PDA

View Full Version : pen drive rotta? aiuto!


angmail
20-01-2007, 21:20
Salve, vi spiego la situazione, ieri ho comprato un pen drive peak III 1gb ne avevo preso già uno un mese fa. Questa penna mi fa salvare le foto e i file e sembra andare tutto bene, quando dopo un'ora vado a rimetterla le foto nn si vedono più mi dice operazione di disegno nn riuscita e nei doc scompaiono delle foto e roba varia. L'ho portata dal negozio e mi ha detto che funziona bene nn è un prob del chip della penna.
Secondo voi nn ho ragione io? ho provato a formattarla in fat32 e ho disabilitato da bios le usb 2.0 per farla provare anche a 1.1 cosa dovrei fare secondo voi x provare che sia rotta e che nn funzioni?
praticamente metto i fiel sopra e si vedono dopo un pò accedo, li provo e nn funzionano!

marsmars
20-01-2007, 21:48
Provarla su un altro pc.. ?? ;)

Ciao

angmail
21-01-2007, 01:55
domani provo e vedo. penso che sarò uguale perchè questo pc nn mi ha mai dato problemi. domani provo e lun la porto sperando che me la cambi senza discutere.

angmail
21-01-2007, 20:34
allora ho fatto le prove, ho usato la mia penna su un altro computer ho caricato le foto e le ho viste sul mio pc, si vede tutto e bene.

Quando invece carico le foto dal mio pc si vede bene, ma dopo aver disconnesso la penna qualche immagine nn si vede più o per lo meno si vede una sola riga di foto. La cosa bella è che se passo le stesse foto sul lettore mp3 funziona tutto perfettamente anche dopo averlo disconnesso.

ricapitolando se uso la penna su altri pc va, se la uso sul mio appena la disconnetto nn si vede più qualche foto. Ma sul mio pc i lettori mp3 funzionano perfettamente e a volte ho anche passato foto e doc.
A questo punto cosa devo pensare?penna o pc? avrei bisogno di una altra penna x fare la prova ma in questo momento non ce l'ho.

Qasar
21-01-2007, 23:04
ciao,
non saprei cosa consigliarti, ma almeno mi associo a questa tua "frustrazione".
Anche io ho comprato poco fa una pen drive peak III da 1 gb e ho dei problemi.
I file che metto sulla pennina risultano quasi sempre corrotti, anche su altri pc.
Spero tu riesca a risolvere.

marsmars
21-01-2007, 23:23
La b utto là... hai provato a cambiare visualizzatore (su tuo pc). ?

Ciao

angmail
22-01-2007, 12:18
che intendi x cambiato visualizzazione?

io vorrei farmela cambiare ma come dimostro che è la penna se poi quando lui passa i dati gli funziona tutto?