PDA

View Full Version : Collegamento rete lan

cipolla1
20-01-2007, 18:36
Buonasera a tutti , :help:
vorrei sapere cosa mi occorre per creare una rete privata in casa, router hub switch ecc ecc
All'ingresso mi arriva la linea Telecom,(adsl 2 mega), quì ho una nicchia dove vorrei dividere il segnale fonia (per l'allarme e x per inviarla in altre stanze). Per i dati invece vorrei installare, sempre all'interno della nicchia, il modem per poi portare in tre stanze differenti un cavetto lan che mi possa far collegare ad internet, semplicemente inserendo i 2 PC portatili, che dovranno navigare contemporaneamente.
qualcuno mi puo' aiutare?
grazie a tutti

pegasolabs
20-01-2007, 18:53
Buonasera a tutti , :help:
vorrei sapere cosa mi occorre per creare una rete privata in casa, router hub switch ecc ecc
All'ingresso mi arriva la linea Telecom,(adsl 2 mega), quì ho una nicchia dove vorrei dividere il segnale fonia (per l'allarme e x per inviarla in altre stanze). Per i dati invece vorrei installare, sempre all'interno della nicchia, il modem per poi portare in tre stanze differenti un cavetto lan che mi possa far collegare ad internet, semplicemente inserendo i 2 PC portatili, che dovranno navigare contemporaneamente.
qualcuno mi puo' aiutare?
grazie a tutti
Ciao ;)
Uno splitter per dividere la linea, ma questo mi sembra di capire ti sia già noto.
Poi ti serve un router (con modem) con uno switch ethernet integrato, cosa che hanno praticamente tutti oramai. Cavi di rete UTP cat5e.

stepvr
20-01-2007, 19:46
... router (con modem) con uno switch ethernet integrato ...
e vista la presenza di portatili, da considerare anche il wireless sempre integrato nel router.