View Full Version : Aiuto..download lento e upload veloce..
Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto,mi hanno appena attivato la mia adsl.L'ho messa con Libero e il problema è che la velocità è ridottissima.
Ho fatto il oro test e in pratica risulta una velocità media di download di 22 KB/s circa ma di upload è 115 KB/s circa.Com'è possibile?Sapete se devo configurare qualcosa?
Per favore aiutatemi!
Harry_Callahan
20-01-2007, 19:20
Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto,mi hanno appena attivato la mia adsl.L'ho messa con Libero e il problema è che la velocità è ridottissima.
Ho fatto il oro test e in pratica risulta una velocità media di download di 22 KB/s circa ma di upload è 115 KB/s circa.Com'è possibile?Sapete se devo configurare qualcosa?
Per favore aiutatemi!
Sembrerebbe congestione....Che zona d'Italia?
Firenze..certo che rottura andavo quasi più veloce prima col 56kb!
Harry_Callahan
20-01-2007, 19:36
Firenze..certo che rottura andavo quasi più veloce prima col 56kb!
ci sono altri utenti che tu sappia che lamentano problemi di questo tipo? amici, parenti?
guarda proprio non so..ma credi possa essere un problema di modem?
pegasolabs
20-01-2007, 19:58
Da qui a quanto scarichi?
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
(i test lasciano il tempo che trovano).
Inoltre (anche se il problema non è dovuto a questo) usa TCPOptimizer per ottimizzare i parametri.
Che modem usi per connetterti?
Harry_Callahan
20-01-2007, 20:02
guarda proprio non so..ma credi possa essere un problema di modem?
guarda, con l'adsl non bisogna escludere nulla...però la vedo dura...prova a sentire l'assistenza
bisogna vedere come sei instradato
se sei in wholesale allora puo' facilmente capitareche essendo su linea telecom, "passi per ultimo"
poi ci sarebbe l'ull virtuale e infine la condizione privilegiata di shared access / ull effettiva
per capirlo dovresti guardare i valori di portante
se 4872 wholesale
se 5056 una delle altre
pegasolabs
20-01-2007, 20:13
bisogna vedere come sei instradato
se sei in wholesale allora puo' facilmente capitareche essendo su linea telecom, "passi per ultimo"
poi ci sarebbe l'ull virtuale e infine la condizione privilegiata di shared access / ull effettiva
per capirlo dovresti guardare i valori di portante
se 4872 wholesale
se 5056 una delle altre
Ha l'upolad a 1Mb, quindi avrà la 12Mb in ADSL2+ e qundi dovrebbe essere in ULL, o no?
non è detto che sia effettiva
inoltre, potrebbe essere in adsl2 ma ancora a banda 4 mbit
e come effettiva un po' meno :rolleyes:
Harry_Callahan
20-01-2007, 20:19
oppure errore di battitura, cioè:
22 Kbit/s in downstream
115 Kbit/s in upstream
Scusate in effetti ho commesso un errore di battitura, ho:
22 Kbit/s in download e
115 Kbit/s in upload
Il modem è un telindus nd220 , i driver aggiornati li ho scaricati direttamente dal sito di libero. Fino a un mese fa avevo Tiscali e navigava bene sia con questo modem che con quello che mi avevano mandato loro.
La mia Adsl dovrebbe essere a 4 Mbps ma per motivi tecnici non possono attivarla per ora e mi hanno detto avrei avuto per i primi mesi una 2Mbps,insomma nella connessione c'è scritto 2.5 Mbps.
Ho provato a scaricare da dove mi avete detto e non supera i 20 Kb/s, anzi spesso sta attorno ai 10Kb/s e non mi sembra normale.
L'assistenza di Libero fa schifo perchè ti fanno mandare una mail e chissà quando rispondono quindi se qualcuno sa aiutarmi mi fa un piacerone!
Ciao a tutti.
c'e' poco da fare...
se non ti instradano da loro è circa cosi'
poi ci potrebbe esere dell'altro...
perchè ti hanno abbassato la portante ???
i valori di linea ??? come sono ???
La portante?Intendi perchè è a 2.5 Mbps invece che 4?In pratica ho fatto l'offerta che prevede il distacco da telecom e siccome al momento non possono farlo mi hanno semplicemente detto che per ora possono mettermi solo la 2 Mbps.Per valori di linea cosa intendi?E come si fanno a misurare?
Un'altra cosa:nella mail che mi hanno mandato al momento dell'attivazione c'è scritto di impostare alcuni parametri:
Protocollo: PPPoATM
Encapsulation: VC-Mux
VPI: 8
VCI: 35
ma quando ho installato il modem non mi chiede di inserirli,come faccio a controllare se sono giusti e come li cambio semmai?
i valori postati vanno bene
anche la portante allora se hai la 2 mbit
i valori che ho scritto sono quelli che mi hanno detto di impostare ma non so come fare ad impostarli, nell'installazione del modem non mi chiedeva niente.Sai se c'è un modo?Dove si trovano questi parametri?
sono valori da leggere e basta
di solito sono su diagnostica/avanzata ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.