PDA

View Full Version : Utility Netgear WG111v2

Rodig
20-01-2007, 20:14
Ho cercato di eliminare l'utility in questione in quanto non la uso e ho il sospetto che in qualche caso vada in conflitto con quella di XP, ma disinstallandola si perdono anche i driver e l'adattatore non viene più riconosciuto
C'é qualcuno che c'é riuscito?
Io pensavo di esplodere il .cab presente nel programmino di installazione e tentare da lì l'installazione dei soli driver, ma non ho ancora avuto tempo di provare...... :boh:

Stev-O
20-01-2007, 20:56
non c''e modo di installare solo i drivers ???

altrimenti prova a estrarre il cabinet

Jena73
21-01-2007, 10:07
io ho dovuto installare gli ultimi driver (e utility in automantico) disponibili in beta per far funzionare correttamente la chiavetta in oggetto con xp.
sono questi http://snipurl.com/17ysv
ciao

Rodig
21-01-2007, 12:41
non c''e modo di installare solo i drivers ???

altrimenti prova a estrarre il cabinet

Proprio così....... :D
L'operazione é riuscita perfettamente con i driver 2.0 (basta disinstallare l'utility, estrarre il .cab presente nello .zip in una cartella a piacere ed indicarne il percorso quando XP lo chiede): vengono caricati i SOLI driver e l'adapter, una volta riconfigurato, funziona perfettamente a 54 Mbps e senza causare la fastidiosa modifica dell'avvio e chiusura di WinXP che divengono simili a quelli di Win2000, richiedendoti fra l'altro la pwd anche se non l'hai mai inserita.

I 2.01beta non li ho provati perché mi limitavano la connessione a 11 Mbps (forse per le limitazioni della mia porta USB 1.1)
La struttura dello .zip é comunque un po' differente, anche se gli .inf sono estraibili

Per i driver 1.4 l'operazione non sembra possibile in quanto lo .zip contiene due .cab non estraibili (in cui presumibilmente si trovano gli *.inf necessari) e tutto si blocca.

Prima di rendere la modifica definitiva voglio vedere se i driver così forzati sono facilmente disinstallabili (per non pregiudicare futuri aggiornamenti)

Rodig
21-01-2007, 12:42
io ho dovuto installare gli ultimi driver (e utility in automantico) disponibili in beta per far funzionare correttamente la chiavetta in oggetto con xp....

Contolla però se la scheda lavora a 11 o 54 Mbps

Jena73
21-01-2007, 16:49
bella questa idea dei cab... :)
come controllo se va a 11 mb?

Rodig
21-01-2007, 17:07
bella questa idea dei cab... :)
come controllo se va a 11 mb?

Basta puntare il mouse sull'iconcina della connessione senza fili (vicino all'orologio) o, se usi l'utility Netgear, dall'utility stessa.....

P.S.: ho provato ad installare i soli drivers 2.01beta tramite .cab
Il metodo funziona, ma la velocità é appunto 11 Mbps invece che 54.... :cry:

Jena73
21-01-2007, 17:32
azzz, brutta notizia mi dai sigh..
grazie per la prova che hai fatto, appena vado dal mio amico verifico la velocità.. da lui ho installato i beta con anche l'applicazione netgear.. il setup completo insomma.. speriamo che vada a 54 :(

Rodig
21-01-2007, 17:40
azzz, brutta notizia mi dai sigh..
grazie per la prova che hai fatto, appena vado dal mio amico verifico la velocità.. da lui ho installato i beta con anche l'applicazione netgear.. il setup completo insomma.. speriamo che vada a 54 :(

Fammi sapere.....
C'é la possibilità che i miei 11 con i beta dipendano dalla USB 1.1, ma non si sa mai......
Non capisco perché con i drivers 1.4 e 2.0 segna regolarmente 54... :boh:

Rodig
27-01-2007, 15:19
No, l'adattatore funziona, si discuteva sull'influenza dell'utility Netgear e la possibilità di eliminarla senza eliminare i drivers.
Certo, LAN é sempre meglio.....

bernabei2688
28-01-2007, 21:35
ecco i driver xp scompattati :read: :mc: :muro: :doh:

bernabei2688
28-01-2007, 21:45
ecco i driver xp scompattati :read: :mc: :muro: :doh: errore-non si possono allegare.solo per posta elettronica.