PDA

View Full Version : rinominare automaticamente tag di 4 gb di mp3

donald07
20-01-2007, 18:17
salve ragazzi....
come da titolo sto cercando un ottimo software per modificare in automatico i tag. ho cercato bene in questo forum, ma ancora non ho trovato una soluzione vincente.

allora io ho una libreria in un hard disk esterno (sfortunatamente formattato in nths) e la uso sia su mac che su pc.il problema è proprio questo: devo editare i tag col pc vero perchè il mac non può modificarli, e di tutti i programmi che ho provato tra cui: tag & rename; id3 intelligent tagger ecc guarda caso l'unico con cui mi son trovato bene da subito è musorg per mac..

cosa mi consigliate?
ne esiste uno per windows simile?
quali altri mi consigliate?
in alternativa, si tovano piccole guide su tag & rename o id3 intelligent tagger?

grazie

marco

niky89
20-01-2007, 19:18
iTunes è potentissimo per gestire i tag

donald07
20-01-2007, 19:51
grazie

ma quando io rinomino con iTunes poi me li salva così come li ho cambiati??
devo scaricarmelo per pc allora, dato che non posso con mac...

niky89
21-01-2007, 11:20
sì certo basta fare applica

donald07
24-01-2007, 20:50
non riesco a far caricare tutta la libreria (4 gb) da iTunes...dopo un po' mi si impalla e si chiude...
questo mi succede solo con iTunes per windows, sul mac nessun problema, però ricordo che non posso editare i tag sul mac..

cosa mi consigliate?

donald07
27-01-2007, 16:39
ho trovato il programma adatto alle mie esigenze: Tag scanner 5.0...
Ottimo veramente...
Ora grazie a tale programma ho risistemato tutti gli artisti e album per bene..mi mancano però alcuni titoli...che programma mi consigliate per farlo automaticamente collegandosi ai database online??? (se ho risistemato artista e album, i titoli li dovrebbe trovare facilmente in automatico, giusto??)
tag&rename potrebbe fare al mio caso?

grazie

skirzo
28-01-2007, 18:25
c'è anche mp3tag

tutmosi3
28-01-2007, 20:57
c'è anche mp3tag
Che trovo davvero ottimo.
E' pure freeware.
Ciao

donald07
29-01-2007, 17:03
fantastico mp3tag ragazzi, lo sto provando proprio ora, grazie mille...
La maggior parte dei titoli (avendo autore e album) me li trova tranquillamente in automatico....Solo in certi casi non me li trova (mi è successo con un paio di autori spagnoli non molto conosciuti e quindi non penso fossero presenti nel database)
In questo caso l'unica è rinominarli 1 ad 1 manualmente vero??
Behh, comunque non è una grandissima fatica...

grazie ancora a tutti, un saluto

marco :sofico:

tutmosi3
29-01-2007, 17:37
...
Solo in certi casi non me li trova (mi è successo con un paio di autori spagnoli non molto conosciuti e quindi non penso fossero presenti nel database)
In questo caso l'unica è rinominarli 1 ad 1 manualmente vero??

Esatto.

Behh, comunque non è una grandissima fatica...

Appunto.

Ciao