View Full Version : Utility Netgear WG111v2
Ho cercato di eliminare l'utility in questione in quanto non la uso e ho il sospetto che in qualche caso vada in conflitto con quella di XP, ma disinstallandola si perdono anche i driver e l'adattatore non viene più riconosciuto
C'é qualcuno che c'é riuscito?
Io pensavo di esplodere il .cab presente nel programmino di installazione e tentare da lì l'installazione dei soli driver, ma non ho ancora avuto tempo di provare...... :boh:
non c''e modo di installare solo i drivers ???
altrimenti prova a estrarre il cabinet
io ho dovuto installare gli ultimi driver (e utility in automantico) disponibili in beta per far funzionare correttamente la chiavetta in oggetto con xp.
sono questi http://snipurl.com/17ysv
ciao
non c''e modo di installare solo i drivers ???
altrimenti prova a estrarre il cabinet
Proprio così....... :D
L'operazione é riuscita perfettamente con i driver 2.0 (basta disinstallare l'utility, estrarre il .cab presente nello .zip in una cartella a piacere ed indicarne il percorso quando XP lo chiede): vengono caricati i SOLI driver e l'adapter, una volta riconfigurato, funziona perfettamente a 54 Mbps e senza causare la fastidiosa modifica dell'avvio e chiusura di WinXP che divengono simili a quelli di Win2000, richiedendoti fra l'altro la pwd anche se non l'hai mai inserita.
I 2.01beta non li ho provati perché mi limitavano la connessione a 11 Mbps (forse per le limitazioni della mia porta USB 1.1)
La struttura dello .zip é comunque un po' differente, anche se gli .inf sono estraibili
Per i driver 1.4 l'operazione non sembra possibile in quanto lo .zip contiene due .cab non estraibili (in cui presumibilmente si trovano gli *.inf necessari) e tutto si blocca.
Prima di rendere la modifica definitiva voglio vedere se i driver così forzati sono facilmente disinstallabili (per non pregiudicare futuri aggiornamenti)
io ho dovuto installare gli ultimi driver (e utility in automantico) disponibili in beta per far funzionare correttamente la chiavetta in oggetto con xp....
Contolla però se la scheda lavora a 11 o 54 Mbps
bella questa idea dei cab... :)
come controllo se va a 11 mb?
bella questa idea dei cab... :)
come controllo se va a 11 mb?
Basta puntare il mouse sull'iconcina della connessione senza fili (vicino all'orologio) o, se usi l'utility Netgear, dall'utility stessa.....
P.S.: ho provato ad installare i soli drivers 2.01beta tramite .cab
Il metodo funziona, ma la velocità é appunto 11 Mbps invece che 54.... :cry:
azzz, brutta notizia mi dai sigh..
grazie per la prova che hai fatto, appena vado dal mio amico verifico la velocità.. da lui ho installato i beta con anche l'applicazione netgear.. il setup completo insomma.. speriamo che vada a 54 :(
azzz, brutta notizia mi dai sigh..
grazie per la prova che hai fatto, appena vado dal mio amico verifico la velocità.. da lui ho installato i beta con anche l'applicazione netgear.. il setup completo insomma.. speriamo che vada a 54 :(
Fammi sapere.....
C'é la possibilità che i miei 11 con i beta dipendano dalla USB 1.1, ma non si sa mai......
Non capisco perché con i drivers 1.4 e 2.0 segna regolarmente 54... :boh:
No, l'adattatore funziona, si discuteva sull'influenza dell'utility Netgear e la possibilità di eliminarla senza eliminare i drivers.
Certo, LAN é sempre meglio.....
bernabei2688
28-01-2007, 21:35
ecco i driver xp scompattati :read: :mc: :muro: :doh:
bernabei2688
28-01-2007, 21:45
ecco i driver xp scompattati :read: :mc: :muro: :doh: errore-non si possono allegare.solo per posta elettronica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.