in automatico...

cioni
03-10-2001, 11:31
E' un problema legato al registro di Windows, risolvibile forse con una patch disponibile in rete (non so dove); però se il tuo interesse è semplicemente comprimere un intero film (ed hai già selezionato la lingua col ripper) puoi aprire il primo vob e gli altri verranno aperti di conseguenza (se sono nella stessa cartella).
Se non sei riuscito a selezionare la lingua col ripper devi fare delle prove, altrimenti puoi ritrovarti col film in inglese o altre lingue.

gio1
03-10-2001, 21:59
cavolo nn so neanke io dove poter trovare questa patch...
cmq non capisco come aprire il primo vob...con quale programma?

riaw
03-10-2001, 22:03
usi il flask xis per caso?

a me dava problemi il flask xis 3.0 qualcosa.....

usa lo 0.6 che di problemi non ne da....

gio1
03-10-2001, 22:11
uso il flask mpeg versione 0.594

non leggo da nessuna parte xis...

quando lo faccio partire mi esce la finistrella blu...

cmq se faccio apri e faccio partire il primo vob mi esce la lista degli altri e poi premo "prendila"...

va bene lo stesso???

o devo fare per forza: open dvd file e poi prendo l'ifo etc etc?

gio1
03-10-2001, 23:30
è normale ke quando faccio dal menù "esegui -> lettore" di flask e faccio play il film mi va al rallentatore???

le scene si vedono molto rallentate....

cioni
04-10-2001, 08:33
Scusa per la risposta tardiva, comunque ti conviene scaricare il FlaskMpeg 6.0 che puoi anche trovare su http://www.nicolarandone.com/divx-area/download.htm.
Il programma ha già la patch ma non é detto che ciò sia sufficiente per eliminare il problema.
Comunque quando tu apri Flask vai su Open dvd file (o apri Dvd) e inserisci il nome del primo vob. Il programma importerà anche gli altri. Una volta fatto questo, il programma ti consente di vedere il film molto lentamente per poter fare alcune operazioni (ritagliare l'area visiva ecc.) per altro non fondamentali, e di poter sentire l'audio in modo da accertarti che tu abbia scelto la lingua giusta (da Audio/ascolta audio mi sembra).
P.S. per essere sicuro che il programma abbia importato tutti i vob controlla la grandezza totale del film dal pannello di Flask(quello da cui puoi vedere il film): se la grandezza va dai 4000 ai 6000 MB é tutto ok, un film si conmpone normalmente di 4, 5, 6 vob; un vob è lungo circa 1000 MB (tranne l'ultimo).

gio1
04-10-2001, 19:01
ok grazie...proverò!! :p

gio1
07-10-2001, 16:29
non riesco a capire come patchare il flask 6

ho scaricato il file thunder.zip...

ci sono 2 file
il thunder.mism.flask...lo metto nella cartella del flask
e il thunder_dvd_src...lo lascio zippato? è pieno di file all'interno...

ke devo fare?

grazie